PDA

View Full Version : Filtro DSL DOVE VA MESSO?

Pancaro
30-08-2002, 11:15
raga sono sempre io ho un piccolo problemino sono connesso con alice adsl tramite HUB aSUS correttamente configurato e funzionante il problema è questo:io il filtro l'ho messo SOLO sulla presa nelal quale attacco il router(alla quale vi è attaccato un telefono)...il problema è che quando alzo un qualsiasi altro telefono di casa(3 piani di casa ed almeno 6 prese telefoniche)mi cade al linea del router il quale NONO RICEVE PIU DATI DALLA TELECOM PER ALMENO 1 oretta,passata la quale mi si riconnette tranquillamente ma non prima!!!!!....per caso il filtro LO devo METTERE a MONTE DI TUTTE LE PRESE e non in quella del router che non è la priam presa...in tal caso come diavolo faccio a metterlo a monte?...il mio impianto telefonico è infatti un po particolare:il cavo che arriva dalal centralina telecom viene ''triplicato''...un cavo va alle prese telefoniche del piano interrato,uno a quelle del primo piano ed uno a quelle del secondo piano...insomam non HO una PRESA PRINCIPALE alla quale tutte fano capo ma ho 6 prese in parallelo(2/2/2)....ho chiesto alal telecom se esistono tipi di filtri differenti ma mi hanno detto di no:(

ziobystek
30-08-2002, 11:19
ti consiglio di leggere bene la FAQ in merito ai filtri ke trovi in rilievo. cmq i filtri adsl vanno messi su TUTTE le spine ke hanno un TELEFONO, infatti se alzi il tel da un spina non filtrata ti cade la linea. se la spina del router NON ha telefono NON la filtrare.....farebbe solamente intereferenze inutili!