View Full Version : Tesla Cybertruck, numeri che fanno discutere: il 20% delle vendite arriva da aziende legate ad Elon Musk
Redazione di Hardware Upg
20-04-2026, 12:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-cybertruck-numeri-che-fanno-discutere-il-20-delle-vendite-arriva-da-aziende-legate-ad-elon-musk_152653.html
Il 20% dei Cybertruck venduti nel 2025 sarebbe stato acquistato da aziende legate a Elon Musk, sollevando dubbi sulla domanda reale. Nonostante l'hype, il modello fatica a raggiungere i volumi previsti. Prezzo, design e dimensioni limitano il mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
scorpionkkk
20-04-2026, 12:31
si autodefiniscono geniali imprenditori, menti di rara scaltrezza, intelligenze sopraffine, poi basta scavare un centimetro sotto la sabbia e troviamo le solite magagne, solo portate avanti più in grande e narrate bene sui social.
TorettoMilano
20-04-2026, 12:38
si autodefiniscono geniali imprenditori, menti di rara scaltrezza, intelligenze sopraffine, poi basta scavare un centimetro sotto la sabbia e troviamo le solite magagne, solo portate avanti più in grande e narrate bene sui social.
tralasciando la politica e il personaggio mi accontenterei di raggiungere un millesimo dei suoi risultati per essere soddisfatto imprenditorialmente
ció non toglie il cybertruck sia un flop
Possibile che laggente non voglia un carroarmato?
Micene.1
20-04-2026, 13:14
oh che sorpresa...dai è una cagata di mezzo per la mobilità (non saprei come definirlo)...visto dal vivo è ancora piu cagata
Beh sì, non li vuole nessuno, anche se l'anno scorso a Seattle ne ho visti 3 per strada, e tutti guidati da donne asiatiche per qualche ragione.
scorpionkkk
20-04-2026, 13:34
tralasciando la politica e il personaggio mi accontenterei di raggiungere un millesimo dei suoi risultati per essere soddisfatto imprenditorialmente
ció non toglie il cybertruck sia un flop
beh, non ho alcun dubbio che li avresti tranquillamente raggiunti in un altro continente e con una buona dose di fiducia, risolutezza, autismo e dedizione pressochè totale al lavoro. Oltre che la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e con i compagni giusti.
TorettoMilano
20-04-2026, 14:06
beh, non ho alcun dubbio che li avresti tranquillamente raggiunti in un altro continente e con una buona dose di fiducia, risolutezza, autismo e dedizione pressochè totale al lavoro. Oltre che la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e con i compagni giusti.
non li vivi per nulla male i successi di muschio
TheDarkAngel
20-04-2026, 14:25
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-cybertruck-numeri-che-fanno-discutere-il-20-delle-vendite-arriva-da-aziende-legate-ad-elon-musk_152653.html
Il 20% dei Cybertruck venduti nel 2025 sarebbe stato acquistato da aziende legate a Elon Musk, sollevando dubbi sulla domanda reale. Nonostante l'hype, il modello fatica a raggiungere i volumi previsti. Prezzo, design e dimensioni limitano il mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non si riesce a capire perchè la piattaforma, che non è per niente da buttare, non possa essere ricarrozzata per farci un modello un pò più "pratico". Va bene fare qualcosa di eclettico ma non azzoppare tutta una linea di prodotto per poi staccare la spina alla model S ed X che erano bellissime auto. :doh:
Stacci, se nessuno te la compra, cambia.
e con il papà giusto con la miniera di smeraldi giusta
Infat
Infatti molti l'avevano prenotato pensando che fosse un carroarmato.
Quando é stato presentato il prototipo Musk aveva dichiarato che Cybertruck avrebbe avuto una carrozzeria monoscocca in acciaio (quasi un blindato) ecc. ecc.
Poi il veicolo di serie é risultato avere un telaio in alluminio, con fogli di acciaio rivettati su di esso ed in alcuni punti solo incollati, con un "drive by wire" che in realtà era un servosterzo elettrico ... a cui era stato rimosso il fallback meccanico, con la parte posteriore del telaio che si spaccava se si agganciava qualcosa di troppo pesante al ganciotraino (il ganciotraino reggeva, ma il telaio a cui era collegato... CRACK!).
Una bidonata assurda rispetto a quanto promesso.
Non parliamo poi del prezzo di vendita (raddoppiato) e dell'ergonomia patetica rispetto alle dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.