View Full Version : Nuova MoBo da ECS
Redazione di Hardware Upg
30-08-2002, 11:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6992.html
ECS annuncia oggi il lancio di una nuova scheda madre basata sul chipset VIA KT400
Click sul link per visualizzare la notizia.
ECS vanno bene per risparmiare...ma per overclock blahahhhh
le ecs sono schede veramente ottime, molto molto stabili a diferenza di alcune abit che ho avuto. Adesso ho una ECS SiS 735 che sta accesa 8 ore al giorno e non si blocca mai, inoltre da settembre posso montarci anche gli XP 2400+!
bhe io ho a che fare con una k7s5a e rispetto ad una kx333 ti posso dire che i soldi di differenza valgono tutti...e poi ci puoi montare solo determinate memorie...e gli intervernti del bios??limitatissimi...
pero' costano poco
LoSciamano
30-08-2002, 12:33
Ottima mobo.
Sono felice di averne una e con il bios non ufficiale e modificato riesco ad avere buone prestazioni.
Strano però che la ECS non supporti i nuovi processori XP con FSB a 333.
Non capisco come si possa fare una mobo che non è compatibile con il processore di punta della linea di processori adottati.
Bhò...evidentemente a loro non interessa puntare sui processori di prossimo arrivo.
il Vcore fino a voltaggio arriva?
mauro.ant
30-08-2002, 13:19
Io tempo fa avevo una Abit kt7a con un processore Athlontb 850 che ero riuscito a portare al massimo ad 1Ghz. Dovendo comperare un computer economico per mio padre ho preso una k7s5a ed un TB ad 1Ghz (che ho montato poi sulla mia Abit). Morale della favola, il TB 850 sulla ECS k7s5a con bios modificato funzia stabile come una roccia fino ad 1Ghz. Tale e quale come andava sulla Abit... quindi... ECS RULEZ :D
Ciao
ciccio.baciccio
30-08-2002, 15:30
Confermo la stabilità rocciosa.
Io però ho qualche problema di overclock ( si blocca tutto oltre i 140 Mhz ) ma forse è dovuto al processore.
C'è il supporto per il 333 ( bus dati a 166 Mhz ).
Ottima, veramente ottima e costa pochissimo.
Saluti
Io sono un felicissimo possessore di una K7S6A con il SIS 745. Mai un crash - FAVOLOSA
E' da tempo che la stabilità non è più un problema per me! Montavo ECS dalle prime all in one per K7 a memorie SDR formato micro ATX, schedine un po fetenti ma molto economiche (e si vedeva) anche se con parecchie incompatibilità. Ora ECS fa schede sempre economiche ma almeno stabili e sufficientemente veloci anche se non a livelli di Epox, Abit ... !
8 ore di funzionamento consecutivo senza crash non sono nulla se permettete ...
I bios non supportati montati pur di guadagnare qualche Mhz li considero solo opzioni di divertimento personale, non certo segno di serietà ... se devo montare 20 pc in rete per un locale
I° non vado certo a comprare ECS,
II° figuriamoci poi se vado a montarci un BIOS strano solo per guadagnarci qualche MHZ ...
A casa mia? Monto Abit dal primo Celeron 300A con la BH6 ... qualche Epox, una Asus ... ECS le ho montate anche quelle mai un problema, credo che la stabilità non sia un problema più per nessuno.
Anzi ora che ricordo le uniche schede veramente fetenti e altamente incompatibili con memorie e schede video (addirittura non sopporta schede video AGP con più di 32Mb) erano le prime all in one per K7 della ECS, formato micro ATX, facevano proprio pena solo che costavano un inezia e qualcuna sono riuscito a farla andare perfettamente. ECS la stabilità l'ha vista solo con la K7S5a che qualcuno erroneamente confronta con la Abit KT7A ... una scheda con 1 generazione di chipset di differenza ...
Mi si sono mescolati 2 post ... strano, 1 l'avevo perso perché mancava il login ..
Peach1200
31-08-2002, 00:45
Anch'io sono felice di questa mobo, davvero stabile e tutto funziona a dovere!!! L'unico problema è con l'overclock...
sdrabadaz
31-08-2002, 01:18
Volevo solo far notare un particolare:
si è scritto in molti post della mostruosa stabilità delle mainboard ECS, ma tutti gli esempi fatti si riferiscono a chip SIS !
probabilmente la mobo protagonista della news avrà problemi di stabilità simile alle altre equipaggiate con lo stesso chipset.
e sinceramente l'esperienza Via non è confortante: instabilità e incompatibilità sono troppo frequenti, come dimosta l'uscita dei 4in1 ogni 3 giorni !
Lifeisoutside
31-08-2002, 01:32
Originariamente inviato da sdrabadaz
[B]Volevo solo far notare un particolare:
si è scritto in molti post della mostruosa stabilità delle mainboard ECS, ma tutti gli esempi fatti si riferiscono a chip SIS !
probabilmente la mobo protagonista della news avrà problemi di stabilità simile alle altre equipaggiate con lo stesso chipset.
e sinceramente l'esperienza Via non è confortante: instabilità e incompatibilità sono troppo frequenti, come dimosta l'uscita dei 4in1 ogni 3 giorni !
mah, non so se il discorso dell'instabiltà di via sia vero, io non sono instabile e da quando ho installato il so non ho mai installato i 4 in 1 ;) vedi avatar.
I veri problemi di incompatibilità VIA li ha avuti con il KT133, storia vecchia quindi, all'epoca SYS aveva solo il sys730 che era ben peggio del VIA!!!
Ora i 4in1 escono solo per supportare meglio gli SO oppure per i nuovi chipset (vedi KT400) ... tra l'altro i 4in1 funzionano per OGNI chipset VIA dal KT133 in poi, quindi è ovvio che siano oggetto di maggiori aggiornamenti!
E comunque non è necessario installarli visto che quelli inclusi nel SO vanno già abbastanza bene!
Poi ripeto ormai persino le pc-chips mostruosamente stabili ...
Originariamente inviato da loncs
[B]tra l'altro i 4in1 funzionano per OGNI chipset VIA dal KT133 in poi, quindi è ovvio che siano oggetto di maggiori aggiornamenti!
Veramente funzionano anche con gli MVP3 (SS7), KX133 e con tutti i chipset Apollo per P2 e P3...
salve a tutti,
fin ora mi sono limitato a leggere e nn dir nulla, ma adesso voglio dire la mia!
Sono possessore insieme ad un mio amico che abita in casa con me di una abit K7 a che inizialmente montava un processore amd 1200... fin qui nessun problema tranne che ogni tanto qualcosa si bloccava, ma questo puo capitare a tutti. Ho overcloccato il mio proc portandolo a 1400 andava una bomba! temperatura ok. Sistema ok!
Adesso andiamo al dunque... rompo il processore, faccio un controllo e noto che se aggiorno il bios posso montare fino a 1900 Xp+... compro un 1800
Dal quel giorno nasce l'inferno... win 98 nn mi va per niente... win Xp schermata blu quando si riscalda il pc! Linux, istabile al massimo... ringrazio molto il chip VIA per tutto questo e anche l'abit per averlo montato!
Per lavoro monto pc per privati... adesso monto solo ecs rapporto qualità/prezzo molto vantaggiosi e in piu mai avuto un problema! poi anche la k7s5 era nata per montare piccoli processori, MA LI SE AGGIORNI IL BIOS PUOI MONTARE QUELLO CHE TI PARE E LA STABILITA' LA CONTINUI A NOTARE...
ECS RULEZ... spendete tutti i soldi che volete ma per me la differeza che c'è tra ecs e le altre case è la stessa che trova tra AMD e INTEL...
NN so se mi spiego ... ciao a tutti!
vado a comprare la nuova ecs L7S7A2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.