View Full Version : GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo sugli scaffali? NVIDIA non commenta e non smentisce
Redazione di Hardware Upg
17-04-2026, 15:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-3060-12-gb-a-giugno-di-nuovo-sugli-scaffali-nvidia-non-commenta-e-non-smentisce_152601.html
Secondo le ultime indiscrezioni apparse online, NVIDIA sarebbe pronta a riportare sul mercato la GeForce RTX 3060 12 GB a partire già da giugno. Alla richiesta di informazioni, l'azienda si è rifiutata di commentare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Siamo veramente alla frutta, se non addirittura al caffè se si devono rispolverare cose di 2 generazioni precedenti, prima AMD con il 5800x3d ora nVidia.
Avvisatemi quando sarà il turno del 486DX2
coschizza
17-04-2026, 17:03
Siamo veramente alla frutta, se non addirittura al caffè se si devono rispolverare cose di 2 generazioni precedenti, prima AMD con il 5800x3d ora nVidia.
Non possono recuperare i 486
Non ci gira Windows e nemmeno la prossima versione di Linux
Si seno lo avrebbero pure fatto, scherzo;)
Non ci gira Windows e nemmeno la prossima versione di Linux
Si seno lo avrebbero pure fatto, scherzo;)
C'è sempre alphawinux per le situazioni estreme.
Cromwell
17-04-2026, 17:35
Non ci gira Windows...
Falso! Windows 3.11 ci gira una bellezza!
:Prrr:
coschizza
17-04-2026, 17:45
Falso! Windows 3.11 ci gira una bellezza!
:Prrr:
Non credo che tu riesca a trovare un floppy ancora funzionare per installarlo
UtenteHD
17-04-2026, 19:10
Io ho ancora i floppy 3.5 di Win3.1 (funzionanti) della AST (come altri giochi su floppy che avevo comprato in edicola come ad esempio il bellissimo puzzle pushover o test drive 3 the passion) perchè il portatile dei miei era 486DX (o SX sempre confuso il meglio dei due) poi 8MB di RAM e udite udite LCD a colori attivi!! Il portatile funziona ancora oggi, collegato col cavo ovviamente...
Questa è veramente vecchiotta anche se sotto i 200€ c'è veramente il il nulla
Se la piazzano a 200 € è un buon prezzo, imho.
La mia l'ho presa circa un anno fa qui sul mercatino proprio a quel prezzo ed era usata.
Nuova, quindi con due anni di garanzia, ci sta.
coschizza
17-04-2026, 22:47
Se la piazzano a 200 € è un buon prezzo, imho.
La mia l'ho presa circa un anno fa qui sul mercatino proprio a quel prezzo ed era usata.
Nuova, quindi con due anni di garanzia, ci sta.
Sarebbe regalata già 300 per me è impossibile
UtenteHD
18-04-2026, 03:37
Da giocatore entry level a tutto (se serve abbassando grafica ed attivando DLSS o in mancanza forzando FSR input 720 output mia risoluz in Steam) con una 3050 6GB da 70W, ottima cosa questa, se veramente sarà a 200 sarà molto interessante, sarà 300 o più anche perchè parliamo di 12GB..
Si vero la serie 30XX non ha il frame generator, ma per ora gioco benissimo a tutto anche in UNDERclock max 50W quindi per un bel pò si va avanti benissimo.
Se esce a quel prezzo ci faccio seriamente pensierino.
AlexSwitch
18-04-2026, 07:46
Ne ho uno che conservo assieme ad un DX a 33Mhz... Interessa? Altrimenti ho anche un K6II... ;) :D
predator87
18-04-2026, 08:14
C'è sempre alphawinux per le situazioni estreme.
Anche tu usi alphawinux? La mia distro l'ho ottimizzata con sbiancamento.
Ne ho uno che conservo assieme ad un DX a 33Mhz... Interessa? Altrimenti ho anche un K6II... ;) :D
No grazie sono abbastanza a posto così!
Anche tu usi alphawinux? La mia distro l'ho ottimizzata con sbiancamento.
E certamente che si, sbiancamento è fondamentale per ogni distro e dalla versione 2026 è anche per MacOs con i processori M oltre che naturalmente ogni versione di windows presente passata e futura.
Ho visto recentemente un 386SX col GEM andare che era una bellezza :sofico:
Da giocatore entry level a tutto (se serve abbassando grafica ed attivando DLSS o in mancanza forzando FSR input 720 output mia risoluz in Steam) con una 3050 6GB da 70W, ottima cosa questa, se veramente sarà a 200 sarà molto interessante, sarà 300 o più anche perchè parliamo di 12GB..
Si vero la serie 30XX non ha il frame generator, ma per ora gioco benissimo a tutto anche in UNDERclock max 50W quindi per un bel pò si va avanti benissimo.
Se esce a quel prezzo ci faccio seriamente pensierino.
Ma è una scheda da 170w.. dato che ci tieni ai consumi ti consiglierei più la rtx4060 che supera di poco i 100w e va pure di più
UtenteHD
18-04-2026, 12:14
Ma è una scheda da 170w.. dato che ci tieni ai consumi ti consiglierei più la rtx4060 che supera di poco i 100w e va pure di più
Cavolo.. addirittura 170W, beh si io guardo i consumi, a questo punto si meglio una 4060 che supera di poco i 100W, grazie mille.
Oppure attendere la nuova entry level nvidia sui 70W (di solito ogni XX anni esce, vedremo. Grazie per info.
Per me è una buona notizia, ma dipende dal prezzo di rilancio, nel mio pc ho ancora una 1660TI e volevo fare un upgrade ma senza perdere il supporto a win 7 che uso per disegnare e fare grafica 3d. Siccome i drivers nvidia per win 7 coprono proprio la serie 30 prima della cessazione del supporto questa è buona cosa per me, visto che nell'usato non si trova molto, sopratutto la 3060 da 12 Gb vram, ma ripeto, dipende dal prezzo, se costa più di 250 eur lascio perdere e mi tengo quello che ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.