PDA

View Full Version : Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless

Redazione di Hardware Upg
17-04-2026, 15:32
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/7222/tastiera-gaming-msi-gk600-tkl-switch-hot-swap-display-lcd-e-tre-modalita-wireless_index.html

MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro

Click sul link per visualizzare l'articolo.

hhhhg
17-04-2026, 22:35
Ma il futuro non era degli switch Hall Effect ?

nj
18-04-2026, 06:33
vi rendete conto che in informatica siamo arrivati a parlare di tastiere che "suonano" ? (dovrebbe essere un altro settore...)
Benissimo affrontare questo tema negli articoli, io ritengo le tastiere meccaniche non adatte all' utilizzo in casa, troppo rumorose.

argez
19-04-2026, 08:02
Brutta forte!

pity91
21-04-2026, 09:49
Brutta forte!

pensavo la stessa cosa.

mail9000it
23-04-2026, 09:58
vi rendete conto che in informatica siamo arrivati a parlare di tastiere che "suonano" ? (dovrebbe essere un altro settore...)
Benissimo affrontare questo tema negli articoli, io ritengo le tastiere meccaniche non adatte all' utilizzo in casa, troppo rumorose.

Sull'uso in casa con altre persone potrei "quasi" concordare: di solito una porta chiusa é sufficiente.
PS. Non mi pare che nell'articolo si parli degli oring sotto i tasti. Quelli solitamente sono la cosa che riduce maggiormente il rumore del fine corsa dei tasti.

Quando peró usi 10 dita per scrivere la differenza tra una tastiera meccanica e una a membrana si sente eccome. Nel gaming competitivo l'affidabilità di una meccanica per prendere tutte le pressioni nell'ordine corretto è fuori discussione.

mail9000it
23-04-2026, 10:01
Brutta forte!

A parte la scelta dei colori che per i miei gusti è da brividi.
Continuo a non capire il senso della retroilluminazione dei tasti senza avere dei tasti shinethrough (con le lettere illuminate).

La luce deve servire a leggere le lettere e a colorarle per localizzarle piú facilmente e velocemente.
Altrimenti a cosa serve ?

Phopho
23-04-2026, 11:34
Altrimenti a cosa serve ?

ad avere le lucine! :read:

nj
04-05-2026, 02:01
Quando peró usi 10 dita per scrivere la differenza tra una tastiera meccanica e una a membrana si sente eccome.
Continuo a non capire il senso della retroilluminazione dei tasti senza avere dei tasti shinethrough (con le lettere illuminate).

concordo ovviamente, anche per quanto riguarda l' illuminazione di tutte le tastiere. Per attività lavorative/professionali con uso intensivo, la rumorosità delle meccaniche può essere giustificata dai vantaggi, ma nell' utilizzo domestico sono letteralmente moleste.

piwi
04-05-2026, 07:07
Su quella che ho scelto io - Keychron - la luce filtra fin troppo dalle "fughe" tra i tasti; ma sono illuminate comunque anche le lettere. Illuminazione ovviamente usata in contesti di gioco con luminosità ambientale ridottissima, abitualmente è spenta. Molto meglio questo prodotto di altri con i tasti "a raso", veri e propri lampioni.