Redazione di Hardware Upg
17-04-2026, 13:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/la-ps6-potrebbe-essere-retrocompatibile-con-ps4-e-ps5-un-nuovo-leak-anticipa-la-scelta-di-sony_152589.html
Un nuovo leak anticipa quelle che potrebbero essere le scelte di Sony in termini di retrocompatibilità: la PS6 potrebbe accedere ai giochi di PS4 e PS5 che saranno disponibili anche per la versione handheld
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con un prezzo che quasi sicuramente sarà tra gli 800 e i 1000€, non può che essere retrocompatibile, ci mancherebbe altro. Il contrario sarebbe un autogol clamoroso, oltre totalmente insensato per vari motivi.
Ciao
matsnake86
18-04-2026, 06:17
Per come stanno andando le cose con il silicio e le memorie incomincio seriamente a pensare che non ci sarà ps6 ne un'altra xbox o nintendo e finiremo a giocare tutti nel cloud.
Oppure ,come dici tu, avranno prezzi ridicolmente alti che renderanno la "next gen" inaccessibile ai piu.
Doraneko
18-04-2026, 11:56
Col backlog di giochi che ho io, la next gen potrebbe anche non uscire mai :asd:
demonsmaycry84
19-04-2026, 12:07
Se posso giocare le esclusive sul modello portatile lo compro ma la versione console scricchiola...non costerà poco e renderà un esperienza inferiore rispetto ad un pc con una serie 6xxx. La ps5 è retrocompatibile con ps4....non si capisce perchè sony dovrebbe smettere di vendere vecchi titoli e non sfruttare l inflazione videoludica che abbiamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.