PDA

View Full Version : SSD Samung contraffatti sbarcati anche in Europa: attenzione alle truffe

Redazione di Hardware Upg
16-04-2026, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-samung-contraffatti-sbarcati-anche-in-europa-attenzione-alle-truffe_152502.html

Spuntano anche in Europa le prime segnalazioni di SSD Samsung contraffatti, con tutta probabilità provenienti dalla Cina. Il caso è stato reso noto da un utente che ha acquistato da un rivenditore austriaco

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
16-04-2026, 07:46
Il rivenditore coinvolto ha avviato accertamenti interni e verifiche sulla catena distributiva. Al momento non risultano altri prodotti sospetti nei magazzini
Come può essere ? Le uniche 2 unità false sono state inviate all'acquirente ? Come si può credere alle parole del rivenditore ?

coschizza
16-04-2026, 08:41
Il rivenditore coinvolto ha avviato accertamenti interni e verifiche sulla catena distributiva. Al momento non risultano altri prodotti sospetti nei magazzini
Come può essere ? Le uniche 2 unità false sono state inviate all'acquirente ? Come si può credere alle parole del rivenditore ?

senza prove come possiamo non farlo?

Zappz
16-04-2026, 09:31
Mi chiedo cosa gli rimane di guadagno con tutto il lavoro che ci va dietro per fare questi falsi.

coschizza
16-04-2026, 09:33
Mi chiedo cosa gli rimane di guadagno con tutto il lavoro che ci va dietro per fare questi falsi.

vendi un ssd da 50€ a il triplo quindi guadagni un infinita, devi fare una scatola poi le altre sono copie

Saturn
16-04-2026, 09:34

Che poi hanno delle prestazioni anche interessanti, tutto sommato.

Non li comprerei a prezzo pieno, mai, ma ad un terzo del prezzo un pensierino ce lo farei di questi tempi.

Falsi fatti bene dai !

:asd: :asd: :asd:

coschizza
16-04-2026, 09:35
Che poi hanno delle prestazioni anche interessanti, tutto sommato.

Non li comprerei a prezzo pieno, mai, ma ad un terzo del prezzo un pensierino ce lo farei di questi tempi.

Falsi fatti bene dai !

:asd: :asd: :asd:

oddio ho visto questo modello falso fare 50MB al secondo in copia ti sembra interessante?, le prestaziini reggono su operazioni base e leggere se rest e ntro la cache superata qualla diventa una penna usb praticamente

Retifico sono andato a ricontrollare i test di queste unita, arrivano anche ha 20 MB/s, interessanti?
in altri test passano da 261MB/s conto 1.861 dell 'originale, ripeto un utente che accende windows e fa cose sul browser magari non se ne accorge pero l'o paga come fosse originale magari

Saturn
16-04-2026, 09:39
oddio ho visto questo modello falso fare 50MB al secondo in copia ti sembra interessante?, le prestaziini reggono su operazioni base e leggere se rest e ntro la cache superata qualla diventa una penna usb praticamente

Retifico sono andato a ricontrollare i test di queste unita, arrivano anche ha 20 MB/s, interessanti?

Per l'ennesima volta, non capisco quello che scrivi, tu non capisci l'ironia e io ti ripeto, gentilmente, per favore, che non sono interessato ad interagire con te !

GRAZIE ANCORA.

Zappz
16-04-2026, 09:39
Devi comprare gli ssd tarocchi, fargli stampigliare la scritta samsung, farti fare le scatole di cartone, farti fare la plastica interna della scatola, confezionare il tutto e gestire le spedizioni e di certo non puoi venderlo direttamente al pezzo dell'originale visto che non vedi direttamente al pubblico...

Una cosa del genere fatta in Italia ci andresti in perdita.

coschizza
16-04-2026, 09:41
Per l'ennesima volta, non capisco quello che scrivi, tu non capisci l'ironia e io ti ripeto, gentilmente, per favore, che non sono interessato ad interagire con te !

GRAZIE ANCORA.

se sei ironico dillo come faccio a parlare con qualcuno che scrive cose non vere su un forum? mica ti ho diftronte, se scrivi fallo in maneira normale, io non leggo nulla di ironico nel tuo post, fatti una domanda

Capire l'ironai da un post è difficile a causa della mancanza di tono della voce e linguaggio del corpo senza questo è impossibile capire cosa vuol dire l'interlocutore. Se ti dico mi piace una mela, sono ironico? si o no tu non potrai mai capirlo se non te lo dico.

gd350turbo
16-04-2026, 10:16
se sei ironico dillo come faccio a parlare con qualcuno che scrive cose non vere su un forum?
Le faccine :asd: :asd: :asd: le vedi ?
Cosa significano secondo te !

Poi...

Saturn, non è certo un utOnto, ne sa a pacchi, quindi partendo da questo presupposto, si capisce benissimo che sta facendo ironia, ma insomma, apri chatgpt e chiedi di spiegartela.

euscar
16-04-2026, 10:21
Coscoso e l'ironia sono come il diavolo e l'acquasanta :asd:

Saturn
16-04-2026, 10:22

Poi...

Saturn, non è certo un utOnto, ne sa a pacchi, quindi partendo da questo presupposto, si capisce benissimo che sta facendo ironia, ma insomma, apri chatgpt e chiedi di spiegartela.

Io comunque è un pezzo che diffido della genuinità di alcune utenze qui dentro (resto generico volutamente senza fare nomi), la volta scorsa ci avevo preso e dietro c'era un bot a rispondere.

Boooooooh ! :O

coschizza
16-04-2026, 10:22

le faccine non le ha messe nella frase ma alla fine che vuol dirte tutto o niente, e come la punteggiatura va messa dove serve non è che se la metto alla fine allora va bene lo stesso.

gd350turbo
16-04-2026, 10:24
Io comunque è un pezzo che diffido della genuinità di alcune utenze qui dentro (resto generico volutamente senza fare nomi), la volta scorsa ci avevo preso e dietro c'era un bot a rispondere.

Boooooooh ! :O

ah di se è un bot è stato programmato pure male perchè fa continui errori di ortografia.

Quindi corsini, fagli un upgrade del firmware :sofico:
( ah sono ironico eh )

coschizza
16-04-2026, 10:24

ho provato con gemini e mi dice che non è possibile capire se il post è ironico ,quindi come vedi fai un esempio che non torna

gd350turbo
16-04-2026, 10:25
le faccine non le ha messe nella frase ma alla fine che vuol dirte tutto o niente, e come la punteggiatura va messa dove serve non è che se la metto alla fine allora va bene lo stesso.

se tu fossi un robot e io lo sapessi e tu no, vorresti che te lo dicessi?

Ma ricordati che un robot deve seguire le tre leggi della robotica !

gd350turbo
16-04-2026, 10:26
ho provato con gemini e mi dice che non è possibile capire se il post è ironico ,quindi come vedi fai un esempio che non torna

Quindi essere umano 1 Gemini 0

coschizza
16-04-2026, 10:26
Se tu fossi un robot e non lo sapessi vorresti che te lo dicessi ?

Ma ricordati che un robot deve seguire le tre leggi della robotica !

:mbe:

coschizza
16-04-2026, 10:27
Quindi essere umano 1 Gemini 0

per esperienza direi umano 20 gemini 0 sono piu le volte che si inventa le cose

Saturn
16-04-2026, 10:28
coschizza ha ragione, l'ironia del post di Saturn non è affatto comprensibile

Saturn
16-04-2026, 10:28
(zitti ragà eh)

gd350turbo
16-04-2026, 10:32

E questo è già un segnale sulla tua natura !

Ci puoi dire il nome del tuo programmatore ?

coschizza
16-04-2026, 10:34
E questo è già un segnale sulla tua natura !

Ci puoi dire il nome del tuo programmatore ?

ma sei sicuro di stare bene? come si passa da parlare di un ssd a questo, non è che andate un po OT con i vostri ragionamenti contorti?

Se proprio ti interessa i mie programmatore sono mia madre e mio padre che insieme hanno creato il mio dna, pensavo che sapessi come fuzniona (hai presenti le api ecc) se vuoi ti faccio un disegno.

supertigrotto
16-04-2026, 11:35
Prima la contraffazione non valeva più di tanto la candela ,ora con i prezzi elevati ne vale.
Sapete già chi ringraziare.......grazie superstalloni della IA!

AlexSwitch
16-04-2026, 11:56
se sei ironico dillo come faccio a parlare con qualcuno che scrive cose non vere su un forum? mica ti ho diftronte, se scrivi fallo in maneira normale, io non leggo nulla di ironico nel tuo post, fatti una domanda

Capire l'ironai da un post è difficile a causa della mancanza di tono della voce e linguaggio del corpo senza questo è impossibile capire cosa vuol dire l'interlocutore. Se ti dico mi piace una mela, sono ironico? si o no tu non potrai mai capirlo se non te lo dico.

Veramente chi si deve fare seriamente delle domande sei proprio te... Ti hanno anche mostrato che per " arricchire " il messaggio e dargli un tono ci sono le faccine e se ci passi il cursore sopra ti compare anche la spiegazione!!

Sforzati tu di capire i post degli altri e sforzati a scrivere i tuoi post in una forma intellegibile da tutti!! :rolleyes:

AlexSwitch
16-04-2026, 11:58
ma sei sicuro di stare bene? come si passa da parlare di un ssd a questo, non è che andate un po OT con i vostri ragionamenti contorti?

Se proprio ti interessa i mie programmatore sono mia madre e mio padre che insieme hanno creato il mio dna, pensavo che sapessi come fuzniona (hai presenti le api ecc) se vuoi ti faccio un disegno.

Ammazza coschizza ha fatto una battuta.... :D E' una battuta vero? Si? :stordita:

gd350turbo
16-04-2026, 12:30
Ammazza coschizza ha fatto una battuta.... :D E' una battuta vero? Si? :stordita:

Chiediamoglielo...

coschizza
16-04-2026, 12:45

era una risposta? perche ci vedi una battuta? tu non hai gentori? sei un bot quindi?

Unrue
16-04-2026, 13:00
Che ansia, ho preso da poco proprio quello :D per fortuna è originale.

AlexSwitch
16-04-2026, 16:03
era una risposta? perche ci vedi una battuta? tu non hai gentori? sei un bot quindi?

CVD.... :D :D