Redazione di Hardware Upg
15-04-2026, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-lancia-il-5g-standalone-in-italia-debutto-ufficiale-al-fuorisalone-2026_152494.html
In occasione del Fuorisalone 2026 di Milano, iliad annuncia il lancio della tecnologia 5G Standalone. Come partner tecnico della kermesse, l'operatore gestirà gli accessi digitali tramite una rete autonoma e ultraveloce, abbattendo la latenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
15-04-2026, 14:42
Iliad ?
il 5g sa ?
Ma se ancora con il 5g nsa, non è che sia un granchè...
Una cosa è fare un installazione di prova una cosa è farla in tutt'italia !
Amigomerlo
15-04-2026, 15:05
Sono passato a Iliad su suggerimento di mio fratello, dopo vent'anni di totale fedeltà a vodafone: mai scelta fu più saggia. E' un bene leggere che continuano a migliorarsi.
totalblackuot75
15-04-2026, 17:20
ma se ancora latitano con il 4G....e lo dice uno che e' loro cliente oramai da 6 anni,poi per metterlo in pratica in tutta Italia ci vorranno anni e anni
AkiraFudo
15-04-2026, 18:12
Pioniere Iliad dal 2018 con l'offerta da 5,99€ per 30GB. Recentemente ricevo l'email: "Ti regaliamo un mese di 5G gratis". Tradotto.. i tuoi 6€ non ci piacciono più, ti facciamo assaggiare gratis il 5G, passa poi all'offerta da 10€ (+66% di aumento).
E cosi ho scoperto che il 5G di Iliad andava a malapena a 5Mbps, ma soprattutto che la mia vecchia offerta era limitata via software anche in 4G+. Magicamente, attivando il test del 5G, si è sbloccato anche il 4G+ che avrei dovuto avere da contratto.
Dopo aver portato 5 persone in Iliad, mi sono sentito trattato da cliente di serie B. Sono passato a Very: 200GB in 5G a 6,99€ e in molte zone viaggia a 300Mbps. Vedremo come andrà, ma per ora non c'è paragone.
Forse Iliad non ti rimodula il prezzo ma ti rimodula tecnologicamente.
Il suo 5G è per la maggior parte su N28 e per averlo devi spendere almeno 9,90€/mese, in oltre la sua fibra latita anche in molti comuni già cablati.
Onore al merito per aver scardinato il "cartello" delle Big ma oggi il mercato offre di meglio
gd350turbo
16-04-2026, 08:09
Il suo 5G è per la maggior parte su N28 e per averlo devi spendere almeno 9,90€/mese, in oltre la sua fibra latita anche in molti comuni già cablati.
Onore al merito per aver scardinato il "cartello" delle Big ma oggi il mercato offre di meglio
Si è "cullata sugli allori" del successo che ha avuto presentando al pubblico il primo "per sempre".
Successo garantito in un mondo in cui le tre sorelle facevano a turno per aumentare le tariffe !
Ma sono passati 8 anni da allora che nel mondo della telefonia mobile corrispondono ad un era geologica terrestre, quindi il mercato è profondamente mutato da allora, mentre loro no !
Attualmente non offrono nulla di rilievo, sia dal lato tecnologico, sia dal lato economico.
Alodesign
16-04-2026, 14:54
Pioniere Iliad dal 2018 con l'offerta da 5,99€ per 30GB. Recentemente ricevo l'email: "Ti regaliamo un mese di 5G gratis". Tradotto.. i tuoi 6€ non ci piacciono più, ti facciamo assaggiare gratis il 5G, passa poi all'offerta da 10€ (+66% di aumento).
E cosi ho scoperto che il 5G di Iliad andava a malapena a 5Mbps, ma soprattutto che la mia vecchia offerta era limitata via software anche in 4G+. Magicamente, attivando il test del 5G, si è sbloccato anche il 4G+ che avrei dovuto avere da contratto.
Dopo aver portato 5 persone in Iliad, mi sono sentito trattato da cliente di serie B. Sono passato a Very: 200GB in 5G a 6,99€ e in molte zone viaggia a 300Mbps. Vedremo come andrà, ma per ora non c'è paragone.
Forse Iliad non ti rimodula il prezzo ma ti rimodula tecnologicamente.
Ricevuto la stessa offerta.
Me ne sbatto e vado avanti con loro, tanto del 5g o 4G+ non ne sento bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.