PDA

View Full Version : Attacco informatico a Booking.com: esposti dati personali degli utenti, ma non quelli finanziari

Redazione di Hardware Upg
14-04-2026, 16:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attacco-informatico-a-bookingcom-esposti-dati-personali-degli-utenti-ma-non-quelli-finanziari_152450.html

Booking.com ha confermato una violazione di sicurezza che ha esposto dati personali legati alle prenotazioni, inclusi nomi, email e numeri di telefono. Nessuna evidenza di accesso a informazioni finanziarie. L'azienda ha forzato il reset dei PIN e notificato gli utenti coinvolti, senza indicare il numero complessivo degli interessati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
14-04-2026, 16:16
piattaforma obsoleta e farraginosa, non mi stupisce

tra l'altro tra i pochi che non permettono cambio email dell'account

destroyer85
15-04-2026, 08:05
Penso che tu stia parlando della parte business, purtroppo (o per fortuna dipende da che parte stai) sono i leader di mercato e la possibilità di non modificare l'e-mail è un problema ma tra gli ultimi.

Dal punto di vista dell'utente ha sempre le condizioni migliori.

igiolo
15-04-2026, 10:12
Penso che tu stia parlando della parte business, purtroppo (o per fortuna dipende da che parte stai) sono i leader di mercato e la possibilità di non modificare l'e-mail è un problema ma tra gli ultimi.

Dal punto di vista dell'utente ha sempre le condizioni migliori.

io mi trovo molto bene
le loro fee sono molto alte per i gestori, ma per l'utente è molto buono