Redazione di Hardware Upg
13-04-2026, 12:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in-2-settimane-senza-social-il-cervello-ringiovanisce-di-10-anni-benefici-in-tutti-i-soggetti-dello-studio_152396.html
Un nuovo studio ha analizzato l'effetto della cosiddetta "digital detox", ovvero il distacco da smartphone e social network, confermando quanto emerso da studi precedenti e anche oltre: secondo i ricercatori, i benefici corrispondono a un ringiovanimento del cervello di ben 10 anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Allora non toglieteli a Trump che poi torna spermatozoo :D
Serviva uno studio per capirlo? :fagiano:
Serviva uno studio per capirlo? :fagiano:
Purtroppo servono sempre prove concrete da mettere su carta con grafici.
Aristarco avevà già teorizzato l'eliocentrismo 3 secoli prima di cristo.
Anche Giordano Bruno nel 1500 gli hanno riso tutti in faccia quando diceva che l'universo è infinito con un infinità di mondi esattamente come deve essere un Dio immenso e noi siamo su un "piccolo" pianeta che gira intorno al sole. Pero' poi gli hanno dato fuoco e dopo pochi hanni Galileo lo aveva dimostrato con uno strumento "semplice" oggi ma non all'epoca.
O come uno studioso di medicina che diceva che la circolazione sanguigna è data dal cuore ecc e non dato dalla nostra anima,anche li lo avevano denigrato,ma senza arrostirlo.
Ancora oggi bisogna dimostrare su carta teorie, ipotesi e intuiti. La scienza è cosi che funziona. bisogna andare cauti e aspettare che il tempo possa confutarli. negli anni 90 non si sapeva ancora gli effetti a lungo termine dell'ultiizzo delle droghe perchè bisogna aspettare chi ne ha fatto uso ,i problemi di salute che saltano fuori col tempo e vedere se sono correlabili a quello che si è fatto. Ma è difficile dare una risposta precisaperchè il problema è anche soggettivo.
Per questo che continuo a dire che viviamo ancora nel medioevo. La gente arriva sempre all'ulimo per dire di essersi sbagliati,anche se la verità è lampante. Ecco perchè servono gli scienziati,altrimenti ciao. Al solo pensiero che in tv trasmettano ancora i canali dove danno i numeri dell'otto vincenti , fanno gli oroscopi e la lettura delle carte.... mi fa venire i brividi alle persone ci credono. Oh ma i terrapiattisti ?? ::doh:
Purtroppo servono sempre prove concrete da mettere su carta con grafici.
... cut ...
Ok. La scienza funziona in questo modo, ma doverlo dimostrare anche quando "la verità è lampante" perché è evidente come sia diminuito l'uso dell'intelligenza nelle ultime due decadi, mi fa solo capire che siamo (come razza) veramente messi male :doh:
Ok. La scienza funziona in questo modo, ma doverlo dimostrare anche quando "la verità è lampante" perché è evidente come sia diminuito l'uso dell'intelligenza nelle ultime due decadi, mi fa solo capire che siamo (come razza) veramente messi male :doh:
Meglio berci su come facevano i Greci quando pemnsavano solo alla scienza ,all'arte ,alla musica, ma sopratutto al pelo. Oggi invece si pensa di più a fare solo del male e scaricare le proprie frustrazioni su chi si fa i caxx propri. Esseri umani,bha,brutta razza.
PS- io sono uno stambecco in un corpo umano. fate un po voi come mi sento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.