PDA

View Full Version : Amazon Luna saluta gli store di terze parti: niente più acquisti di giochi singoli, solo abbonamenti

Redazione di Hardware Upg
13-04-2026, 11:17
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amazon-luna-saluta-gli-store-di-terze-parti-niente-piu-acquisti-di-giochi-singoli-solo-abbonamenti_152391.html

Amazon ha modificato radicalmente l'offerta di Luna: l'azienda ha escluso definitivamente gli store di terze parti, con relativi acquisti singoli, e i servizi proposti dai publisher come Ubisoft+ e EA Play

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
13-04-2026, 11:19
non facevano prima a chiudere il servizio?

mozzarello
13-04-2026, 11:46

E' un servizio di streaming, perché devono chiuderlo? Netflix mica ti permette di vedere gratutitamente le serie Disney+ solo perché le hai su Disney+. Paghi Luna per giocare in streaming al catalogo Luna.

E' semplicemente finita la pacchia, d'ora in avanti toccherà pagare per giocare, che capisco per molti sia una sorpresa incredibile, ma è come s'è sempre fatto.

Amigomerlo
13-04-2026, 12:13
Paghi Luna per giocare in streaming al catalogo Luna.

Prima si potevano acquistare direttamente i giochi su Luna: chi lo ha fatto, non potrà più giocarli oltre la data prevista. Di che pacchia stiamo parlando, scusa?
Comunque peggio per loro.

TheDarkAngel
13-04-2026, 12:15
Prima si potevano acquistare direttamente i giochi: chi lo ha fatto, non potrà più giocarli oltre la data prevista. Di che pacchia stiamo parlando, scusa?

Ormai credo che ci sia una psicosi collettiva, più vengono compressi i diritti dei consumatori (o dei cittadini in base alla notizia del giorno) più sono contenti :boh:

Amigomerlo
13-04-2026, 12:20
Ormai credo che ci sia una psicosi collettiva, più vengono compressi i diritti dei consumatori (o dei cittadini in base alla notizia del giorno) più sono contenti :boh:

Sembra anche a me, che ho sempre pagato e sto pagando pure il servizio prime (che, lato gaming, non sfrutto ne intendevo farlo).

mozzarello
13-04-2026, 12:41
Prima si potevano acquistare direttamente i giochi su Luna: chi lo ha fatto, non potrà più giocarli oltre la data prevista. Di che pacchia stiamo parlando, scusa?

La pacchia dei giochi gratis al mese su Amazon, GOG e Epic è finita.

Se hai pagato un gioco, loro te lo tolgono e (molto, molto importante) nella EULA non è specificato che potrebbe succedere, allora puoi anche lamentarti e credo che se partisse una class action avrebbero ragione i consumatori.

I giochi acquistati via Luna erano quelli scaricabili? O andavano solo in streaming? Perché i giochi Amazon Games (quelli che regalavano e si scarica col loro player), per quel che ho visto, si possono backupare, basta copiare la folder, e possono essere lanciati dentro Steam o usando un client come Heroic.

DanieleG
13-04-2026, 13:23

Beh, Apple fa così :D

ReDeX
13-04-2026, 13:49

E perché? Con il costo dell'hardware che aumenta dal cloud gaming si aprono nuove prospettive di guadagno.