PDA

View Full Version : Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capitolo della saga: annuncio atteso al possibile evento Microsoft del 16 aprile

Redazione di Hardware Upg
13-04-2026, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metro-2039-potrebbe-essere-il-nuovo-capitolo-della-saga-annuncio-atteso-al-possibile-evento-microsoft-del-16-aprile_152388.html

Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capitolo della saga sviluppata da 4A Games, con annuncio previsto il 16 aprile durante un possibile evento Microsoft. Ambientato dopo Metro Exodus, promette una storia più oscura. Restano pochi dettagli ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
13-04-2026, 12:20
Exodus per me ha snaturato la serie ( il che non è necessariamente un male ) ma soprattutto ha rimosso quell'alone di horror sempre presente nello sfondo dell'interno della metropolitana.

Dovrebbero tornare ai vecchi fasti.

Basta OPEN WORLD o mappe semi-aperte, vogliamo una storia lineare.
Che caspita l'avete chiamato a fare "Metro" se poi si svolge all'esterno ?

StylezZz`
13-04-2026, 13:14
Basta OPEN WORLD o mappe semi-aperte, vogliamo una storia lineare

Parla per te, Exodus mi è piaciuto da matti proprio per il giusto equilibrio tra mappe semi-aperte e ambienti chiusi...secondo me dovrebbero continuare su questa linea.

euscar
13-04-2026, 15:10
Parla per te, Exodus mi è piaciuto da matti proprio per il giusto equilibrio tra mappe semi-aperte e ambienti chiusi...secondo me dovrebbero continuare su questa linea.

Quoto ;)

demonsmaycry84
14-04-2026, 07:47
la bellezza della metro dei primi capitoli andava ampliata di piu'..secondo me uscire in superficie lo trasforma molto in un mezzo clone di stalker...avrei limitato l uscita in superficie alle missioni secondarie o per recuperare pezzi di equipaggiamento specifici ma scoprire la metro pezzo per pezzo con tutte le varie stazioni insieme alle diverse tipologie di storie e lore e' quello che mi piaceva di piu'.