Redazione di Hardware Upg
10-04-2026, 18:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ek-waterblock-si-arrende-agli-aumenti-i-prezzi-attuali-non-sono-piu-sostenibili_152347.html
EK ha aumentato i prezzi dei prodotti di raffreddamento a liquido dal 9 aprile a causa dei costi di materie prime ed energia. Gli incrementi raggiungono fino al 38%. In controtendenza solo il waterblock della RTX 5090 Founders Edition, il cui prezzo sarà ridotto di 30 euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
I prodotti EK gia erano/sono i più cari sul mercato, adesso stanno esagerando... fortuna (si fa per dire) che la mia 5090 ha già il WB di serie, altrimenti avrei dovuto sborsare più di 300€ per il solo WB. Ma il discorso non cambia, cari erano e cari rimarranno.
Ma non sono falliti alla fine?
supertigrotto
11-04-2026, 12:05
Non sono falliti ma sono stati assorbiti da una altra "azienda"
supertigrotto
11-04-2026, 12:09
Ho preso una pompa ddc usata 3 mesi della ek,devo dire che rispetto a una barrow, vibra meno,scalda meno e fa meno rumore.
Smontandola devo dire che non è fatta male,meglio delle cinesi, è fatta in Slovenia anche se da quello che ho capito,torneranno ad usare le Xilem Lowara che fanno in Ungheria.
Purtroppo il rame è salito,le materie prime pure (acrilico e affini sono derivati del petrolio) e anche il costo dell' energia.
Anche 'sta roba cresce di prezzo?
Per fortuna (o più per acquisti oculati) che non mi serve, lascio ad altri l'onere della spesa :O
roccia1234
11-04-2026, 14:35
E' una nicchia della nicchia di mercato, che è sempre meno una necessità e sempre più uno sfizio di sempre meno persone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.