View Full Version : Sempre più pubblicità su YouTube: arrivano le interruzioni non skippabili da 90 secondi
Redazione di Hardware Upg
09-04-2026, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sempre-piu-pubblicita-su-youtube-arrivano-le-interruzioni-non-skippabili-da-90-secondi_152291.html
Sempre più pubblicità per YouTube: sull'app per Smart TV arrivano le interruzioni da 90 secondi senza possibilità di skip da parte degli utenti, come confermano diverse segnalazioni online
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sempre più un merdaio.
Pubblicità non skippabile o abbonamento mensile per roba caricata da utenti, non contenuti di intrattenimento.
Ha senso solo se mi costa 5 euro all'anno o la pubblicità dura 10 secondi ogni mezz'ora di video.
Va beh, cazzacci loro.
Io ADBLOCK IGNORANTE A CANNA. Ma che si strafottano proprio.
Sempre più un merdaio.
Pubblicità non skippabile o abbonamento mensile per roba caricata da utenti, non contenuti di intrattenimento.
Ha senso solo se mi costa 5 euro all'anno o la pubblicità dura 10 secondi ogni mezz'ora di video.
Va beh, cazzacci loro.
Severo ma giusto...questa è la via ! :asd:
E no, prima che passino "le pittime della grande G", a dar la lezioncina e fare la morale...finanzio economicamente e direttamente i canali che mi interessano e quanto a google che mi conosce meglio del Padre Eterno profilandomi e rivendendosi i fatti miei, si attacchi (dove lo immaginate)...quindi si, uso Brave, adblocker vari etc. etc. e li faccio anche a scoprire alle persone che non li conoscono...e loro possono solo seguire l'ottimo suggerimento di demon77 ! :asd:
Oppure "chiudere tutto" stile Netflix e farlo diventare un servizio solo a pagamento, così vediamo in quanti li seguono...
Quindi si, sono molto cattivo, me ne vanto e soprattutto non me ne f0tt€ una emerita s€g@ ! :read:
sauron_x
09-04-2026, 16:25
Madonna che scempio.. Adblock blocca anche pubbilicità di Youtube? non lo sapevo, se è così lo installo :sofico:
Madonna che scempio.. Adblock blocca anche pubbilicità di Youtube? non lo sapevo, se è così lo installo :sofico:
BROWSER BRAVE oppure MOZILLA FIREFOX con estensione UBLOCK ORIGIN.
No Chrome o Edge.
sauron_x
09-04-2026, 16:42
No Chrome o Edge.
Uso Firefox, provo allora. Grazie
Uso Firefox, provo allora. Grazie
Diffondi il verbo mi raccomando ! ;)
sauron_x
09-04-2026, 16:47
Pare funzioni, che figata :sofico:
coschizza
09-04-2026, 18:00
io ho risolto pagando l'abbonamento facile
Colgo l'occasione per ringraziare Brave per aver reso il web di nuovo un qualcosa di fruibile :asd:
demitri[ITA]
09-04-2026, 18:20
Ublock Origin sul pc + NewPipe sul telefono e passa la paura :D
Su ios che facciamo? grazie molte
Xiphactinus
09-04-2026, 20:09
Opera su pc risolve senza installare niente! Co.e Brave;)
È ottimo e veloce anche su cell !
NeroCupo
09-04-2026, 20:11
Brave funziona perfettamente, SENZA applicazioni aggiuntive
Ed è SICURO
Provare per credere!
totalblackuot75
09-04-2026, 21:26
su pc il problema e' ben risolvibile ma su smart tv come la mettiamo?
collega un Pc alla tv :fagiano:
Falcoblu
09-04-2026, 22:01
No Chrome o Edge.
Aggiungi anche Vivaldi, AdBlock integrato senza bisogno di aggiungere niente, e funziona perfettamente nel caso specifico come in altri senza rotture..pubblicitarie :)
;49246695']Ublock Origin sul pc + NewPipe sul telefono e passa la paura :D
NewPipe con l' ultimo aggiornamento mi ha comunicato che da Settembre 2026 smetterà di funzionare in quanto gli sviluppatori non vogliono adeguarsi alle ultime richieste di Google, dovrò trovare un SO alternativo da installare sul tablet
collega un Pc alla tv :fagiano:
..che resta forse la milgiore soluzione a 360 gradi.
Se facessero oggi delle TV non smart ma solo TV probabilmente sceglierei quella e ci attaccherei dietro un mini pc.
io ho il download programmato con yt-dlp su raspberry dei canali che seguo e poi me li guardo in streaming dalla rete locale
fabius21
10-04-2026, 00:37
Ma adblock ormai è la base per poter navigare.
Io l'ho anche inserito sul router e blocco tutto anche tramite dns. Anche se spesso i pop-up si aprono, ma dicono server non raggiungibile.
coschizza
10-04-2026, 05:23
Ma adblock ormai è la base per poter navigare.
Io l'ho anche inserito sul router e blocco tutto anche tramite dns. Anche se spesso i pop-up si aprono, ma dicono server non raggiungibile.
Esagerato, senza pubblicità Internet non esisterebbe
Il problema è che la maggior parte dei siti web hanno così tanta pubblicità da essere illeggibili.
Ci fu un tempo in cui il tutto era abbastanza in equilibrio, piccoli banner e nessun adblock permettevano di guadagnare qualcosa.
“Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa...” :asd:
Poi si è partiti per la tangente... mille mila banner, popup lampeggianti, audio che partono in automatico.
Ah e poi sono cominciati anche malware e truffe, clicki il banner sbagliato e ti trovi abbonato a "tette&culi.net" per 40€ al mese :asd:
ninja750
10-04-2026, 08:49
io ho risolto pagando l'abbonamento facile
ah ecco chi è l'unico abbonato in italia che paga 156€ l'anno
TheDarkAngel
10-04-2026, 09:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sempre-piu-pubblicita-su-youtube-arrivano-le-interruzioni-non-skippabili-da-90-secondi_152291.html
Sempre più pubblicità per YouTube: sull'app per Smart TV arrivano le interruzioni da 90 secondi senza possibilità di skip da parte degli utenti, come confermano diverse segnalazioni online
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se un contenuto mi obbliga a vedere 90 secondi di pubblicità, semplicemente chiudo la pagina :boh:
Tanto peggio per loro se trovano come unica forma di monetizzazione questa.
OUTATIME
10-04-2026, 09:04
io ho il download programmato con yt-dlp su raspberry dei canali che seguo e poi me li guardo in streaming dalla rete locale
Io è già da un pezzo che non riesco più a fare il download dei video, pure con account premium
OUTATIME
10-04-2026, 09:06
ah ecco chi è l'unico abbonato in italia che paga 156€ l'anno
No, anche io.
Non sono figlio di 156 euro all'anno ;)
No Chrome o Edge.
Grazie ... provato giusto ora ... funziona perfettamente ;)
https://i.postimg.cc/kVbHS9j9/image.png (https://postimg.cc/kVbHS9j9)
[...]
L'avevo appena vista anch'io su facciabuco....mi sa che l'algoritmo ci propone contenuti simili ! :asd:
Sorrido sempre di fronte a "proclami" come quello di questo articolo che danno per granitica la certezza che gli annunci su YT non siano skippabili :D
Poi è una costante caccia tra gatto e topo quella di YT e degli adblocker ma al momento si riesce a skippare ancora (anche se debbo ammettere che gli autori dei filtri fan sempre più fatica a restarci dietro).
La cosa peggiore della pubblicità è la presenza di script fatti apposta per sabotare chi non guarda TY su chrome, quelli sono roba da denuncia: ricordo che una ventina di anni fa la UE massacrò la microsoft per la sua posizione dominante con IE, ma oggi non vedo niente del genere per Google che ha chrome installato su tipo il 96% dei pc (con tanto di trucchetti come gli script di cui sopra fatti apposta per farlo arrivare al 100% scoraggiando chi usa browser alternativi).
google spinge sempre di più a far utilizzare SmartTube o TizenTube sulle TV :D
Poeta VV
10-04-2026, 14:09
Yes dai, mettete tutti un buon adblock, cosi' tempo 6 mesi la maggior parte dei content creator smetteranno di rilasciare video. Tanto non li guardate vero?
h.rorschach
10-04-2026, 14:13
TV: SmartTube
iOS: YTLite
macOS: Safari + uBlock Lite
Windows: Firefox + uBlock Origin + Sponsorblock
Yes dai, mettete tutti un buon adblock, cosi' tempo 6 mesi la maggior parte dei content creator smetteranno di rilasciare video. Tanto non li guardate vero?
Lol, lmao even
Ma le prometti sta cosa? :asd:
"content creator" che caz sarebbe ?
Poeta VV
10-04-2026, 15:27
Ma le prometti sta cosa? :asd:
quindi tu YT non lo usi immagino.
Buon per te :ciapet:
Poeta VV
10-04-2026, 15:28
"content creator" che caz sarebbe ?
Quindi tu blateri di YT senza sapere di cosa parli?
Ah ok, classico user italiano, warrior da tastiera.
quindi tu YT non lo usi immagino.
Buon per te :ciapet:
Si ma non per guardare le cagate dei "content creator" :asd:
Tra l'altro non è proprio così, perché i content creator guadagnano più che altro con le sponsorizzazioni in video magari con link in descrizione al prodotto e cose del genere.
TorettoMilano
10-04-2026, 15:38
prova a chiedere a qualsiasi IA una stima di quanti content creator professionisti puntano a monetizzare con le view come fonte di guadagno principale, ti si potrebbe aprire un mondo
randorama
10-04-2026, 15:43
Tra l'altro non è proprio così, perché i content creator guadagnano più che altro con le sponsorizzazioni in video magari con link in descrizione al prodotto e cose del genere.
stai dialogando con il solito account farlocco... lo sai vero? ;)
Chi sarebbe ?
Poeta VV
10-04-2026, 16:33
I piccolini crescono grazie alle views ed ai pochi spiccioli ricavati. Fetta alquanto grandicella di persone che pubblicano video su YT. Di certo io non sono un Jackydale o altri, ma con le views arrivo ad un centinaio di euro al mese che schifo, con due figlie piccole, non mi fanno :D
E no, non sono un account farlocco, sono iscritto dal 2007 e nella mia bio trovi il link ai miei dati.
Se poi ti piace la simulazione di volo passa a salutare :D
I piccolini crescono grazie alle views ed ai pochi spiccioli ricavati. Fetta alquanto grandicella di persone che pubblicano video su YT. Di certo io non sono un Jackydale o altri, ma con le views arrivo ad un centinaio di euro al mese che schifo, con due figlie piccole, non mi fanno :D
E no, non sono un account farlocco, sono iscritto dal 2007 e nella mia bio trovi il link ai miei dati.
Se poi ti piace la simulazione di volo passa a salutare :D
Quando su YT avrò contenuti che competono con Netflix tra film e serie TV valuterò volentieri un abbonamento da 10+ euro mensili o le pubblicità ad 90 secondi non skippabili.
Per come siamo messi adesso, creator o non creator, valuto al massimo abbonamenti da 2 euro mensili o pubblicità skippabili da 30 secondi ad inzio video.
zanarkand
10-04-2026, 23:00
Balle, è nato SENZA pubblicità :read:
ndrmcchtt491
11-04-2026, 00:26
Masticazzi, possono farla durare anche minuti, Adblock Plus e passa la paura, e se i creator di minkiate non monetizzano cazzi loro possono sempre andare a lavorare
C'è una cosa che non capisco, ma sono tipo cellule dormienti di Al-Qaeda?
Ha fatto 8 post dal 2007 di cui 4 qui oggi? :asd:
Quale dannato genio del male può farsi account farlocchi nel 2007 per tirarli fuori per flammare nel 2026 (e ricordarsi ancora la password) :asd:
Quale dannato genio del male può farsi account farlocchi nel 2007 per tirarli fuori per flammare nel 2026 (e ricordarsi ancora la password) :asd:
:D :D
Masticazzi, possono farla durare anche minuti, Adblock Plus e passa la paura, e se i creator di minkiate non monetizzano cazzi loro possono sempre andare a lavorare
Ah volete dire che fare un video per spiegare una cosa che ci vuole 30 secondi, ma farlo durare 15 minuti così google paga di più,
infilandoci intro, outro, saluti al cane, e clicca su sto caxxo per isciverti al canale se ti è piaciuto,
non è lavorare ??? :asd:
io non saprei nemmeno quantificarli
avrà un password manager pieno a tappo :asd:
Blocco pubblicità ovunque e senza pietà.
Hanno sempre più abusato nel tempo del "sistema pubblicità", anche aumentando i rischi per la navigazione.
Allora ne abuso anch'io.
AlexSwitch
11-04-2026, 08:05
Il mio rimedio si chiama AdGuard per Safari, altrimenti c'è Brave che funziona altrettanto bene per il blocco delle pubblicità e dei contenuti! :)
Silent Bob
11-04-2026, 09:07
Non ho mai avuto voglia di veder chissà quale video su SmartTV per sto motivo, aggiungiamoci sta beffa finale.
Veramente, che belli i primi tempi di YT, certo la qualità era quella che era , ma avevi solo i video
NewPipe con l' ultimo aggiornamento mi ha comunicato che da Settembre 2026 smetterà di funzionare in quanto gli sviluppatori non vogliono adeguarsi alle ultime richieste di Google, dovrò trovare un SO alternativo da installare sul tablet
ho cambiato da poco telefono, e mi son rifiutato, tutt'ora, di usare YT per vedermi i video, solo che tutte le alternative che ho letto in un qualche modo la pubblicità la mandano uguale, se trovi un'alternativa fammi un fischio (un messaggio :D )
PS: dovrò cambiare anche Tablet più avanti e vale pure per quello.
ndrmcchtt491
11-04-2026, 12:12
Ah volete dire che fare un video per spiegare una cosa che ci vuole 30 secondi, ma farlo durare 15 minuti così google paga di più,
infilandoci intro, outro, saluti al cane, e clicca su sto caxxo per isciverti al canale se ti è piaciuto,
non è lavorare ??? :asd:
che odio...
Veramente, che belli i primi tempi di YT, certo la qualità era quella che era , ma avevi solo i video
ho cambiato da poco telefono, e mi son rifiutato, tutt'ora, di usare YT per vedermi i video, solo che tutte le alternative che ho letto in un qualche modo la pubblicità la mandano uguale, se trovi un'alternativa fammi un fischio (un messaggio :D )
Non dico proprio i primi tempi, ma cmqe "una volta" i contenuti erano migliori IMHO più spontanei e senza troppi giri di discorsi inutili triti e ritriti...
E sopratutto c' erano i dislike visibili, già da li capivi prima ancora di aprire il video alcune cose.
Adesso invece già che cominciano "metti un like e i iscriviti" prima ancora che parte il contenuto, la sigla, i cazzi e mazzi... dovrebbero tartassarli di tasse altrochè.
E la solita durata di 10/15 minuti per spiegare una cosa dove anche il più tardo di comprendonio ce ne mette uno.
Chiaramente anche sul cell (Samsung) adblock e via..
https://keepandroidopen.org/
Poeta VV
11-04-2026, 15:59
Vedo che fai finta di non capire, a quanto pare, o sei idiota (lo spero per te), o ti basta solo flammare per essere felice.
Sai, forse il motivo che ho scritto solo 8 messaggi in 18 anni di iscrizione (le news di contro lo leggo tutto i giorni)e' dal QI medio che viene rappresentato da persone come te.
Cordiali saluti.
PS: dovrò cambiare anche Tablet più avanti e vale pure per quello.
Attualmente su smartphone uso Brave + AdGuard e la mod Morphe per YouTube, entrambe funzionano benissimo a parte il fato che non puoi scaricare i video.
randorama
11-04-2026, 20:34
me lo sono chiesto tante volte.
scrivo tante perché, prima di questo, ce ne sono stati davvero parecchi, tutti uguali; iscrizioni di 15-20 anni fa, 1-2 post persi nella notte dei tempi prima di riapparire.
davvero non ho una risposta. magari Corsini, chissà.
me lo sono chiesto tante volte.
scrivo tante perché, prima di questo, ce ne sono stati davvero parecchi, tutti uguali; iscrizioni di 15-20 anni fa, 1-2 post persi nella notte dei tempi prima di riapparire.
davvero non ho una risposta. magari Corsini, chissà.
Dato che è stato bannato posso solo intuire che si riferisca a qualche utente sparito dal forum che è stato di recente soppiantato da qualcun altro che gli ha rubato l'account forse perché aveva una password molto debole.
ndrmcchtt491
11-04-2026, 23:01
aaa ma il tipo ha un canale tutubo, ecco perchè si è incazzato :asd: vabbè che non lo caga nessuno lo stesso adblock si o no cambia na sega :asd:
Silent Bob
12-04-2026, 09:10
Non dico proprio i primi tempi, ma cmqe "una volta" i contenuti erano migliori IMHO più spontanei e senza troppi giri di discorsi inutili triti e ritriti...
E sopratutto c' erano i dislike visibili, già da li capivi prima ancora di aprire il video alcune cose.
Adesso invece già che cominciano "metti un like e i iscriviti" prima ancora che parte il contenuto, la sigla, i cazzi e mazzi... dovrebbero tartassarli di tasse altrochè.
E la solita durata di 10/15 minuti per spiegare una cosa dove anche il più tardo di comprendonio ce ne mette uno.
Chiaramente anche sul cell (Samsung) adblock e via..
Diciamo che per "primi tempi"*, intendo oramai tutta la parte fino a quando non sono iniziate le pubblicità e via discorrendo.
Io per anni (scritto in altri topic a riguardo) non avevo mai visto o quasi pubblicità su YT per via dell'utilizzo di Adblock e poi uBlock Origin (se non per brevi periodi).
* in realtà ci sarebbero altri argomenti da aggiungere ma si va offtopic ma alcuni già citati da te rientrano nel merito.
Attualmente su smartphone uso Brave + AdGuard e la mod Morphe per YouTube, entrambe funzionano benissimo a parte il fato che non puoi scaricare i video.
no beh, scaricare video no, non mi interessa, so che via Brave si può vedere tranquillamente, ma io intendevo proprio un app (cos'è la Mod Morphe?)
Anni fa qualche utente qui diceva che usava X app per vedere i video, saranno cambiati i tempi, tutte quelle cui ho fatto una ricerchina leggo sono peggiorate.
Buona Domenica a tutti
https://www.youtube.com/watch?v=4EaVfamV5tQ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.