PDA

View Full Version : Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha ufficialmente 0 bug noti

Redazione di Hardware Upg
09-04-2026, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-ce-l-ha-fatta-windows-11-ha-ufficialmente-0-bug-noti_152273.html

La dashboard ufficiale di Microsoft sulla salute di Windows 11 non riporta più alcuna criticità aperta per le ultime versioni del sistema operativo, incluse 25H2 e 26H1. In realtà, diverse segnalazioni degli utenti continuano a popolare i forum

Click sul link per visualizzare la notizia.

LL1
09-04-2026, 11:12
a pelle, nutro grandissime aspettative dagli sviluppi che seguiranno :asd:

Saturn
09-04-2026, 11:12
Porta sfiga dire così, Microsoft.

Adesso come minimo al prossimo patchday si scatena l'inferno.

Restare umili, sempre...! :read:

Mars95
09-04-2026, 11:20
A parte che solo il tempo ci dirà quanti bug "non noti" ci sono.
Comunque Win11 mi fa schifo anche senza bug :asd:

Fantapollo
09-04-2026, 11:26
Ovviamente si intende "non critici", altrimenti non ci crederei...

zbear
09-04-2026, 11:26
Ahahahahaha ... guardate che il 1° di Aprile è già passato. Credere ad un windows SENZA BUG è come credere che la madonna ti faccia fare 13 al totocalcio ..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bobby10
09-04-2026, 11:31
Esticazzi?

biffuz
09-04-2026, 11:42
Hanno corretto anche questi bug?
- non mi fa scegliere il motore di ricerca preferito
- apre Edge invece del mio browser predefinito
- serve un account online per l'installazione
- copia i miei dati privati su OneDrive senza permesso

Fantapollo
09-04-2026, 11:46
Hanno corretto anche questi bug?
- non mi fa scegliere il motore di ricerca preferito
- apre Edge invece del mio browser predefinito
- serve un account online per l'installazione
- copia i miei dati privati su OneDrive senza permesso

Chissa' se sono bug di Windows o tuoi...

coschizza
09-04-2026, 11:55
Ahahahahaha ... guardate che il 1° di Aprile è già passato. Credere ad un windows SENZA BUG è come credere che la madonna ti faccia fare 13 al totocalcio ..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma leggere la notizia era troppo difficile? capisco ch l'utente medio legge "windows" e poi posta ma almeno un paio di righe , dai:mc:

coschizza
09-04-2026, 11:57
Chissa' se sono bug di Windows o tuoi...

pensavo la stessa cosa, se abilito onedrive lui mi copia i file, non è un bug al l imitesi puo dire che ms fa di tutto per fartelo usare cosa ce ha me non crea problemi perche uso onedrive da anni come fonte primaria per spostarmi i file in cloud quindi mi va bene, ma capisco chi nul lo vuole e si ritrova il consiglio a ogni nuova major build

Unax
09-04-2026, 12:00
noti alla Microsoft ovviamente ma magari c'è qualcuno che conosce qualche bug

:D

Sella
09-04-2026, 12:13
Dire che W11 ha 0 bug noti è poco più di un esercizio semantico per glissare sui problemi non categorizzabili come "known issues". Il tutto senza dimenticare come diversi errori vennero poi creati dalla stessa M$, con patch tuesday deleteri che anziché risolvere, creavano nuovi disagi importanti. Vedremo se anche il prossimo aggiornamento cumulativo sarà un cacatoio come diversi aggiornamenti precedenti.

aqua84
09-04-2026, 12:15
Esticazzi?

https://pbs.twimg.com/media/DBJ7PgLWAAELXJv.jpg

zbear
09-04-2026, 12:21
ma leggere la notizia era troppo difficile? capisco ch l'utente medio legge "windows" e poi posta ma almeno un paio di righe , dai:mc:

Capito NULLA come tuo solito, eh? Prova a farti spiegare l'ironia, cocco. A proposito, non mi hai risposto: sei uno scientologist, vero? Data la supponenza e il pessimo itaGliano che usi, unito al servilismo al potere, sei proprio il ritratto del settario di scientology.

acerbo
09-04-2026, 12:22
ah vabbé quindi lanciare chrome o word e aspettare a volte oltre 10 secondi prima che si aprono evidentemente non sono considerati veri e propri bug, forse bisognerebbe parlare anche di performances ...

coschizza
09-04-2026, 12:35
Dire che W11 ha 0 bug noti è poco più di un esercizio semantico per glissare sui problemi non categorizzabili come "known issues". Il tutto senza dimenticare come diversi errori vennero poi creati dalla stessa M$, con patch tuesday deleteri che anziché risolvere, creavano nuovi disagi importanti. Vedremo se anche il prossimo aggiornamento cumulativo sarà un cacatoio come diversi aggiornamenti precedenti.

lo sviluppo software funziona cosi tutte le aziende al mondo fanno cosi ma solo quando si parla di micorsoftt è un problema, perche?

coschizza
09-04-2026, 12:37
Capito NULLA come tuo solito, eh? Prova a farti spiegare l'ironia, cocco. A proposito, non mi hai risposto: sei uno scientologist, vero? Data la supponenza e il pessimo itaGliano che usi, unito al servilismo al potere, sei proprio il ritratto del settario di scientology.

o non ho capito io o tu non sai cosa scrivere e come farlo quindi le persone non capiscono cosa intendi.
Quindi spiegati meglio invecedi insultare, so che chi non sa cosa dire insulata perche non ha alternative ma provaci almeno

Opteranium
09-04-2026, 12:38
tanto ci pensano loro a crearne di nuovi :sofico:

zbear
09-04-2026, 12:48
o non ho capito io o tu non sai cosa scrivere e come farlo quindi le persone non capiscono cosa intendi.
Quindi spiegati meglio invecedi insultare, so che chi non sa cosa dire insulata perche non ha alternative ma provaci almeno

Ahahahaha .. "insulto"="Grave offesa arrecata intenzionalmente con parole o atti ingiuriosi" ... ora. dimmi DOVE hai letto l'insulto. Al limite le mie sono CONSTATAZIONI, e con la tua "GRANDE" intelligenza e capacità dovresti averlo capito ... o no? E cosa sarebbe l' "insulata"? Una insalata sarda? E sei SOLO tu a non capire, pare. Sai spiegare a certe persone è del tutto inutile: non sono in grado di capire il normale linguaggio. Tu mi pari cadere al 100% in questo caso ... quindi, sei o non sei uno scientologist? Illuminami .....

Mars95
09-04-2026, 13:16
lo sviluppo software funziona cosi tutte le aziende al mondo fanno cosi ma solo quando si parla di micorsoftt è un problema, perche?

Ma sei sempre qua a raccontare sta favoletta?
Il problema è che lo sviluppo software di MS è uno schifo rispetto a quello di MS di una decina di anni fa.

Win 11 (adesso) non ha bug, ma è lo stesso Windows 11 un bug per certi versi.
Millemila cose inutili, non richieste, obbligatorie, più scomode, più pesanti...

Sella
09-04-2026, 13:54

come scrive anche Mars95, la qualità dello sviluppo del software è precipitata e la percezione stessa che il bug e sistema siano sovrapponibili diventa non poco diffusa. Purtroppo è innegabile che nell'ultimo anno gli aggiornamenti rilasciati da M$ fossero da prendere con le molle e da testare prima di fidarsi e distribuirli. Ricevere a febbraio un portatile nuovo e dover rilevare che al primo avvio aveva gli aggiornamenti disabilitati fino al 2099, mi porta a pensare che anche i produttori di hardware non la vedano molto diversamente.

coschizza
09-04-2026, 14:05
Ma sei sempre qua a raccontare sta favoletta?
Il problema è che lo sviluppo software di MS è uno schifo rispetto a quello di MS di una decina di anni fa.

Win 11 (adesso) non ha bug, ma è lo stesso Windows 11 un bug per certi versi.
Millemila cose inutili, non richieste, obbligatorie, più scomode, più pesanti...

per te è una fafoletta per me è il mondo reale quindi tu sei fuori dal mondo reale cosa che mi fpare strana per uno che segue un sito di informatica

MS di una decina di anni fa trattava codice molto ma molto piu semplice, prendi software complessi e troverai gli stessi problemi, e spoiler non sono fatti da ms ma da tanti sviluppatori diversi
io seguo lo svuluppo di decine di software e quest oproblema lo vedo dovunque tu lo vedi solo in software microsoft quindi non sai di cosa parli nel senso che non guardi cosa ci sta attorno

Prendi per esempio lo sviluppo di linux cosi fai un confronto con un progetto simile e grande , li va tutto bene?, se guardi gli altri con il paracocchi si, se poi segui lo sviluppo in dettaglio (io lo seguo ogni giorno) scopri che sta divventando semrpe piu complesso e difficile da gestire

Linux è vittima del suo stesso successo. Essendo diventato lo standard mondiale, non può permettersi di sbagliare, e questa pressione rende ogni singola riga di codice nuova molto più costosa (in termini di tempo e fatica) rispetto al passato.

coschizza
09-04-2026, 14:09
Ahahahaha .. "insulto"="Grave offesa arrecata intenzionalmente con parole o atti ingiuriosi" ... ora. dimmi DOVE hai letto l'insulto. Al limite le mie sono CONSTATAZIONI, e con la tua "GRANDE" intelligenza e capacità dovresti averlo capito ... o no? E cosa sarebbe l' "insulata"? Una insalata sarda? E sei SOLO tu a non capire, pare. Sai spiegare a certe persone è del tutto inutile: non sono in grado di capire il normale linguaggio. Tu mi pari cadere al 100% in questo caso ... quindi, sei o non sei uno scientologist? Illuminami .....

si commenta da solo, ti segnalo

Saturn
09-04-2026, 14:40
[...]
ti segnalo

https://media.tenor.com/GRFPojJv488AAAAe/sailor-moon-i-will-punish-you.png

月に代わってお仕置きよ!

(mo so cacchi tua) :asd: :asd: :asd:

:sofico:

Mars95
09-04-2026, 15:12
per te è una fafoletta per me è il mondo reale quindi tu sei fuori dal mondo reale cosa che mi fpare strana per uno che segue un sito di informatica

MS di una decina di anni fa trattava codice molto ma molto piu semplice, prendi software complessi e troverai gli stessi problemi, e spoiler non sono fatti da ms ma da tanti sviluppatori diversi
io seguo lo svuluppo di decine di software e quest oproblema lo vedo dovunque tu lo vedi solo in software microsoft quindi non sai di cosa parli nel senso che non guardi cosa ci sta attorno

Prendi per esempio lo sviluppo di linux cosi fai un confronto con un progetto simile e grande , li va tutto bene?, se guardi gli altri con il paracocchi si, se poi segui lo sviluppo in dettaglio (io lo seguo ogni giorno) scopri che sta divventando semrpe piu complesso e difficile da gestire

Linux è vittima del suo stesso successo. Essendo diventato lo standard mondiale, non può permettersi di sbagliare, e questa pressione rende ogni singola riga di codice nuova molto più costosa (in termini di tempo e fatica) rispetto al passato.

Si, si, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 erano molto più semplici :asd:

Guarda che dire cose a caso che sembrano sensate ma non lo sono non funziona.
I problemi di Windows da 10 a 11 si sono moltiplicati ma non solo, sono stupidi, bloccanti, riguardano cose di cui non frega a nessuno ma bloccano tutto il resto.
Ultimamente sembra che in MS non vi sia una direzione chiara e le modifiche al software siano dettate da idee del momento: "modifichiamo questo", "cambiamo quello" così mi è venuta l'idea alla macchinetta del caffè.

Se i software che segui tu hanno problemi simili è perché li segui tu, ecco perché ti sembra che i problemi di win11 siano normali, ma ti assicuro che non è normale :asd:

Nessun software ha questa mole di problemi e non di questa gravità.

Fare il paragone con Linux è sintomo proprio di non comprendere per niente il mondo degli OS attuali :rotfl:
A parte che in Linux stanno integrando Rust nel kernel e quindi problemi ci stanno.
Seconda cosa Linux è un cosmo di distribuzioni con componenti differenti se c'è un bug bloccante potrebbe non essere colpa del kernel.
Terzo non è vittima di nulla, nel mondo Linux ci sono sempre state diatribe e problemi, è intrinseco di un sistema così strutturato.

Mars95
09-04-2026, 15:26
Oh poi cosa fondamentale.
Esce una nuova versione di Ubuntu, Fedora o qualsiasi altra distro con modifiche importanti a cose come DE e puoi decidere di aggiornare o restare con la versione precedente e mantenere comunque aggiornamenti di sistema.

Windows 11 invece ormai è un laboratorio costante e ti devi cuzzare tutte le corbellerie che sfornano.
Anche se ci fossero lo stesso numero di bug bloccanti con Windows 11 te li becchi tutti e hai sempre la sensazione di "pericolo" con una distro Linux correrò il rischio a mia scelta.

Se per te è la stessa cosa prendi il tuo naso rosso, la palline da giocoliere e il fiore finto che spruzza l'acqua e vai a seguire i tuoi software.

Nui_Mg
09-04-2026, 16:06
pensavo la stessa cosa, se abilito onedrive lui mi copia i file, non è un bug al l imitesi puo dire che ms fa di tutto per fartelo usare cosa ce ha me non crea problemi perche uso onedrive da anni come fonte primaria per spostarmi i file in cloud quindi mi va bene, ma capisco chi nul lo vuole e si ritrova il consiglio a ogni nuova major build
Gamberi con cipolle, gamberi arrosto, gamberi saltati, zuppa di gamberi, gamberi con la pastella, gamberi al limone, gamberi con le patate, stufato di gamberi, minestra di gamberi, polpette di gamberi, insalata di gamberi, gamberi fritti in padella...

Saturn
09-04-2026, 16:11
Gamberi con cipolle, gamberi arrosto, gamberi saltati, zuppa di gamberi, gamberi con la pastella, gamberi al limone, gamberi con le patate, stufato di gamberi, minestra di gamberi, polpette di gamberi, insalata di gamberi, gamberi fritti in padella...

Bubba, sei tu ???

https://media.giphy.com/media/xT9IgG50Fb7Mi0prBC/giphy.gif

coschizza
09-04-2026, 18:10
Fare il paragone con Linux è sintomo proprio di non comprendere per niente il mondo degli OS attuali :rotfl:

quando ho letto questa frase ho capito la stessa cosa di te, le basi perfavore LE BASI

Mars95
09-04-2026, 18:21
quando ho letto questa frase ho capito la stessa cosa di te, le basi perfavore LE BASI

Chiaro. Uno di noi due non capisce un razzo dell'argomento, potremmo fare un sondaggio per capire chi dei due

zbear
09-04-2026, 20:02
si commenta da solo, ti segnalo

Ahahahahaha ... davvero, sei da non credere. E non capisci neanche l'italiano scritto. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il bello è che te le suoni e te le canti da solo. Per forza che ti perculano tutti alla grande (e non solo 1/2 forum, come mi hanno giustamente corretto).

PS: ancora non mi hai risposto: sei o non sei uno di scientology??

zbear
09-04-2026, 20:03
Chiaro. Uno di noi due non capisce un razzo dell'argomento, potremmo fare un sondaggio per capire chi dei due

???? Dell'argomento? DEL MONDO !!! E no, direi che non sei tu il desso ....

coschizza
10-04-2026, 07:26

facciamolo ma pubblico cosi tutti posso vedere i risultati, non è che poi scappi per nascondere i risultati, come fate voi di solito lanciate il sasso e poi via

*Pegasus-DVD*
10-04-2026, 12:00
non ha bug
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah