View Full Version : Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto? L'inchiesta del momento smaschera il creatore di Bitcoin
Redazione di Hardware Upg
08-04-2026, 15:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/satoshi-nakamoto-ha-finalmente-un-volto-l-inchiesta-del-momento-smaschera-il-creatore-di-bitcoin_152230.html
Un'inchiesta durata 18 mesi del New York Times suggerisce che il crittografo britannico Adam Back sia il misterioso Satoshi Nakamoto. Tra analisi linguistiche e coincidenze storiche, il CEO di Blockstream nega fermamente ogni coinvolgimento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Satoshi sono io :O
E se mi date un paio di Bitcoin sono pure pronto a firmarlo :O
Chiunque sia, non lo affermerà mai ovviamente.
Una cosa è certa, non avendo toccato i bitcoins del Genesis dev'essere diventato ricco in qualche altro modo o è morto prima che la sua creazione diventasse quello che è.
Silent Bob
08-04-2026, 18:01
più che altro dato che non c'è nessuna vera certezza, non è impossibile che dietro quel nome ci siano comunque più persone , anche solo 2, non sarebbe una novità , visto in passato in altri ambiti.
Magari Adam Back ne rientra davvero ma fa parte solo della programmazione e parte dei codici.
Ma da una parte, st'interesse forzato su chi sia sto Nakamoto io non ce l'ho più di tanto.
E' vera solo una cosa, c'è qualcuno che ha un patrimonio enorme ma preferisce non toccarlo per svariati motivi.
più che altro dato che non c'è nessuna vera certezza, non è impossibile che dietro quel nome ci siano comunque più persone , anche solo 2, non sarebbe una novità , visto in passato in altri ambiti.
Magari Adam Back ne rientra davvero ma fa parte solo della programmazione e parte dei codici.
Ma da una parte, st'interesse forzato su chi sia sto Nakamoto io non ce l'ho più di tanto.
E' vera solo una cosa, c'è qualcuno che ha un patrimonio enorme ma preferisce non toccarlo per svariati motivi.
E' sicuramente morto, oppure ha preso le chiavi del wallet, non e' umanamente possibile snobbare una cifra del genere per tutti questi anni...
Silent Bob
09-04-2026, 08:28
E' sicuramente morto, oppure ha preso le chiavi del wallet, non e' umanamente possibile snobbare una cifra del genere per tutti questi anni...
altra cosa che ho pensato (ma qua solo chi legge qui ed è magari vicino o cmq addetto ai lavori su sto genere di cose), i soldi se trasferiti son più facilmente rintracciabili, e quindi chi li ha potrebbe avere problemi che magari non ha interesse ad avere (e quindi potrebbe avere un altro o più wallet con abbastanza gruzzolo da spostare senza problemi).
Il bello di ste cose qua e che si posson fare una quantità assurda di teorie, che potrebbe esser vere o altrettanto errate in egual misura.
Considera che è il wallet più monitorato al mondo, se ci fosse un movimento manderebbe in subbuglio tutto il mondo crypto cercando di tracciarlo.
Quando hai 100 miliardi i problemi non esistono.
Quando hai 100 miliardi i problemi non esistono.
Se risalgono alla tua identità si, qualche problemino potresti averlo :D anche solo per la mancata dichiarazione, potrebbe anche andare in prigione per evasione.
Magari è prigioniero della sua stessa ricchezza, chi lo sa. Neanche lui si aspettava una roba simile probabilmente.
:D
https://i.ibb.co/8gZ4s25F/i-am-ironman-ending.jpg (https://ibb.co/b59RmLBp)
tutti si concentrano su Satoshi Nakamoto quando in realtà dietro a Bitcoin c'è KakaPoko Kipokomotofa e sua moglie Urina Suimuri
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.