PDA

View Full Version : Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro con tre modalità grafiche e ray tracing avanzato

Redazione di Hardware Upg
08-04-2026, 12:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-si-aggiorna-su-ps5-pro-con-tre-modalita-grafiche-e-ray-tracing-avanzato_152219.html

Cyberpunk 2077 riceve un aggiornamento per PS5 Pro con tre modalità grafiche: Ray Tracing Pro, Performance e una via di mezzo. Introduce 4K con PSSR e ray tracing avanzato, migliorando grafica e fluidità fino a 90 FPS, offrendo un'esperienza più immersiva e ottimizzata

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
08-04-2026, 12:44
ray tracing avanzato si ma per una playstation ma rispetto al pc non arriva nemmeno al livello low per capirci

Alodesign
08-04-2026, 12:50
ray tracing avanzato si ma per una playstation ma rispetto al pc non arriva nemmeno al livello low per capirci

Si ma non c'è bisogno di puntualizzarlo.

coschizza
08-04-2026, 12:51
Si ma non c'è bisogno di puntualizzarlo.

perche? un utente sony crede di avere una 4070 fra le mani mi sembra giusto puntualizzare lo scopo del sito e del forum e farlo.

themac
08-04-2026, 13:36
perche? un utente sony crede di avere una 4070 fra le mani mi sembra giusto puntualizzare lo scopo del sito e del forum e farlo.

Io, puntualizzare per puntualizzare, puntualizzerei come gira oggi Cyberpunk 2077 su un PC comprato nel Novembre 2024 e pagato 799 Euro.

Magari gira meglio, magari no. Pero', ecco, sarebbe interessante

TheMac

Alodesign
08-04-2026, 13:37

Un utente Sony crede di avere una 4070... uhm interessante.

Hocico
08-04-2026, 13:43
Un utente Sony crede di avere una 4070... uhm interessante.

Digital Foundry paragonò le unità SoC dedicate alle funzioni GPU della PS5 Pro ad una 4070 se ricordo bene :D .

Ma sappiamo che Digital Foundry di sparate ne fa tante, alcune però rimangono nella sfera del marketing come echi a cui tanti si aggrappano.

bagnino89
08-04-2026, 14:02
Mi chiedo come si faccia, in un gioco come adrenalinico e veloce come questo, a giocare con 30-40 FPS...

Alodesign
08-04-2026, 14:31
Digital Foundry paragonò le unità SoC dedicate alle funzioni GPU della PS5 Pro ad una 4070 se ricordo bene :D .

Ma sappiamo che Digital Foundry di sparate ne fa tante, alcune però rimangono nella sfera del marketing come echi a cui tanti si aggrappano.

Sono andato a cercare questa news (e ho scoperto che si parla del 2024, quindi anche basta) però quello che leggo nelle varie testate è:

PS5 e PS5 Pro, Digital Foundry ha fatto un confronto con due GPU Nvidia GeForce RTX
Digital Foundry ha affermato che il salto tra PS5 e PS5 Pro è paragonabile a quello tra Nvidia GeForce RTX 3060 ed RTX 4070 su PC.

PS5 Pro-Like PC Would Cost a Fair Bit More, Says Digital Foundry; RTX 4070 Is the Closest GPU

Secondo Digital Foundry, la PS5 Pro si avvicina di più a una GeForce RTX 4070, una scheda grafica potente e adatta ai giochi più recenti con impostazioni grafiche elevate. D’altra parte, la RTX 4060 è considerata più simile alla versione base della PlayStation 5, ovviamente senza tenere conto delle nuove tecnologie che caratterizzeranno la Pro.

Etc. Articoli del 2024. Siamo nel 2026.

coschizza
08-04-2026, 14:59
Sono andato a cercare questa news (e ho scoperto che si parla del 2024, quindi anche basta) però quello che leggo nelle varie testate è:

Etc. Articoli del 2024. Siamo nel 2026.

purtroppo le fake news una volta create perdurano in rete per sempre, anche se poi chi le ha generate come in questo caso ha fatto una smentita, ormai il danno è fatto

Max Power
08-04-2026, 18:34

Ho visto livelli High da far cacare a spruzzo per quanto l'immagine venga rovinata dal (finto) Ray Tracing.

Non per nulla è stato inventato il Ray Ricostruction pezzotto, che risolve da una parte e fa danni dall'altra.

Aspettando il filtro 2D DLSS5 :asd:

coschizza
08-04-2026, 20:53
Ho visto livelli High da far cacare a spruzzo per quanto l'immagine venga rovinata dal (finto) Ray Tracing.

Non per nulla è stato inventato il Ray Ricostruction pezzotto, che risolve da una parte e fa danni dall'altra.

Aspettando il filtro 2D DLSS5 :asd:

Il finto rt si usa perché quello vero per girare in real time richiede computer che non esistono, e quindi si usano algoritmi semplificati. Pure il pt è un approssimazione rispetto al Pt classico che si usa nei motori di rendering