PDA

View Full Version : Abusi degli utenti in monopattino e bici elettrica

DelusoDaTiscali
07-04-2026, 17:44
Oggi sono stato superato da un monopattino con su un paio di ventenni in prossimità del casello dell' autostrada, insomma su strada extraurbana. Inutile dire che erano senza casco.

Spero solo che qualcuno non mi si butti tra le ruote che poi ci vado di mezzo io. Per carità, se si schiantano altrove gli posso sempre dedicare un minuto di silenzio, che non si dica che non provo empatia per delle vite spezzate.

DelusoDaTiscali
07-04-2026, 17:45
Sempre oggi su stradina di paese due ragazzini (sui 13 anni) su una di quelle e-bike che sembrano (ed a mio avviso sono) un motorino elettrico.

Sullo schianto eventuale: idem come al post precedente.

Soxa89
25-05-2026, 21:59
Capita spesso anche a me...

DelusoDaTiscali
23-09-2026, 18:59
Visto oggi: in una strada trafficata alla periferia di un paese in provincia di Roma scontro tra un' auto che ha girato a sinistra e sta imboccando la strada laterale ed un monopattino alla sua sinistra non ho chiara la dinamica ma ho chiaro che il monopattino non doveva essere lì, vuoi che viaggiasse contromano sulla via principale, vuoi che stesse sorpassando l' auto girando anche lui a sinistra.

Il ragazzo del monopattino è caduto senza conseguenze apparenti (la velocità era bassa) si è alzato ha detto alla signora alla guida dell' auto che si era spaventata per le possibili conseguenza che non si era fatto nulla ed ha proseguito.

A questo punto la scena che più mi ha colpito: sopravveniva un' utilitaria con dentro delle donne che hanno cominciato ad inveire contro la signora coinvolta nell' incidente pensando forse che stesse scappando.

Insomma a controbilanciare il comportamento civilissimo del ragazzo (al di là delle possibili responsabilità) la assurda cafonaggine di chi, non avendo assistito alla scena fin dall' inizio ha deciso di giudicare e condannare.

Inutile dire che il ragazzo era senza casco in una strada che non so se si possa definire "urbana" essendo la via di collegamento tra due cittadine che distano 3-4km una dall' altra.

h.rorschach
23-09-2026, 19:03
> con su un paio di ventenni

giuro che vedere gli zoomer in due abbracciati sul mongopattino è come guardare due uomini tenersi il pisello a vicenda per pisciare