PDA

View Full Version : iPhone Fold a rischio ritardo: problemi nei test iniziali potrebbero rinviare produzione e lancio

Redazione di Hardware Upg
07-04-2026, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-fold-a-rischio-ritardo-problemi-nei-test-iniziali-potrebbero-rinviare-produzione-e-lancio_152151.html

L'iPhone Fold di Apple potrebbe subire ritardi a causa di problemi emersi nei test iniziali. La produzione di massa è a rischio e il lancio previsto nel 2026 potrebbe slittare o essere rinviato. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del primo iPhone pieghevole

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sella
07-04-2026, 10:40
anche questa tecnologia verrà implementata in maniera tardiva rispetto ai competitors come solitamente avviene, salvo spacciarla come innovazione.
Marketing per gonzi, quindi sempre efficace

TorettoMilano
07-04-2026, 10:49
anche questa tecnologia verrà implementata in maniera tardiva rispetto ai competitors come solitamente avviene, salvo spacciarla come innovazione.
Marketing per gonzi, quindi sempre efficace

come la si vive male, godersi i propri prodotti/marchi preferiti senza criticare il prossimo migliora nettamente la propria vita, consiglio spassionato il mio

supertigrotto
07-04-2026, 12:18
Eppure nei pieghevoli Apple ha molta esperienza........(Bend gate)
:sofico:

Sella
07-04-2026, 12:30
come la si vive male, godersi i propri prodotti/marchi preferiti senza criticare il prossimo migliora nettamente la propria vita, consiglio spassionato il mio

Godermi i miei brand preferiti non mi vieta di criticare l'approccio commerciale della mela. Grazie del consiglio, ma vivo benissimo anche così.

lucasantu
07-04-2026, 12:36
anche questa tecnologia verrà implementata in maniera tardiva rispetto ai competitors

probabilmente in apple hanno uno "standard di qualità" ben diverso da samsung...

personalmente trovo inguardabile il fold galaxy , se apple uscirà con un display che non mostrerà nessuna "piaga" bravi loro , almeno potranno giustificare un po' di piu il prezzo altissimo

TheDarkAngel
07-04-2026, 12:58
probabilmente in apple hanno uno "standard di qualità" ben diverso da samsung...

personalmente trovo inguardabile il fold galaxy , se apple uscirà con un display che non mostrerà nessuna "piaga" bravi loro , almeno potranno giustificare un po' di piu il prezzo altissimo

Come potrebbe uscire con un display senza piega se non producono alcunchè? :p al più devono aspettare che samsung o lg o altri creino questa tecnologia e la mettano a disposizione:stordita: .

Sella
07-04-2026, 13:14

personalmente trovo inguardabili tutti i foldable, quanto al prsunto "standard qualità", trovo difficile giustificare molti dei ritardi che la mela ha rispetto ai competitors, vedasi due esempi tra i tanti: NFC e display Oled nei mac.

aqua84
07-04-2026, 13:18
Effettivamente per fare uscire un Fold che ha lo schermo “plasticoso” tipo palmare anni 2000 è meglio lasciar perdere e aspettare a fare qualcosa di fatto bene.

Poi c è chi gli piace avere la riga nel mezzo e il display di plastica

E chi dice che non c è è solo perché non la vuole vedere

TorettoMilano
07-04-2026, 13:29
Godermi i miei brand preferiti non mi vieta di criticare l'approccio commerciale della mela. Grazie del consiglio, ma vivo benissimo anche così.

beh dare dei gonzi ai clienti non ti fa fare un figurone. clienti apple sempre descritti nei peggio modi ma non ricordi episodi diffusi di sfottó degli stess verso samsung quando non si poteva portare i note sugli aerei.
e parlando di marketing apple manco lo ha annunciato il dispositivo e te hai giá giudicato il tutto

Sella
07-04-2026, 13:41
beh dare dei gonzi ai clienti non ti fa fare un figurone. clienti apple sempre descritti nei peggio modi ma non ricordi episodi diffusi di sfottó degli stess verso samsung quando non si poteva portare i note sugli aerei.
e parlando di marketing apple manco lo ha annunciato il dispositivo e te hai giá giudicato il tutto

visto che non sono il solo, ma pare essere pratica parecchio diffusa, probabilmente i gonzi dovrebbero farsi qualche domanda e chiedersi perchè così in tanti li considerino tali. Non mi interessa fare o non fare figuroni, chiamo semplicemente le cose col suo nome, dal momento che chi sceglie in maniera fideistica tale brand, principalmente lo fa per moda e/o status symbol. Infatti non è la novità tecnologica (che non c'è) ad attrarre clientela, ma tutt'altro: estetica, desiderio di uniformarsi/sentirsi parte di una community/etc, ma di sicuro non per l'innovazione che in casa Apple manca da tempo, fatta eccezione per Apple Silicon.
Una volta era capace di innovare, poi sembra quasi che abbia optato per sedersi sugli allori, forte del fatto che ogni giorno ci sono tanti ignoranti tecnologici che comprano i suoi prodotti solo "perchè belli", non si sa se anche adeguati alla loro attività

TorettoMilano
07-04-2026, 13:50
visto che non sono il solo, ma pare essere pratica parecchio diffusa, probabilmente i gonzi dovrebbero farsi qualche domanda e chiedersi perchè così in tanti li considerino tali. Non mi interessa fare o non fare figuroni, chiamo semplicemente le cose col suo nome, dal momento che chi sceglie in maniera fideistica tale brand, principalmente lo fa per moda e/o status symbol. Infatti non è la novità tecnologica (che non c'è) ad attrarre clientela, ma tutt'altro: estetica, desiderio di uniformarsi/sentirsi parte di una community/etc, ma di sicuro non per l'innovazione che in casa Apple manca da tempo, fatta eccezione per Apple Silicon.
Una volta era capace di innovare, poi sembra quasi che abbia optato per sedersi sugli allori, forte del fatto che ogni giorno ci sono tanti ignoranti tecnologici che comprano i suoi prodotti solo "perchè belli", non si sa se anche adeguati alla loro attività

ho iphone da 16 anni ma dal primo foldable (2019?) dimostro complimenti e amore verso tali prodotti. posso quotarti almeno 10 messaggi scritti qui.
continua a offendere apple e i clienti apple, presumo hai l’ok dal dottore e non mi permetto di contraddirlo, deve aver valutato profittevole per te farti fare certe figure barbine

aqua84
07-04-2026, 13:56

Quindi secondo te iPhone dal 2007 vende solamente per moda e status symbol.
Non può essere che interessi comprare un dispositivo che funziona e bene, e che magari le “novità” non le cerca ossessivamente.

Lexan
07-04-2026, 20:46
personalmente trovo inguardabili tutti i foldable, quanto al prsunto "standard qualità", trovo difficile giustificare molti dei ritardi che la mela ha rispetto ai competitors, vedasi due esempi tra i tanti: NFC e display Oled nei mac.

Quando ha implementato NFC Apple, potevi pagare in tutta sicurezza o con il TouchID, oppure con l'ancora più evoluto (e ancora insuperato) FaceID.
Apple non ha mai fatto a gara a chi usciva prima sul mercato con una certa tecnologia. Mi ricordo Huawei quando presentò al mondo uno schermo così sensibile, che lo potevi usare per pesare le arance. Pensi che Apple si sia fiondata come tanti pecoroni a copiare una cosa talmente inutile, da non aver avuto alcun seguito?
Fanno bene a non immettere sul mercato prodotti di merda. Ai tempi di Jobs, con la sua mania di persecuzione delle antenne posizionate sotto la scocca, fece una figura di merda epocale con Iphone 4.
Trovi inguardabili i foldable ma allo stesso tempo li elogi come una novità tecnologica...
:asd: :asd:

Io per ora trovo inguardabili i foldable che fanno gli altri. Apple non ha ancora prodotto nulla e questo ritardo, sicuramente è dovuto al fatto che non sono contenti del risultato. Non gliene frega niente di accalappiarsi 5 clienti scontenti. Vogliono convincerne 5.000 che, il loro prodotto, è effettivamente migliore.