View Full Version : La toilette della capsula Orion Integrity della missione Artemis II ha nuovamente un problema
Redazione di Hardware Upg
04-04-2026, 21:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-toilette-della-capsula-orion-integrity-della-missione-artemis-ii-ha-nuovamente-un-problema_152145.html
Nelle scorse ore è stato segnalato un nuovo problema alla toilette della capsula Orion Integrity della missione Artemis II. Questa volta ci sarebbe uno degli sfiati ghiacciato. Il centro di controllo missione sta risolvendo il problema.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sakurambo
04-04-2026, 21:57
Solo io sto pensando al WC spaziale i Wollowitz in BBT?:D
"Dei cessi di oggi non ci si può più fidare".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
(Grandissima citazione)
Per il topic
Forse avrebbero meno problemi e anche risparmiato se facevano un contratto di fornitura con Tena/Lines/ecc. :p
Opteranium
05-04-2026, 06:51
https://m.youtube.com/watch?v=zBZrXuHmrtM
la PRIMA cosa a cui ho pensato :D
Hiei3600
05-04-2026, 08:32
Mi piace come la signora del video ripete più volte come nella toilette, quando sei non lo spazio non puoi distinguere il sopra dal sotto per la mancanza di gravità, come se nello spazio non avresti 2 occhi funzionanti che ti fanno immediatamente capire quale è il "Sopra" ed il "Sotto" di una stanza... boh :mbe:
StylezZz`
05-04-2026, 08:34
Gli astronauti di oggi sono tutti comodisti che pretendono le navicelle a 5 stelle, dovrebbero prendere esempio dalle missioni Apollo dove espletavano i propri bisogni dentro delle buste che venivano conservate per tutta la missione :O
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-04-2026, 08:39
Se si rompe del tutto il piano B è fare una passeggiata spaziale e cercare un anfratto dove espletare il bisognino o bisognone? :D
Scusate vado a fare un a passeggiata fuori, ho le gambe intorpidite qui dentro. Gli altri: sì sì le gambe intorpidite...
Secondo me uno dei loro film più belli, con scene come quella lì dei “cessi”
come direbbe Caparezza, cacca nello spazio :asd:
ovviamente chi sente questa notizia pensa subito a Big bang Theory o mente o o non ha mai visto Big Bang Theory :D
https://www.youtube.com/shorts/5fsDDls65AM
giovanni69
05-04-2026, 11:00
Gli astronauti di oggi sono tutti comodisti che pretendono le navicelle a 5 stelle, dovrebbero prendere esempio dalle missioni Apollo dove espletavano i propri bisogni dentro delle buste che venivano conservate per tutta la missione :O
Chissà se hanno previsto quelle buste come piano B.
dirac_sea
05-04-2026, 14:38
«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navicelle spaziali con il cesso otturato al largo dei bastioni di Orione...» :D
randorama
05-04-2026, 17:07
Da "Houston abbiamo un problema" a "Houston siamo nella merda" è un attimo
A dirla tutta, è la prima cosa che ho pensato anche io :D :D :D
Da "Houston abbiamo un problema" a "Houston siamo nella merda" è un attimo
La merda è solida (di solito) e non è problematica come una pisciata, che va a spasso e si frammenta in piccole goccioline incontrollabili...
Elio e le storie tese lo avevano previsto :D
https://www.youtube.com/watch?v=vKXYb5XubLw
Chissà se hanno previsto quelle buste come piano B.
Credo che le Collapsible Contingency Urinal di cui parla l'articolo siano una sorta di buste.
nooooo. Stavo per andare a scriverlo ma mi hai preceduto. ahahahah grande
Penso che sarà grazie a Wollowitz se questa news si riempirà di commenti.
Presente nella mia videoteca personale in FHD. Intramontabile. Ecco grazie. Stasera so' cosa guardare. ;)
EDIT . "Se io non mangio ,non vado al cesso. E se non vado al cesso ,cambio carattere, perdo il buon umore . Insomma ,divento.... dispettoso" cit :sbonk:
" Con i cessi non c'è mai da scherzare" cit.
Non immagino gli astronauti come saranno incacchiati. Houston abbiamo un problema.... di mer.... :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
(Grandissima citazione)
Secondo me uno dei loro film più belli, con scene come quella lì dei “cessi”
Presente nella mia videoteca personale in FHD. Intramontabile. Ecco grazie. Stasera so' cosa guardare. ;)
Nel suo genere rimane un capolavoro, anche se all'epoca venivano spesso considerati film minori.
Citazioni a parte, se il WC si guasta davvero diventa un incubo, non vivrei una situazione del genere per tutto l'oro del mondo. Gli astronauti delle missioni Apollo erano gente con una determinazione fuori dal normale.
Gli astronauti delle missioni Apollo erano gente con una determinazione fuori dal normale.
Dici che gli astronauti di oggi non abbiano la stessa determinazione ?
Mah, mi sbaglierò ma ho qualche dubbio che accetterebbero gli standard di quelle missioni.
randorama
07-04-2026, 07:53
Beh, Komarov salì a bordo della sojuz 1 sapendo che quasi sicuramente non ci sarebbe sceso con le sue gambe.
che poi una gamba (un pezzo) sia l'unica cosa che rimase intera di lui aggiunge tragica ironia.
metà missione, i ricordini li hanno lasciati sulla luna (a memoria)
Ricordo uno sketch con Luca Perri e BarbascuraX in cui raccontavano che il primo oggetto oltre al LEM arrivato sulla Luna nella missione Apollo 11 fosse stato il sacco con la cacca :asd:
Vediamo se lo trovo....
Eccolo: https://www.facebook.com/watch/?v=1020884716048086
vuoi dire nei bagni di Hollywood mentre giravano il fake landing diretti da Stanley Kubrick :O
Mah, mi sbaglierò ma ho qualche dubbio che accetterebbero gli standard di quelle missioni.
Beh, Komarov salì a bordo della sojuz 1 sapendo che quasi sicuramente non ci sarebbe sceso con le sue gambe.
che poi una gamba (un pezzo) sia l'unica cosa che rimase intera di lui aggiunge tragica ironia.
Ah ok. erano altri tempi. Durante le nuove scoperte , Abbiamo dovuto accettare standard eccessivi rispetto ad oggi. Per sempio quando il dottore doveva estrarti un dente senza l'anestesia di oggi. Stiamo diventando dei "fifoni".
"Come mi hai chiamato Biff !?! " cit.
A parte gli scherzi. Cmq salire su un razzo , si sa ai rischi che hai di fronte. Per un astronauto ,come altre cose. Per esempio fare l'alpinista.
Dopo approfondite analisi della navicella da parte dei tecnici NASA, è emerso che il problema della toilette "era il chevo della batteria"
Dopo approfondite analisi della navicella da parte dei tecnici NASA, è emerso che il problema della toilette "era il chevo della batteria"
Beh, loro sanno dove mettere mani :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.