View Full Version : La NASA ha rilasciato le prime fotografie ad alta risoluzione catturate dagli astronauti di Artemis II
Redazione di Hardware Upg
03-04-2026, 20:02
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/la-nasa-ha-rilasciato-le-prime-fotografie-ad-alta-risoluzione-catturate-dagli-astronauti-di-artemis-ii_152131.html
Nelle scorse ore la NASA ha rilasciato le prime fotografie ad alta risoluzione catturate dagli astronauti di Artemis II. In particolare l'astronauta statunitense Gregory Wiseman (comandante) ha immortalato immagini storiche della Terra.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
04-04-2026, 08:17
Alta risoluzione ?
Spero dietro ci sia la compressione di hwupgrade, perchè sono solo in 4K e piene di rumore.
StylezZz`
04-04-2026, 08:26
Spettacolo!
Avete notato quanto è sottile lo strato dell'atmosfera, sembra una pellicola sul telefono. Incredibile vederla cosi.
Alta risoluzione ?
Spero dietro ci sia la compressione di hwupgrade, perchè sono solo in 4K e piene di rumore.
sono fatte con una GoPro non credo che una reflex possa avere quei pixel così visibili
FiorDiLatte
04-04-2026, 11:15
Sul podcast di Astronauticast han detto che quei cialtroni di Nasa, non avevano un servizio fotografico a livello di Space X, infatti per avere foto e video di qualità ci si è rivolti ad una fantomatico birdwatcher (Brian qualcosa...) che ha fatto ad alta risoluzione, nei momenti salienti tipo quando il primo bootster sì è distaccato. :rolleyes:
Credo lui:
https://www.instagram.com/p/DWpl1HWFi2q/?img_index=4
bye
ok sembra rotonda perchè presa da davanti ma se l'avessero fotografata di lato avremmo potuto vedere che è piatta giusto?
almeno la certezza che la terra sia piatta lasciatemela
:D :D :D :D :D
A me sembra piatta, cioè è rotonda ma piatta.
Forse questa è finalmente una prova concreta.
Doraneko
04-04-2026, 13:16
ok sembra rotonda perchè presa da davanti ma se l'avessero fotografata di lato avremmo potuto vedere che è piatta giusto?
almeno la certezza che la terra sia piatta lasciatemela
:D :D :D :D :D
C'è un accordo tra i governi ombra di tutto il mondo che prevede che i missili che vanno verso lo spazio ci vadano sempre perpendicolarmente al terreno, perché se ci andassero anche soltanto in obliquo, si vedrebbe lo spessore della Terra :O
Finalmente che si parla di cose serie, io vorrei la foto del WC funzionante :O
demonsmaycry84
04-04-2026, 19:10
fa quasi tenerezza la terra a vederla cosi...trump dovrebbe riflettere
è chiaramente un gomblotto non fare monitor sferici
ninja750
04-04-2026, 19:23
Finalmente che si parla di cose serie, io vorrei la foto del WC funzionante :O
ha pure dovuto ripararlo la donna :rolleyes: patriarcato degli astronauti
dopo aver preparato la cena e lavato i piatti spero
Doraneko
05-04-2026, 19:18
L'avrà riparato dopo averlo rotto, è noto quanta carta igienica usino le donne in più degli uomini :O
A me sembra piatta, cioè è rotonda ma piatta.
Forse questa è finalmente una prova concreta.
in pratica è una moneta
Alta risoluzione ?
ragazzi ma avete letto almeno? :D
la foto è stata scattata a 51200 ISO !!! certe fotocamere fanno pena da 6400 ISO in sù :stordita: figuriamoci a 51200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.