Redazione di Hardware Upg
03-04-2026, 13:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mercedes-benz-introduce-lo-steer-by-wire-sulla-eqs-2026-e-rivoluziona-il-volante-con-un-design-yoke-divisivo_152109.html
La Mercedes-Benz EQS 2026 verrà equipaggiata con la tecnologia steer-by-wire, che eliminerà il collegamento meccanico dello sterzo. Il sistema migliora maneggevolezza e stabilità, ma il nuovo volante yoke divide il pubblico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
03-04-2026, 14:03
ma non possono mettere un meccanico assistito da quello elettrico ? qualunque cosa by wire non mi convince dal lato sicurezza
TheDarkAngel
03-04-2026, 14:44
ma non possono mettere un meccanico assistito da quello elettrico ? qualunque cosa by wire non mi convince dal lato sicurezza
Voli sugli airbus?
Che tempismo Mercedes, la Cina ha appena vietato questi volanti :asd:
Voli sugli airbus?
Penso su qualsiasi aereo mica solo gli airbus.
Ma poi anche sulle auto di oggi se dovesse guastarsi il servosterzo vai comunque dritto e se sei in curva sono cavoli amari.
E non mi venite a dire che comunque resta il collegamento meccanico perché puoi anche avere la forza di Ercole ma ti diventa duro in curva (lo sterzo eh) non hai il tempo di reagire.
roccia1234
03-04-2026, 17:54
Che tempismo Mercedes, la Cina ha appena vietato questi volanti :asd:
Penso su qualsiasi aereo mica solo gli airbus.
Ma poi anche sulle auto di oggi se dovesse guastarsi il servosterzo vai comunque dritto e se sei in curva sono cavoli amari.
E non mi venite a dire che comunque resta il collegamento meccanico perché puoi anche avere la forza di Ercole ma ti diventa duro in curva (lo sterzo eh) non hai il tempo di reagire.
Provato sulla vecchia punto (MY 2000) dei miei. Problema (noto) al servosterzo elettrico: in pratica, a random, ti abbandonava e rimanevi con uno sterzo che nemmeno un camion anni 40 da fermo. Brutta brutta come situazione. Soprattutto perchè capitava all'improvviso.
Per fortuna la soluzione (nota anche lei) era semplicemente ripassare le saldature della scheda.
Ale55andr0
03-04-2026, 19:14
"Lo steer-by-wire rappresenta un cambiamento radicale rispetto ai sistemi di sterzo tradizionali, poiché elimina completamente il collegamento meccanico tra il volante e le ruote anteriori."
se lo ficchino la' dove non batte il sole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.