View Full Version : Anteprima Plextor 48/24/48
Redazione di Hardware Upg
30-08-2002, 08:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6986.html
Pubblicata un'anteprima riguardante il masterizzatore Plextor 48X in scrittura, corredata anche da qualche prova pratica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
30-08-2002, 09:22
quindi i supporti da 80+ minuti dovrebbero venire scritti meglio... mhhh...
peccato che i cd da 99 min non si trovino...
qualcuno li hai provati?
La durata dei cd da 80+ minuti, può essere quantificabile come quella da 80- minuti, no? o ci si può aspettare qualche differenza?
grazie e ciao!
Slipknot78
30-08-2002, 09:49
io ho provato i CD da 100 minuti e 912 megabyte.
vanno che è una meraviglia
simone2002
30-08-2002, 10:14
Fra poco la velocita' d scrittura sara' uguale a quella d lettura max e poi? Si fermera' tutto?
Lifeisoutside
30-08-2002, 10:18
Originariamente inviato da www.elisegt.com
[B]Fra poco la velocita' d scrittura sara' uguale a quella d lettura max e poi? Si fermera' tutto?
è lo stesso dubbio che ho avuto anche io e l'ho chiesto sul forum delle periferiche di memorizzazione, lì hanno parlato di un lettore cd che leggeva fino a 70 e passa x, allora mi sono documentato e ho visto che in pratica leggeva in + punti contemporanea, in modo da aumentare il flusso di dati, non so se sia una strategia vincente, ma magari possono fare dei masterizzatori che scrivono in + punti contemporaneamente :D fantascienza e pippe mentali probablimente, però non si sa mai.:p
ah cmq se si fermano i masterizzatori cd, ci sono sempre quelli dvd che non si fermeranno per un pò ;)
Demetrius
30-08-2002, 12:39
Per quanto dichiarato da Plextor, il masterizzatore riesce a scrivere in Overburning sino a 94,55 minuti.
haranban
30-08-2002, 14:01
Dove si possono trovare i CD da 100minuti?
Che masterizzatore e software hai utilizzato per fare il CD da 100 minuti?
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]
è lo stesso dubbio che ho avuto anche io e l'ho chiesto sul forum delle periferiche di memorizzazione, lì hanno parlato di un lettore cd che leggeva fino a 70 e passa x, allora mi sono documentato e ho visto che in pratica leggeva in + punti contemporanea, in modo da aumentare il flusso di dati, non so se sia una strategia vincente, ma magari possono fare dei masterizzatori che scrivono in + punti contemporaneamente :D fantascienza e pippe mentali probablimente, però non si sa mai.:p
ah cmq se si fermano i masterizzatori cd, ci sono sempre quelli dvd che non si fermeranno per un pò ;)
Penso tu ti riferisca alla TrueX Technology di Zen quella che usa anche il mio lettore CD ma dubito che sia adattabile anche alla scrittura e nel caso fosse possibile i masterizzzatori tornerebbero a costare dei prezzi folli :eek:
Lifeisoutside
30-08-2002, 14:17
Originariamente inviato da danige
[B]
Penso tu ti riferisca alla TrueX Technology di Zen quella che usa anche il mio lettore CD ma dubito che sia adattabile anche alla scrittura e nel caso fosse possibile i masterizzzatori tornerebbero a costare dei prezzi folli :eek:
si mi pare si chiamasse così la tecnologia, mi pare suddividesse il raggio laser, e che fossero dei kenwood 78x.
oh, cmq ho detto che è da fantascienza! :)
Si esatto il raggio Laser viene suddiviso in altri raggi di intensità minore che vanno a leggere tracce diverse come appunto nel Kenwood 72x di cui sono abbastanza soddisfatto :)
Lifeisoutside
30-08-2002, 14:26
quanto l'hai pagato all'epoca? :D:D:D
n.b. ora non li producono + :rolleyes:
Uhm il prezzo di listino all'epoca era molto alto io però lo avevo preso come fondo di magazzino a poco più di 200k :cool:
cacchione
30-08-2002, 15:33
siamo vicini alla fine per quanto riguarda la corsa del marketing alla velocità dei masterizzatori. credo che i prossimi 52x segnono veramente la fine. molte persone l' hanno già detto più volte ma non vedo l'ora che plextor, yamaha ecc si impegnino sui dvd. anche se ormai, i 4,7 gb non sono più una quantità così incredibile.
Lifeisoutside
30-08-2002, 15:39
si lo penso anche io, infondo è lo stesso che è successo per i lettori cd ...
speriamo nei dvd e nei relativi prezzi
cdimauro
30-08-2002, 21:35
Non penso che la tecnologia TrueX possa essere utilizzata anche per la scrittura dei cd...
Comunque i vantaggi in lettura sono innegabili: prestazioni elevatissime con un rumore MOLTO minore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.