PDA

View Full Version : Recensione Crimson Desert: la mastodontica opera di Pearl Abyss su PS5 base

Redazione di Hardware Upg
01-04-2026, 11:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-crimson-desert-la-mastodontica-opera-di-pearl-abyss-su-ps5-base_151976.html

Lo abbiamo atteso, bramato e giocato per tante ore: siamo finalmente pronti a parlare e ad analizzare Crimson Desert in questa recensione. Un titolo immenso con moltissimi pregi svariati difetti. Un lavoro, quello di Pearl Abyss, che merita attenzioni ed elogi

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
01-04-2026, 12:50
Insomma, un buon gioco con qualche difetto... Ma capisco che sui social bisogna sempre estremizzare con giocatori che lo osannano gia' come gioco dell'anno, ma che dico dell'anno, del decennio, ed altri che lo schifano piu' di ET per Commodore 64...

Ma perche' la gente non si limita a giocare invece di dover per forza fare la voce grossa su internet?

Zappz
01-04-2026, 13:00
Io lo avevo schifato all'inizio, poi l'ho riprovato ed alla fine mi è piaciuto molto.

r1348
01-04-2026, 13:27
Mi sembra che abbiano utilizzato il modello Ubisoft: vasto come un oceano, profondo come una pozzanghera.
Un mondo enorme pieno di fetch quest dozzinali. Mi spiace ma non ho più il tempo per portare 10 pelli di lupo al primo che passa.

Maury
01-04-2026, 14:43
È un gran gioco ci sto giocando con enorme gusto.

Comunque... andava recensito su PC la versione ps5 è anni luce indietro.

ninja750
01-04-2026, 15:17
Mi sembra che abbiano utilizzato il modello Ubisoft: vasto come un oceano, profondo come una pozzanghera.
Un mondo enorme pieno di fetch quest dozzinali. Mi spiace ma non ho più il tempo per portare 10 pelli di lupo al primo che passa.

ecco, se è così almeno che permetta di fare la main senza troppi fronzoli

che al casual gamer non serve avere le mille sfaccettature come il poker in RDR2 o le freccette o simili

CYRANO
01-04-2026, 15:24
Insomma, un buon gioco con qualche difetto... Ma capisco che sui social bisogna sempre estremizzare con giocatori che lo osannano gia' come gioco dell'anno, ma che dico dell'anno, del decennio, ed altri che lo schifano piu' di ET per Commodore 64...

Ma perche' la gente non si limita a giocare invece di dover per forza fare la voce grossa su internet?

ET non era per Atari 2600 ?

Còò,sòmsmòsmòsmòls

roccia1234
01-04-2026, 16:17

Questo mi farebbe perdere parecchio interesse.
Per sta roba, basta e avanza Bethesda