View Full Version : OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari: la valutazione vola a 852 miliardi
Redazione di Hardware Upg
01-04-2026, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-raccoglie-122-miliardi-di-dollari-la-valutazione-vola-a-852-miliardi_152000.html
OpenAI riscrive la storia del venture capital con un round da 122 miliardi di dollari, portando la valutazione a 852 miliardi. Con ricavi mensili da 2 miliardi e il supporto di NVIDIA e Amazon, la società punta a 1 miliardo di utenti settimanali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
01-04-2026, 10:52
Ottimo, quindi le RAM e le GPU sono prenotate fino al 2040 ora... :muro:
Che brutte notizie, allora siamo davvero fregati per i prossimi anni :rolleyes:
Se il trend è questo per il mercato home è ko...
supertigrotto
01-04-2026, 11:22
Sarà che Altman,rispetto agli altri superstalloni della IA,ha fatto incetta di RAM e altro,distruggendo il mercato ma ,no grazie,se devo usare una IA sicuramente non è quella di Altman,per me può giocare al dottore con Huang tutto il giorno e tutti i giorni.....
gd350turbo
01-04-2026, 11:37
;49243129']Ottimo, quindi le RAM e le GPU sono prenotate fino al 2040 ora... :muro:
Avevi dubbi ?
Tutto DEBITO, non solo finanziamenti e vanno restituiti .... devono pregare il loro dio di lavorare, altrimenti .... BUM!!!!
openAI è un carrozzone che brucia miliardi sin dalla sua fondazione, tenuta in vita dagli investitori esclusivamente per il terrore di perdere definitivamente quanto già buttato alle ortiche, strategia che implica il continuare a buttare soldi in quel buco nero finchè non ciocca lasciando tutti con un pugno di mosche in mano.
Prima o poi il giochino salterà e mi toccherà commentare col solito "spiaze".
Ma con quale faccia avete scritto nell'articolo "stabilità economica" per una startup che PERDE SOLDI CON OGNI EURO CHE FATTURA??
AlexSwitch
01-04-2026, 23:28
Mamma mia che articolo fuorviante.... :rolleyes:
Più si sale in alto più ci si fa male quando si cade :fagiano:
Gringo [ITF]
02-04-2026, 10:29
Più si sale in alto più ci si fa male quando si cade :fagiano:
Peccato che indirettamente paghiamo i loro debiti con l'aumento di tutto, loro cadranno su di noi e solo noi ci faremo male, tanto male.
:muro:
manca solo che inizino a centellinare l'Acqua perchè serve primariamente a raffreddare i server....
Quì siamo ormai ad un livello che chi ci da i prodotti anche ci obbliga a coprire i loro errori facendo pagare noi,
non vuoi farlo, puoi tranquillamente vivere la tua vita non comperando nulla, tutto non è indispensabile....
ma questo non giustifica che dobbiamo essere gli schiavi dell'AI dove si lavora per guadagnare e si immola tutto all'AI.
;49243665']Peccato che indirettamente paghiamo i loro debiti con l'aumento di tutto, loro cadranno su di noi e solo noi ci faremo male, tanto male.
:muro:
manca solo che inizino a centellinare l'Acqua perchè serve primariamente a raffreddare i server....
Quì siamo ormai ad un livello che chi ci da i prodotti anche ci obbliga a coprire i loro errori facendo pagare noi,
non vuoi farlo, puoi tranquillamente vivere la tua vita non comperando nulla, tutto non è indispensabile....
ma questo non giustifica che dobbiamo essere gli schiavi dell'AI dove si lavora per guadagnare e si immola tutto all'AI.
A parte il cibo ed i vestiti, effettivamente tutto il resto non è indispensabile, quindi mi limiterò ai soli acquisti strettamente necessari ... per godermi il tempo libero avrei già tutto quello che mi occorre, forse quello che mi manca di più è proprio il tempo :(
Gringo [ITF]
05-04-2026, 13:02
I server necessitano di Acqua....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.