PDA

View Full Version : Sempre meno privacy su WhatsApp: è in arrivo una sezione per vedere chi è online

Redazione di Hardware Upg
01-04-2026, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sempre-meno-privacy-su-whatsapp-e-in-arrivo-una-sezione-per-vedere-chi-e-online_151979.html

In futuro, WhatsApp dovrebbe introdurre una sezione dedicata ai contatti attivi online all'interno della propria applicazione: questa funzione è attualmente in sviluppo e potrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
01-04-2026, 09:38
Appena rilasciano la modifica, disattivo subito tutto. :rolleyes:

Uno dei miei divertimenti più sadici è alternare l'attivazione/disattivazione della spunta blu di lettura, mando in tilt la gente che non capisce più se ho letto o meno.

Quanto si stava bene quando il telefono ERA FISSO sul mobiletto del corridoio e li restava !

insane74
01-04-2026, 10:01
titolo clickbait.
in Telegram c'è già (da sempre?). quando si va nella scheda Chat c'è un pallino verde in basso a destra dell'immagine di ogni chat (chat singola, non gruppi) che indica se l'utente è online in quel momento o meno. e nella scheda Contatti (da sempre) si vede quanto un contatto è stato online l'ultima volta.
ma si può disattivare dalle impostazioni.

così come questa implementazione si potrà disattivare. già ora si può nascondere il proprio stato, quindi non cambierà nulla.
sarà solo più comodo per chi vuole scrivere a tizio o caio vedere se tizio o caio sono online in quel momento.

i problemi di privacy sono ben altri (metadata e via dicendo).

roccia1234
01-04-2026, 10:08
Spero si possa disattivare. Sarebbe la prima cosa che farei appena la introducono.

supertigrotto
01-04-2026, 11:16
Appena rilasciano la modifica, disattivo subito tutto. :rolleyes:

Uno dei miei divertimenti più sadici è alternare l'attivazione/disattivazione della spunta blu di lettura, mando in tilt la gente che non capisce più se ho letto o meno.

Quanto si stava bene quando il telefono ERA FISSO sul mobiletto del corridoio e li restava !

È che non eri abbastanza scafato da non riuscire a mettere il mobiletto e il telefono nello zaino con ventordici metri di cavo telefonico,così quando qualcuno ti telefonava a fisso e ti diceva "sei a casa?"potevi rispondere "no sono al bar dell' oratorio a giocare a Rygar"

Saturn
01-04-2026, 11:27
È che non eri abbastanza scafato da non riuscire a mettere il mobiletto e il telefono nello zaino con ventordici metri di cavo telefonico,così quando qualcuno ti telefonava a fisso e ti diceva "sei a casa?"potevi rispondere "no sono al bar dell' oratorio a giocare a Rygar"

:D :D :D :D :D

Post epico. :read:

Max Power
01-04-2026, 21:31
Uno dei miei divertimenti più sadici è alternare l'attivazione/disattivazione della spunta blu di lettura,

Quanto sono inutili quelli che si cagano in mano nel far vedere che hanno letto i messaggi :asd:

Qarboz
02-04-2026, 19:54
Interessante, puoi spiegare come fai? Modifichi il settaggio ogni tot tempo, ogni giorno, random? Voglio provarci anche io sul telefono aziendale :fagiano:

aqua84
02-04-2026, 20:43
Io voglio la funzione che mi dice se un contatto ha visualizzato la mia foto profilo e si è toccato/toccata guardandola, non disattivabile

Podz
03-04-2026, 00:39
Non mi riguarda, tanto sono "invisibile". L'unica funzione davvero utile sarebbe l'opzione della disattivazione dei messaggi vocali, oppure imporre la trascrizione lato mittente, ma ormai ci spero poco...

the_joe
03-04-2026, 09:09
Non mi riguarda, tanto sono "invisibile". L'unica funzione davvero utile sarebbe l'opzione della disattivazione dei messaggi vocali, oppure imporre la trascrizione lato mittente, ma ormai ci spero poco...

Direi che basterebbe mettere l'opzione di rifiutare i messaggi vocali con tanto di avviso a chi li invia, io lo uso tanto per lavoro per avvisare i clienti di lavori pronti o per ricevere commesse, ma chi manda i messaggi vocali dovrebbe patire un girone dell'inferno dedicato, un messaggio scritto lo posso leggere sempre, un vocale lo devo ascoltare e se ho gente in negozio non è il caso di fare ascoltare a tutti i cassi miei.