Redazione di Hardware Upg
01-04-2026, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/l-exynos-2600-a-2-nm-di-samsung-consuma-molto-di-piu-dello-snapdragon-8-elite-gen-5_151969.html
I consumi dell'Exynos 2600 a 2 nm di Samsung sono superiori rispetto a quelli dello Snapdragon 8 Elite Gen 5, almeno in base a quanto si apprende attraverso un video confronto che ha analizzato le due versioni del Galaxy S26 disponibili sul mercato, una con chip Exynos e una con Snapdragon
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
01-04-2026, 08:22
Anche la RTX 5090TI consuma piu di entrambe messe assieme, ma dipende dalla performance...
Non sono simpatizzante di Exynos, lo ho sempre odiato, ma questi titoli buttati così non mi piacciono, se consuma di piu ma produce di più ok è un effetto collaterale ma positivo, se sono uguali ma consuma di piu allora è.....Exynos vecchia guardia.... :D
TheDarkAngel
01-04-2026, 08:24
;49242999']Anche la RTX 5090TI consuma piu di entrambe messe assieme, ma dipende dalla performance...
Non sono simpatizzante di Exynos, lo ho sempre odiato, ma questi titoli buttati così non mi piacciono, se consuma di piu ma produce di più ok è un effetto collaterale ma positivo, se sono uguali ma consuma di piu allora è.....Exynos vecchia guardia.... :D
ovvio che va anche meno, quello è sottinteso
;49242999']Anche la RTX 5090TI consuma piu di entrambe messe assieme, ma dipende dalla performance...
"Il Galaxy S26 con Exynos 2600, infatti, consuma molto di più (a parità di attività svolte) rispetto alla versione con chip Snapdragon che può contare su un'autonomia superiore del 28%."
Qui non stiamo parlando di chip fatti per essere spremuti al massimo nella loro applicazione principale, qui il test è stato fatto ripetendo le stesse attività e misurando il consumo... non è che c'è differenza prestazionale nell'aprire o usare IG, non più almeno.
Per dirti l'exynos in un bench potrebbe anche essere più potente e consumare di più, ma non è una consolazione se poi nelle attività quotidiane dove quell'extra potenza non serve ti consuma di più e ti fa durare meno la batteria.
supertigrotto
01-04-2026, 10:22
Il confronto andrebbe fatto con lo stesso chip ma prodotto da Tsmc e Samsung per testare la bontà del processo produttivo.
Comunque in questo periodo di crisi del semiconduttore anche se consumasse di più,va benissimo,o così o niente chip,Tsmc è già in crisi profonda per riuscire a stare dietro alla produzione.
Le prestazioni dell'exynos 2600 sono inferiori allo snapdragon. E ora si scopre che consuma pure di più. Purtroppo Samsung continua con la sua politica di vendere gli S26 e S26+ in Europa con l'inferiore exynos e in USA con il superiore snapdragon. Una politica balorda che fece anche nel 2024 e 2022 e in altri anni quindi non è dovuto solo alla attuale crisi dei chip.
consumerà anche di più ma samsung sembra l'unica che riesce a star dietro a tsmc nel mercato mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.