View Full Version : NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 con Dynamic MFG per frame rate maggiori e latenza ridotta
Redazione di Hardware Upg
31-03-2026, 17:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-app-si-aggiorna-arriva-dlss-45-con-dynamic-mfg-per-frame-rate-maggiori-e-latenza-ridotta_151975.html
NVIDIA ha introdotto DLSS 4.5 tramite aggiornamento beta della sua App. La principale novità risiede nella Dynamic Multi Frame Generation che adotta un moltiplicatore dinamico in modo da regolare il numero di frame artificiali in tempo reale sulla base del comportamento della GPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma solo a me l'aggiornamento sta dando problemi? L'app non parte, la disinstallo, la reinstallo, funziona, riavvio il PC e si ricomincia la solfa. :muro:
coschizza
01-04-2026, 05:38
Ma solo a me l'aggiornamento sta dando problemi? L'app non parte, la disinstallo, la reinstallo, funziona, riavvio il PC e si ricomincia la solfa. :muro:
E una beta
E una beta
No, mi riferivo all'ultima versione ufficiale, non a questa beta, l'ho visto dopo che qui si parlava di una beta.
Ho chiesto sul forum ufficiale nVidia e mi hanno confermato essere un problema conosciuto, mi hanno dato un link per scaricare un hotfix e da quello adesso potrei scaricare la beta, cosa che non farò perché tanto uso i driver studio.
Aspetterò un driver stabile e una versione stabile per provare questa feature.
Max Power
01-04-2026, 08:02
E una beta
Mentre sempre, anche di fronte all'evidenza :asd:
coschizza
01-04-2026, 08:03
Mentre sempre, anche di fronte all'evidenza :asd:
non ho capito? è scritto pure nell' artciolo che è una beta quindi ha problemi, leggi prima di postare?
questa mania di postare prima di leggere su cosa si sta discutendo è frustrante, non siete obbligati a scrivere per forza
KampMatthew
01-04-2026, 08:11
Ciao, una domanda in quanto non seguo più da tempo: questa applicazione serve veramente? Io continuo ad installare i driver e basta. Le features che si possono avere con l'applicazione non sono disponibili anche nel driver stesso? Io uso i game ready.
coschizza
01-04-2026, 08:15
Ciao, una domanda in quanto non seguo più da tempo: questa applicazione serve veramente? Io continuo ad installare i driver e basta. Le features che si possono avere con l'applicazione non sono disponibili anche nel driver stesso? Io uso i game ready.
questa ormai è basilare è importante come il driver stesso, hai tante funioni utili integrate che ti evitano di installare software terzi come il contatore degli fps, puoi configurare l'ovveride delle nuove dlss, se non installi la nvidia app sfrutti meno la tua scheda quindi non ha senso non farlo
KampMatthew
01-04-2026, 08:32
Ok grazie, se è così allora la proverò, anche perchè acquistai la scheda appena uscita, era proprio nel periodo nero dei prezzi, mi costò un botto, per cui non utilizzarla al meglio è moralmente sbagliato :rotfl:
coschizza
01-04-2026, 08:34
Ok grazie, se è così allora la proverò, anche perchè acquistai la scheda appena uscita, era proprio nel periodo nero dei prezzi, mi costò un botto, per cui non utilizzarla al meglio è moralmente sbagliato :rotfl:
io a novembre ho comprato la 5070 ti a 799 oggi costa anche 1050, da quel giorno ad oggi l'ho usata 0 volte per giocare, quindi ti batto ;)
ovvio che uso il pc ogni giorno ma ancora mai per giocare in questo periodo
non ho capito? è scritto pure nell' artciolo che è una beta quindi ha problemi, leggi prima di postare?
questa mania di postare prima di leggere su cosa si sta discutendo è frustrante, non siete obbligati a scrivere per forza
Nel mio caso mi era appena successo e preso dalla frustrazione ho scritto sulla notizia pensando si riferisse all'ultimo aggiornamento. Ho visto praticamente subito che c'era una beta sul sito ufficiale nVidia ma ho pensato di evitarla e che fosse un problema mio perché non avevo trovato nulla a riguardo, nulla di recente almeno.
Ho ritenuto comunque inerente scriverlo perché si tratta in ogni caso di un aggiornamento recente che nVidia lascia online nonostante sappia che ha questo problema invece di favorire un update automatico con l'hotfix.
Io non la uso.
Tipo te che rispondi all'altro utente scrivendogli che "si tratta di una beta", solo che lui non stava parlando di questo rilascio..:D
coschizza
01-04-2026, 09:55
Tipo te che rispondi all'altro utente scrivendogli che "si tratta di una beta", solo che lui non stava parlando di questo rilascio..:D
e io come faccio a sapere che un utente parla di cose non inerenti all articolo'? se scrive sotto immagino che lo faccia per un motivo specifico cioè perlare di quello scritto sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.