View Full Version : Quale sarà il prezzo di PS6? Indiscrezioni preoccupanti dopo il rincaro di PS5
Redazione di Hardware Upg
30-03-2026, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/quale-sara-il-prezzo-di-ps6-indiscrezioni-preoccupanti-dopo-il-rincaro-di-ps5_151914.html
Secondo un rumor, la prossima PS6 potrebbe costare 699 dollari nonostante un costo di produzione stimato di 760 dollari. Sony potrebbe sovvenzionare l'hardware, ma i prezzi crescenti delle console e la concorrenza influenzeranno la decisione. Il lancio è previsto per il 2027
Click sul link per visualizzare la notizia.
matsnake86
30-03-2026, 11:54
Se la situazione delle memorie non migliora è molto probabile che finiremo a giocare tutti sul cloud ed il gioco offline diventerà un lusso per pochi.
ghiltanas
30-03-2026, 13:05
io già senza gli aumenti mi aspettavo 800 euro nella più rosea delle ipotesi, con le specifiche ipotizzate come si può sperare meno? :stordita:
i tempi del gaming locale a basso costo mi sa che sono finiti definitavamente
coschizza
30-03-2026, 13:58
io già senza gli aumenti mi aspettavo 800 euro nella più rosea delle ipotesi, con le specifiche ipotizzate come si può sperare meno? :stordita:
i tempi del gaming locale a basso costo mi sa che sono finiti definitavamente
tutto tornera normale è successo in passato accadra di nuovo, durante il covid la situazione era catastrofica dopo per 2 anni avevano prezzi fra i piu bassi da anni
StylezZz`
30-03-2026, 14:03
tutto tornera normale è successo in passato accadra di nuovo, durante il covid la situazione era catastrofica dopo per 2 anni avevano prezzi fra i piu bassi da anni
Certo, dopo la WW3.
coschizza
30-03-2026, 14:04
Certo, dopo la WW3.
non certo durante
Amigomerlo
30-03-2026, 14:05
Smettete di comprare se volete prezzi più in linea con le vostre possibilità e sperate che altri ragionino allo stesso modo
coschizza
30-03-2026, 14:08
Smettete di comprare se volete prezzi più in linea con le vostre possibilità e sperate che altri ragionino allo stesso modo
pratica comunque irrilevante perche sul totale delle persone esiste comunque una grossa maggioranza che deve comprare per forza o lo puo o vuole fare, quello che fanno i pochi serve piu a loro a sentirsi meglio con se stessi ma a l mercato cambia poco nulla se non compriamo
Amigomerlo
30-03-2026, 14:10
pratica comunque irrilevante perche sul totale delle persone esiste comunque una grossa maggioranza che deve comprare per forza o lo puo o vuole fare, quello che fanno i pochi serve piu a loro a sentirsi meglio con se stessi ma a l mercato cambia poco nulla se non compriamo
"Per forza" una Playstation? I giochi a 80€? O una scheda video per giocare? Passino quelli che ci lavorano. Comunque ognuno faccia le proprie considerazioni.
coschizza
30-03-2026, 14:14
"Per forza" una Playstation? I giochi a 80€? O una scheda video per giocare? Passino quelli che ci lavorano. Comunque ognuno faccia le proprie considerazioni.
se uno ha come hobby i videogiochi non puoi certo dirgli cambia hobby e come se a te piace andare in bicicletta ogni giorno con gli amici e le bici impovvisamente triplicano di prezzo, se quello era il tuo passatempo principale le compri comqunque, questo vale per qualsiasi discorso.
ci sono ogni anno decine di milioni di persone che si indebitano per comprare l'ultimo iphone, ha senso? no, ma il numero aumenta anno dopo anno.
Se c'è chi spende 1000 euro per un Iphone, non vedo perché non spenderne 1000 per una Play 6
coschizza
30-03-2026, 14:19
Se c'è chi spende 1000 euro per un Iphone, non vedo perché non spenderne 1000 per una Play 6
ma infatti, rendi solo il mezzo meno accessibile ma tanto gia lo stava divantando anno dopo anno e poi con il costo dei servizi in abbonamento che ci devi spendere per forza alla fine il costo iniziale dell'hardware non è cosi rilevante
Se la console nuova costasse anche 1400€ ma non ci fosse obbligo dei servizi aggiuntivi e costo dei giochi piu soggetto a offerte periodiche alla fine sul lung operiodo sarebbe un ottimo afare. Pagare poco come ingresse è solo uno specchietto per le allodole ai meno esperti, io se voglio pagare meno faccio quello che faccio da 40 anni, compro un pc.
Se l'aumento di prezzo dipende da altri fattori non in mano a Sony, non vedo come possa giovare questa pratica.
la prossima PS6 potrebbe costare 699 dollari nonostante un costo di produzione stimato di 760 dollari
Ancora troppo poco ... dovrebbero metterla a 1499 dollari e ci sarebbe sempre la fila fuori dai negozi :O
ghiltanas
30-03-2026, 15:45
normale non tornerà più, per me normale è quando uno poteva fare un piccolo sforzo e puntare alla fascia alta, o quando eri certo che dopo un tot i componenti scendevano di prezzo, invece la roba continua ad aumentare dopo l'uscita
990€
Forse, se migliorano un poco le cose, altrimenti 1299€
Se l'aumento di prezzo dipende da altri fattori non in mano a Sony, non vedo come possa giovare questa pratica.
il problema è che al pari dei carburanti, tanto per citare il caso + ricorrente del periodo, l'aumento non è mai proporzionale alle motivazioni che realmente lo determinano. Soprattutto nell'intrattenimento, cinema, gaming, paytv ecc, i volumi non sono + quelli di un tempo, per cui aumentano il margine per restare su, e continuare a generare profitti. E' come l'automotive: meno rete vendita, meno assistenza post vendita, meno rotture di scatole, ed ampi margini sulla singola unità, ma non mi pare se la passino poi così bene.
Personalmente dopo il pc gaming sto abbandonando anche le console. 650 euro per hardware dell'anteguerra anche no. Mi son goduto di recente TLU2 e sto passando qualche ora a GOW Ragnarok, entrambi con eccellente resa anche su P4. Poi recupererò qualcosina che ho lasciato indietro negli anni, sull'usato a pochi euro. Per distrarsi di tanto in tanto mi va più che bene.
Pensassero ad ampliare il parco titoli anzichè speculare su cose molto meno impattanti di quanto vogliano far credere.
Doraneko
30-03-2026, 17:35
Solo 699€? Mia al D1!
Doraneko
30-03-2026, 17:40
Infatti. Oltretutto, al contrario dell'iPhone, se viene venduta sottocosto a Sony non si può dire nulla.
il problema è che al pari dei carburanti, tanto per citare il caso + ricorrente del periodo, l'aumento non è mai proporzionale alle motivazioni che realmente lo determinano. Soprattutto nell'intrattenimento, cinema, gaming, paytv ecc, i volumi non sono + quelli di un tempo, per cui aumentano il margine per restare su, e continuare a generare profitti. E' come l'automotive: meno rete vendita, meno assistenza post vendita, meno rotture di scatole, ed ampi margini sulla singola unità, ma non mi pare se la passino poi così bene.
Personalmente dopo il pc gaming sto abbandonando anche le console. 650 euro per hardware dell'anteguerra anche no. Mi son goduto di recente TLU2 e sto passando qualche ora a GOW Ragnarok, entrambi con eccellente resa anche su P4. Poi recupererò qualcosina che ho lasciato indietro negli anni, sull'usato a pochi euro. Per distrarsi di tanto in tanto mi va più che bene.
Pensassero ad ampliare il parco titoli anzichè speculare su cose molto meno impattanti di quanto vogliano far credere.
Sono dinamiche complesse e non lineari. Ricordiamoci che sono aziende che vogliono fare profitti, e sempre di più. Perché? Perché è così che funziona il capitalismo, con tutti i pro e i contro.
ghiltanas
31-03-2026, 10:11
Solo 699€? Mia al D1!
a 700 in effetti ci fatto un pensierino anch'io, la 5 l'ho tranquillamente saltata, ma visto che sony torna alle esclusive vere (quindi i first party non escono più subito anche su pc) e visto che poi le console aumentano :asd:, potrebbe essere sensato prenderla subito
Doraneko
31-03-2026, 14:31
a 700 in effetti ci fatto un pensierino anch'io, la 5 l'ho tranquillamente saltata, ma visto che sony torna alle esclusive vere (quindi i first party non escono più subito anche su pc) e visto che poi le console aumentano :asd:, potrebbe essere sensato prenderla subito
Considera che PS5 Pro è uscita a 799€ e, per quanto potente, non è chissà che tecnologia. Una PS6 appena uscita a 699€ sarebbe un affare, considerando anche, e soprattutto forse, i rialzi dell'ultimo periodo.
Sono dinamiche complesse e non lineari. Ricordiamoci che sono aziende che vogliono fare profitti, e sempre di più. Perché? Perché è così che funziona il capitalismo, con tutti i pro e i contro.
A ben vedere, ora come ora l'ago della bilancia pende nettamente verso i contro.
Rimpiango la figura di A.Olivetti ... con uomini del suo calibro, il mondo sarebbe stato un posto migliore.
Amigomerlo
31-03-2026, 16:30
Solo 699€? Mia al D1!
Converrà, qualsiasi sia il prezzo! Bagarini permettendo! :D
Io nel dubbio non compro più da un pezzo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.