Redazione di Hardware Upg
30-03-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-sfida-chatgpt-arriva-il-tool-ufficiale-per-traslocare-cronologia-e-memoria-su-gemini_151883.html
Google ha lanciato un nuovo tool per agevolare il passaggio a Gemini, da altri servizi come ChatGPT, agli utenti. In questo modo è possibile trasferire conversazioni e memorie
Click sul link per visualizzare la notizia.
mozzarello
30-03-2026, 08:30
A me Gemini pare inferiore su tutto
demonsmaycry84
30-03-2026, 10:17
sni...non so' forse lavorando a braccetto con il motore di ricerca su certe cose gli da' meno allucinazioni specialmente in seguito a revisioni di documentazione tecnica od aggiornamenti di contenuti...nelle immagini non va affatto male anche le performance sono molto elevate. Se poi scendo nell approfondire anche io mi trovo meglio con altro piu' professionale e meno "casual" :D pero' migliorano tantissimo....in futuro inseriro' le api in qualche progetto vediamo come si comporta :D
mozzarello
30-03-2026, 10:23
sni...non so' forse lavorando a braccetto con il motore di ricerca su certe cose gli da' meno allucinazioni specialmente in seguito a revisioni di documentazione tecnica od aggiornamenti di contenuti...nelle immagini non va affatto male anche le performance sono molto elevate. Se poi scendo nell approfondire anche io mi trovo meglio con altro piu' professionale e meno "casual" :D pero' migliorano tantissimo....in futuro inseriro' le api in qualche progetto vediamo come si comporta :D
ChatGPT lo trovo molto preciso con risposte, a parità di prompt, più varie e lunghe. Gemini pare più stringato. Sulla correttezza non saprei perché generalmente non li uso per sapere cose, per quelle si fa la solita ricerca Internet.
Per le immagini Nano Banana 2 mi pare una disgrazia rispetto al precedente, che era già castrato rispetto a quello che c'era prima. ChatGPT 5.4 invece è migliorato molto, sia come attinenza al prompt che come "fotoritocco".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.