PDA

View Full Version : Crimson Desert arriva anche su Switch 2? Ecco cosa ha detto Pearl Abyss

Redazione di Hardware Upg
28-03-2026, 07:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crimson-desert-arriva-anche-su-switch-2-ecco-cosa-ha-detto-pearl-abyss_151859.html

Pearl Abyss non ha nascosto l'idea di portare il gioco - che sta raccogliendo un ottimo successo - su Nintendo Switch 2. Per il momento, però, non è ancora stata presa una decisione definitiva in merito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
28-03-2026, 07:31
Scusate se approfitto dell'articolo ma vorrei capire come mai si fa una news su qualcosa come questa che tutto sommato è una novità da poco e invece non si parla per niente del fatto che con la pubblicazione di hypervisor tutti i giochi protetti da denuvo sono stati scardinati e che hanno reso denuvo sostanzialmente inutile.

A mio parere è una notizia epocale dato che sembrava che denuvo sarebbe stata la protezione definitiva e impossibile da affrontare al punto che doveva azzerare la pirateria mentre a oggi è diventato un costo inutile che può essere violato da chiunque.

piwi
28-03-2026, 09:11
non si parla per niente del fatto che con la pubblicazione di hypervisor tutti i giochi protetti da denuvo sono stati scardinati e che hanno reso denuvo sostanzialmente inutile.

! ? Scusi signor Darkon, lei come fa a saperlo ? ! ;)

Darkon
28-03-2026, 09:50
! ? Scusi signor Darkon, lei come fa a saperlo ? ! ;)

Eh... sono magico! :cool:

ma soprattutto odio le SH che usano sistemi come denuvo quindi da sempre sostengo la lotta contro questi sistemi. Se ne avessi le competenze (purtroppo è molto oltre quello che posso) parteciperei volentieri ai gruppi che lavorano contro questi assurdi DRM.

piwi
28-03-2026, 09:59
Per mia parte, contribuisco evitando rigorosamente il pagamento di servizi che li integrano. E' roba pensata per restringere il "campo di azione" dell'utenza ... !