View Full Version : Netflix alza la posta: il piano Premium verso quota 25 dollari, l'Europa trema
Redazione di Hardware Upg
27-03-2026, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-alza-la-posta-il-piano-premium-verso-quota-25-dollari-l-europa-trema_151846.html
Mentre la concorrenza arranca tra tagli e fusioni, il colosso dello streaming annuncia un nuovo ritocco verso l'alto dei listini globali, confermando una strategia orientata alla massimizzazione dei ricavi attraverso i piani con pubblicità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mica per la Guerra e per il caro petrolio... l'europa trema per il costo mensile di Netflix
AkiraFudo
27-03-2026, 11:10
Mica per la Guerra e per il caro petrolio... l'europa trema per il costo mensile di Netflix
lmao
cmq solito schifo.. ogni due anni +2€
Che poi vuoi che la gente passi al piano pubblicitario ma tagli fuori tutti coloro che non vogliono rinunciare al 4K HDR/DV (che già ha bitrate ridicoli) per subirsi una qualità ancora più schifosa.
Spero in disiscrizioni di massa.
Io non tremo ho già disdetto tutto vari aumenti fà
Io non tremo ho già disdetto tutto vari aumenti fà
idem come anche disney+ :D e ciaone
finchè la gente continua a farsi perculare lascia che aumentino... poi quando tutti si toglieranno forse abbassano la cresta
io non tremo e non ho mai tremato per netflix o simili :D
netflix ha senso attivarlo per un mese all'anno, ti guardi tutto quello di interessante che è uscito, poi rimetti in shut l'abbonamento per un altro anno.
Viceversa difficilmente vale il costo di un abbonamento, fosse anche quello con pubblicità
coschizza
27-03-2026, 11:43
lmao
cmq solito schifo.. ogni due anni +2€
Che poi vuoi che la gente passi al piano pubblicitario ma tagli fuori tutti coloro che non vogliono rinunciare al 4K HDR/DV (che già ha bitrate ridicoli) per subirsi una qualità ancora più schifosa.
Spero in disiscrizioni di massa.
statisticametne quando fanno questi cambi la gente si iscrive in masse almeno negli ultimi 10 anni
la gente che si lamenta sui forum come questo la fuori di fatto non esiste
quando hann oeliminato la condivisione della password hanno fatto record di nuovi abbonati il trimestre successivo e quello dopo,sui forum invece sembrava che dovessero fallire a breve
Loro offrono un servfizio, non ti stai bene? non lo compri non è difficile dacapire, io sono abbonato dal primo giorno per esempio, a me sta bene mentre altri con li compro
Per la questione piano con pubblicita li tolgono molti titoli quidi per me potrebbe costare la meta ancora ma non ha senso di esistere, pago per dei contenuti se gli togli non mi interessa che costa meno
gli aumenti di questi servizi mi passano per il piffero.
Magari qualche persona in più capisce che non servono ad un ciuffolo se non ad assorbire tempo ed energie che si potrebbero dedicar a vivere la vita vera.
Prendete un paio di scarpette e uscite a fare una corsetta, una passeggiata con gli amici, a cercare dolce compagnia o a portare i bimbi al parco...
Tutto guadagnato in salute, socialità e, questo dipende, anche in denaro :D
coschizza
27-03-2026, 11:56
gli aumenti di questi servizi mi passa per il piffero.
Magari qualche persona inpiù capisce che non servono ad un ciuffolo se non ad assorbire tempo ed energie che si potrebbero dedicar a vivere la vita vera.
Prendete un paio di scarpette e uscite a fare una corsetta, una passeggiata con gli amici, a cercare dolce compagnia o a portare i bimbi al parco...
Tutto guadagnato in salute, socialità e, questo dipende, anche in denaro :D
perche guardare un film non è vita vera? mi sembra di sentire mia nonna quando parlava di videogiochi e considerava celebroleso chi li utilizzava ( me compreso)
Lo sai che ci sono persone che pagherebbero per poter uscire di casa? l'anno scorso sono rimasto a letto 3 mesi per malattia e mia mamma ormai se non la porti fuori tu i nmacchina è gia tanto se si muove in corridoio, la lasciamo guardare una serie tv questa povera donna? moltiplica questo per milioni di perone e capirai che non tutti sono cosi fortunati come te
Giudicare gli hobby delle persone non mi sembra che abbai molto senso in un discorso su netlix o affni anzi è proprio irrilevante perche si va sul soggettivo
Viceversa difficilmente vale il costo di un abbonamento, fosse anche quello con pubblicità
Nel caso di Netflix la pubblicità è il male minore :asd:
Ottimo che alzino i prezzi, ma sono aumenti ancora troppo risicati...
ghiltanas
27-03-2026, 12:52
Io tremo poco, staccato da un bel pezzo ormai
DelusoDaTiscali
27-03-2026, 13:04
Ho riaperto l' abbonamento (standard senza pubblicità) un paio di mesi fa per vedere l'ultima stagione di Stranger Things e poco altro, la cosa migliore per me è tenere l'abbonamento aperto nei mesi invernali mentre è abbastanza inutile regalargli dei soldi d'estate.
ninja750
27-03-2026, 13:22
rincari per i maggiori costi di trasporto delle serie a casa tua :sofico:
perche guardare un film non è vita vera? mi sembra di sentire mia nonna quando parlava di videogiochi e considerava celebroleso chi li utilizzava ( me compreso)
Lo sai che ci sono persone che pagherebbero per poter uscire di casa? l'anno scorso sono rimasto a letto 3 mesi per malattia e mia mamma ormai se non la porti fuori tu i nmacchina è gia tanto se si muove in corridoio, la lasciamo guardare una serie tv questa povera donna? moltiplica questo per milioni di perone e capirai che non tutti sono cosi fortunati come te
Giudicare gli hobby delle persone non mi sembra che abbai molto senso in un discorso su netlix o affni anzi è proprio irrilevante perche si va sul soggettivo
guardare un film o un paio di episodi di una serie, sì.
Le maratone sono da cerebrolesi. E netflix (et similia) instilla questo genere di cose (negativissime). In casa puoi (anzi spesso dovresti, se hai una casa da gestire) fare mille cose oltre alla tv e, veramente salvo pochi casi in cui sei allettato ed immobilizzato, le alternative a lobotomizzarsi per giornate intere davanti ad una pay tv non mancano.
coschizza
27-03-2026, 13:56
Le maratone sono da cerebrolesi. E netflix (et similia) instilla questo genere di cose (negativissime). In casa puoi (anzi spesso dovresti, se hai una casa da gestire) fare mille cose oltre alla tv e, veramente salvo pochi casi in cui sei allettato ed immobilizzato, le alternative a lobotomizzarsi per giornate intere davanti ad una pay tv non mancano.
pensa che io guardo solo maratone, che vuol dire chr se guardo l'ultimo film di star trek prima riguardo tutti quelli usciti prima di lui, devo guardare l'ultimo fast and furious 10 riguardo tutta lea serie, a avanti cosi. Quesmo moltiplicato all'infinito, ora per esempio devo riguardare tutti i 25 film di jamess bond. Sono hobby , ma faccio anche 100 altre cose è sono un palestrato quindi non diresti che passo ore davanti alla tv con il fisico che mi ritrovo. Questo per dire che forse sei un po troppo estremo
Io normalmente prendo ferie per restare a casa a guardase serie, la regola è che se piove al 99% resto a casa a cazzeggiare
Guarda. Io non ho bisogno di netflix per le maratone. Ho i miei devoti SSD che insieme hanno una forza da 24TB. Non sai che maratone mi sparo a volte. E non bisogna essere celebrolesi , è sufficiente aver un disturbo mentale in generale senza danni neurologici evidenti. Diciamo che puo' essere un sostituto del sesso ,come per Freud erano i sigari. Che zozzone. :D
Ah ma tornando in tema. C'era da aspettarselo dai. Tutto quello che è storage costa oggi giorni. I prezzi al GB costano il triplo,quindi anche i server dei canali streming costeranno di più a mantenerli. E calcolando l'inflazione, tempo altri 10 anni e saliranno di altri 2 euro.
fabius21
28-03-2026, 00:23
Dipende tutto in che limiti, se fai una maratona per una singola serie ci sta. Un pò come quando un libro ti prende, cerchi ogni momento in cui puoi leggere (-.-' io non più, devo farmi gli occhiali da lettura, la vecchiaia :nera: )
Dipende tutto in che limiti, se fai una maratona per una singola serie ci sta. Un pò come quando un libro ti prende, cerchi ogni momento in cui puoi leggere (-.-' io non più, devo farmi gli occhiali da lettura, la vecchiaia :nera: )
Concordo. Mi capita di farlo coi anche manga o libri che mi piagliano. Ora per esempio mi sto leggendo Solo Leveling che è un manhwa.
Gli occhiali me li sono dovuti fare anche io una settimana fa. Anche se ho retto per più di un anno senza. Veciooooooo.. ahahahah Cmq mi son fatto fare degli occhiali con montatura fine in titanio , da intellettuale. E devo dire che mi danno un certo fascino. ehehe. Andro' in biblioteca a cuccare le studentesse. Mi sento un po' come Greath Teacher Onizuka. eheheh :oink:
Se c'è gente disposta a pagarli fanno benissimo anzi dovrebbero andare direttamente a 50. D'altra parte grazie a loro viene finanziato la produzione di film e telefilm che poi mi guardo :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.