PDA

View Full Version : PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è


Redazione di Hardware Upg
26-03-2026, 14:17
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/7211/pny-rtx-5080-slim-oc-sembra-una-founders-edition-ma-non-lo-e_index.html

La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bobby10
26-03-2026, 17:08
https://i.postimg.cc/9r2Hccr4/non-gliene.png (https://postimg.cc/9r2Hccr4)

Tedturb0
28-03-2026, 09:55
1500 euro per una scheda video :sofico:
Io ricordo i tempi in cui una scheda video costava 150€...

Vul
30-03-2026, 11:49
1500 euro per una scheda video :sofico:
Io ricordo i tempi in cui una scheda video costava 150€...

I chip delle schede video moderne sono molto ma molto piu' grandi e il mercato ha ormai decretato che puoi spararle a migliaia e migliaia di euro e ci saranno file infinite di acquirenti.

Basta guardare questo forum e altre community di appassionati.

Ci si lamenta dei prezzi e poi si preordinano a migliaia di euro appena disponibili.

Probabilmente la 6090 costera' 3000 euro e piu' per un 20% di bump di prestazioni vere e +50% con dlss 8.0 (esclusivo alle 6000 perche' senno' come le vendi) e saranno comunque sold out.

Nvidia fa benissimo.

demonsmaycry84
31-03-2026, 10:55
con quella GPU gia' cominci a fare meraviglie in locale con IA non te la regaleranno piu' anzi aumenteranno sono preoccupato di prenderne una...usiamola per giocare...a me piace molto torniamo ad un design sobrio generale che non mi dispiace aggiungerei solo due led >D

Chuck_
01-04-2026, 13:10
1500 euro per una scheda video :sofico:
Io ricordo i tempi in cui una scheda video costava 150€...

Eeehh.. altri tempi. Ricordo che comprai la 4870 a circa 150€ infatti, una scheda video davvero performante ai tempi. Poi la cambiai con la 5770 che consumava meno, sempre sui 120€. Praticamente feci un pc di fascia media con 600€ :D E ci girava tutto.

Adesso 600€ costa il case :mc:

Certo anche negli anni 90 però le schede video e non solo, costavano un botto :D