Redazione di Hardware Upg
25-03-2026, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-non-si-ferma-clienti-in-crescita-sia-sul-mobile-sia-per-la-fibra_151753.html
Continua la crescita di Iliad in Italia: l'operatore registra un nuovo passo in avanti per numero di utenti, sia per la telefonia mobile che per quanto riguarda le connessioni in fibra ottica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se vogliono un cliente in più non hanno che da portare la fibra anche a casa mia.
Tasslehoff
25-03-2026, 17:38
Giusto ieri ho perso 2h di lavoro per aiutare un collega che non riusciva a collegarsi da casa alle VPN di un paio di clienti...
Solo alla fine è venuto fuori che usava FTTH Iliad con CGNAT e qualche altra porcata per risparmiare qualche spicciolo al mese che bloccava IPSec.
Per cortesia con FTTH leviamoci dalla testa l'idea che si debba sempre passare dai grandi provider e dai loro call center, è finita quella era.
Scegliete Ehiweb, Dimensione, Pizza e Fichi Telecomunicazioni srl, quello che volete, ma prendevi un provider che non vi metta stupide restrizioni per risparmiare una manciata di euro...
Ibanez89
25-03-2026, 18:08
Giusto ieri ho perso 2h di lavoro per aiutare un collega che non riusciva a collegarsi da casa alle VPN di un paio di clienti...
Solo alla fine è venuto fuori che usava FTTH Iliad con CGNAT e qualche altra porcata per risparmiare qualche spicciolo al mese che bloccava IPSec.
Per cortesia con FTTH leviamoci dalla testa l'idea che si debba sempre passare dai grandi provider e dai loro call center, è finita quella era.
Scegliete Ehiweb, Dimensione, Pizza e Fichi Telecomunicazioni srl, quello che volete, ma prendevi un provider che non vi metta stupide restrizioni per risparmiare una manciata di euro...
Non ho iliad a casa proprio per il CGNAT che non va bene per il mio utilizzo, pero non farei tutta una colpa di iliad, basterebbe che i grandi operatori italiani
implementassero lo stack ipv6 ed il problema non si porrebbe :read:
...
Amen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.