View Full Version : Apple non si accontenta: arriva la pubblicità in Mappe per incrementare i ricavi dai servizi
Redazione di Hardware Upg
25-03-2026, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-non-si-accontenta-arriva-la-pubblicita-in-mappe-per-incrementare-i-ricavi-dai-servizi_151715.html
Apple Maps integrerà le pubblicità per consentire all'azienda di Cupertino di incrementare i ricavi derivanti dai servizi: le inserzioni pubblicitarie dovrebbero arrivare già nel corso della prossima estate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Però li capisco, sono quasi alla canna del gas poverini, e in qualche modo devono pur sfamare tutte quelle famiglie che mantengono.
C'è tanta crudeltà a questo mondo...mi sono rattristato moltissimo nel leggere questa notizia, giro lo stipendio di questo mese ad Apple !
Coraggio amici siamo tutti con voi !!! :read:
gd350turbo
25-03-2026, 07:38
Però li capisco, sono quasi alla canna del gas poverini, e in qualche modo devono pur sfamare tutte quelle famiglie che mantengono.
C'è tanta crudeltà a questo mondo...mi sono rattristato moltissimo nel leggere questa notizia, giro lo stipendio di questo mese ad Apple !
Coraggio amici siamo tutti con voi !!! :read:
Si confermo quanto sopra !
E direi di aprire una sottoscrizione volontaria di fondi da donare ad apple per risollevarsi da questo brutto momento !
:sofico:
Praticamente vogliono che la gente migri definitivamente su google maps e via.
Contenti loro, contenti tutti.
insane74
25-03-2026, 09:01
ottimo! :mad:
io pago una cifra non indifferente per un iPhone, pago una cifra non indifferente per i vari servizi Apple One, e loro mi infilano la pubblicità in Mappe?
pezzenti.
io pago una cifra non indifferente per un iPhone, pago una cifra non indifferente per i vari servizi Apple One, e loro mi infilano la pubblicità in Mappe?
pezzenti.
É tutto nelle mani di noi consumatori.
La prossima volta scegli un altro prodotto.
Questa gente capisce SOLO i cali di fatturato.
insane74
25-03-2026, 09:13
É tutto nelle mani di noi consumatori.
La prossima volta scegli un altro prodotto.
Questa gente capisce SOLO i cali di fatturato.
fosse facile...
a parte che l'altra sponda non è messa tanto meglio in fatto di pubblicità
cambierei solo se "costretto" (tipo che il prox iPhone costa 4000K, o robe così), ho troppi prodotti/servizi Apple.
tra iPhone, iPad, Mac, Watch, AirPods Pro 2, AirTag... cambiare lo smartphone per passare ad un Android sarebbe un salasso (attualmente) "non giustificabile".
TorettoMilano
25-03-2026, 09:41
ho iphone da 16 anni ma manco so come siano le mappe di apple, prima usavo maps e ora waze
gd350turbo
25-03-2026, 10:45
ho troppi prodotti/servizi Apple.
tra iPhone, iPad, Mac, Watch, AirPods Pro 2, AirTag.
Il famoso ecosistema apple...
Entrarne è facile, uscire un pò meno !
insane74
25-03-2026, 10:53
Il famoso ecosistema apple...
Entrarne è facile, uscire un pò meno !
correggo:
entrare è costoso, uscirne ancora di più.
:D :) :( :cry:
gd350turbo
25-03-2026, 11:25
correggo:
entrare è costoso, uscirne ancora di più.
:D :) :( :cry:
ah bè si, nel tuo caso è quasi come fare un rogito !
AlexSwitch
25-03-2026, 11:30
pezzenti.
Quoto!! :mad:
sociologo
25-03-2026, 11:51
pezzenti.
Ma "mappe" non c'è!
"Comprende Apple Music, Apple TV, Apple Arcade e 50 GB di spazio su iCloud. Comprende Apple Music, Apple TV, Apple Arcade e 200 GB di spazio su iCloud. Il tutto condivisibile tra sei membri della famiglia. Include Apple Music, Apple TV, Apple Arcade, 2TB su iCloud+ e Apple Fitness+."
Piano premium per 6 device....
https://apps.apple.com/it/iphone/story/id1536976120
Io pago 0,99 per il base con 50 gb al mese che uso su due device.
cronos1990
25-03-2026, 11:53
pezzenti.Vorrà dire che ora pagherai una cifra non indifferente anche per la pubblicità :asd:
insane74
25-03-2026, 12:59
ah bè si, nel tuo caso è quasi come fare un rogito !
già! :cry:
Vorrà dire che ora pagherai una cifra non indifferente anche per la pubblicità :asd:
che :ciapet: !
Oh, finché la corda non si rompe, si prova sempre a tirare un po' di più.
Per fortuna per loro, lo zoccolo duro dei loro acquirenti ha un livello di sopportazione piuttosto alto...
TorettoMilano
25-03-2026, 15:09
Oh, finché la corda non si rompe, si prova sempre a tirare un po' di più.
Per fortuna per loro, lo zoccolo duro dei loro acquirenti ha un livello di sopportazione piuttosto alto...
sono passato da pochi giorni al macbook air (scrivo da esso) per aver perso la pazienza con microsoft (uso windows da quando sono nato, macOS mai usato prima), non credo di essere l'eccezione
sono passato da pochi giorni al macbook air (scrivo da esso) per aver perso la pazienza con microsoft (uso windows da quando sono nato, macOS mai usato prima), non credo di essere l'eccezione
E... quindi?
Hai perso la pazienza con MS, perciò sei disposto ad accettare qualsiasi cosa faccia Apple?
gd350turbo
25-03-2026, 15:22
E... quindi?
Hai perso la pazienza con MS, perciò sei disposto ad accettare qualsiasi cosa faccia Apple?
Hai indovinato !
Non lo sentirai mai lamentarsi.
sociologo
25-03-2026, 17:19
Io ho approfittato di un ottimo prezzo per il mini m4 24/512.
Confesso che ancora oggi a distanza di mesi mi stupisce per velocità e per funzioni che su windows si possono avere ma con app terze.
Pc di prima: acer con i7 e 32 gb di ram ma il procio andava sempre al 100% anche dopo formattazioni perché credevo di avere un virus.
Il top è che lo schermo sotto win aveva l'hdr semplice "pezzoto" a massimo 120hz mentre lo stesso monitor ora va con l'hdr 10 e a 160hz!
Detto niente proprio per chi capisce!
TorettoMilano
25-03-2026, 21:29
E... quindi?
parlavi di zoccolo duro paziente con apple, con microsoft bisogna avere pazienza non con apple
Io ho approfittato di un ottimo prezzo per il mini m4 24/512.
Confesso che ancora oggi a distanza di mesi mi stupisce per velocità e per funzioni che su windows si possono avere ma con app terze.
Pc di prima: acer con i7 e 32 gb di ram ma il procio andava sempre al 100% anche dopo formattazioni perché credevo di avere un virus.
Il top è che lo schermo sotto win aveva l'hdr semplice "pezzoto" a massimo 120hz mentre lo stesso monitor ora va con l'hdr 10 e a 160hz!
Detto niente proprio per chi capisce!
a me ha stupito il trackpad dell'air, su tutti i portatili lo disabilitavo prima di subito... questo lo amo :D
Fatto bene, anche io ho perso la pazienza con M$ ma sono passato a PopOS :asd:
Perfetto....vorrà dire che installo qualcosa che, a fronte di una cifra irrisoria ogni anno, mi fornisce tutte le informazioni di cui ho bisogno (traffico compreso), e senza la rottura di coglioni della pubblicità.
Se le intenzioni sono quelle di far diventare MacOs come windows, basta che ce lo dicono....:doh:
parlavi di zoccolo duro paziente con apple, con microsoft bisogna avere pazienza non con apple
Beh, dopo che hai pagato profumatamente un prodotto, trovartici dentro anche la pubblicità perché vogliono "incrementare i ricavi"...
TorettoMilano
26-03-2026, 09:38
Beh, dopo che hai pagato profumatamente un prodotto, trovartici dentro anche la pubblicità perché vogliono "incrementare i ricavi"...
nessuno é a favore di questa iniziativa, ti ho corretto su altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.