PDA

View Full Version : 'Abbiamo raggiunto l'AGI': Jensen Huang di NVIDIA prima la spara, poi si ravvede

Redazione di Hardware Upg
24-03-2026, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/abbiamo-raggiunto-l-agi-jensen-huang-di-nvidia-prima-la-spara-poi-si-ravvede_151691.html

Durante un'intervista Jensen Huang l'Intelligenza Artificiale Generale è già stata raggiunta, ma poi ha subito ridimensionato la portata della dichiarazione e ammesso che gli attuali sistemi di intelligenza artificiale potrebbero non aver ancora eguagliato le capacità umane.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
24-03-2026, 15:11
molti progetti, osserva Huang, registrano un rapido declino dopo un iniziale entusiasmo.

come TUTTE le cose IA

supertigrotto
24-03-2026, 15:17
In realtà,vedendo le sparate di Huang,la agi lo ha già superato :doh:
Secondo me è in brainrot/Aislop altrimenti sparate tipo "la scarsità di RAM è di hardware è un bene" e varie non si spiegherebbe.
Comunque a mio parere,il successo di Nvidia non è del tutto meritato,ovvero la crescita che ha avuto l'azienda, c'è una inchiesta dell' antitrust ancora in corso sulle minacce di ritardare o cancellare le consegne di hardware se il cliente ha intenzione o solo l'idea di usare anche solo in parte hardware e software non Nvidia,inoltre hanno cercato di fare fortissime pressioni sugli OEM con la minaccia di non consegnare GPU e memorie GeForce per impedire la diffusione delle schede Intel Arc serie A e serie B.
Credo che abbiano dei "gran santi" nelle istituzioni governative perché fino ad ora,nessuno si è messo contro,tranne due senatori americani che stanno richiedendo una commissione investigativa neutra.
Diciamo che le investigazioni si stanno intensificando, l'intelligenza di Huang e dei suoi adepti è stata quella di non mettere nulla per iscritto (email, documenti cartacei) ma di tenere tutto a voce,secondo alcuni testimoni di questa inchiesta,sia per quello che riguarda la IA,sia per quello che riguarda le GPU Intel.
Probabilmente hanno messo soldi in Intel per evitare una causa miliardaria ed evitare guai con l'antitrust,mi pareva strano che Nvidia avesse investito 5 miliardi di dollari in Intel così per sport.
Appunto perché Nvidia è stata furba a non mettere qualcosa per iscritto che per ora la ha fatta franca,quella volta Intel è stata beccata dall' antitrust per via delle mail verso i dirigenti Dell,HP,Lenovo e gli altri che è stata beccata in flagrante,cosa che furbescamente Nvidia non ha fatto.
Vediamo perché più di qualcuno ha il dente avvelenato e le testimonianze cominciano ad essere diverse,anche di startup,ma quelle è facile metterle a tacere,per questo l'antitrust sta cercando di non alzare troppa polvere, altrimenti i testimoni scompaiono.

TorettoMilano
24-03-2026, 15:18
come TUTTE le cose IA

creazione/editing foto/video é un continuo crescendo invece

Opteranium
24-03-2026, 15:32
io ho raggiunto l'AGI(P)
poi ho fatto benzina

Max Power
24-03-2026, 17:27
Giornata storica:

Huang supera "la cazzata" :asd:

euscar
24-03-2026, 21:53
Ultimamente er giacchetta le spara sempre più grosse :rolleyes:

LMCH
24-03-2026, 22:27
Ultimamente er giacchetta le spara sempre più grosse :rolleyes:

Ma sta perdendo colpi, è stato appena sorpassato da ARM con una cazzata termonucleare:
https://newsroom.arm.com/blog/introducing-arm-agi-cpu
"Announcing Arm AGI CPU" :sofico:

Dove poi spiegano (tra le righe) che per AGI intendono "Agentic AI"
e NON "Artificial General Intelligence" come di solito intende il resto del pianeta che si occupa di AI e LLM in particolare.

pachainti
25-03-2026, 05:58
Questi CEO le sparano sempre più grosse: bisogna vedere quanto fingono per attirare investimenti dei fessi e quanto ci credono veramente (nel secondo caso sarebbe grave).
Se continua così potrà rivaleggiare con Musk e la sua presunta guida autonoma (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_predictions_for_autonomous_Tesla_vehicles_by_Elon_Musk) che aspettiamo dal 2013 (e secondo molti, me compreso, non avremo mai).
Per quanto riguarda l'AGI, almeno si legga l'esperimento della stanza cinese di Searle (https://it.wikipedia.org/wiki/Stanza_cinese).