View Full Version : Niente più Account Microsoft su Windows 11? Un dirigente rompe il silenzio
Redazione di Hardware Upg
24-03-2026, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/niente-piu-account-microsoft-su-windows-11-un-dirigente-rompe-il-silenzio_151684.html
Microsoft valuta un cambio di rotta per Windows 11: il Vice President Scott Hanselman conferma di essere al lavoro per eliminare l'odiato obbligo di connessione internet e del Microsoft Account durante l'installazione del SO
Click sul link per visualizzare la notizia.
Microsoft valuta un cambio di rotta per Windows 11: il Vice President Scott Hanselman conferma di essere al lavoro per eliminare l'odiato obbligo di connessione internet e del Microsoft Account durante l'installazione del SO
Bravo. Era ora. E sommando queste alle notizie degli altri giorni, significa che Microsoft comincia a capire che aria tira.
Amigomerlo
24-03-2026, 11:41
Forse è un po' tardi ma ben venga
TheDarkAngel
24-03-2026, 11:44
Bravo. Era ora. E sommando queste alle notizie degli altri giorni, significa che Microsoft comincia a capire che aria tira.
parole, parole, parole... soltanto parole...
aspettiamo con calma i fatti visti i precedenti :p
Troppa grazia. Non è che qualcuno si è infiltrato ai piani alti e li sta obbligando ad ascoltare gli utenti sotto minaccia? Cosa sta succedendo?
Ciao
NeroCupo
24-03-2026, 12:15
Troppo tardi :D
Linux si è già impossessato del mio PC, oramai da diversi mesi :D
coschizza
24-03-2026, 12:36
Troppo tardi :D
Linux si è già impossessato del mio PC, oramai da diversi mesi :D
mi dispiance , ma puoi sempre formattarlo ;)
NeroCupo
24-03-2026, 13:01
mi dispiance , ma puoi sempre formattarlo ;)E perchè?
Veloce, mai un problema, oramai c'è tutto, sicuro, nessun keylogger...
Mi serve per forza compatibilità?
Vado di Virtual Box :ciapet:
coschizza
24-03-2026, 13:04
E perchè?
Veloce, mai un problema, oramai c'è tutto, sicuro, nessun keylogger...
Mi serve per forza compatibilità?
Vado di Virtual Box :ciapet:
veloce si, mai un problema? chi lo dice ogni giorni fanno bug fix quindi se non ci sono problemi per cosa li fanno? nessun keylogger? perche gli altri sistemi li hanno di base? se vuoi puoi metterlo pure su linux un keylogger
"mai un problema" è un concetto soggettivo io nella mia vita ho prova to piu volte linux è non sono mai putoto passare a lui per vari e tanti problemi quindi tu non li hai a me impediscono il passaggio, quindi tutto cambia in base a cosa ci fai , come lo fai, e cosa devi sostituire.
Stessa cosa per "oramai c'è tutto" si e no, a me manca tanto, per te ci potrebbe essere ben piu di quello che ti serve
roccia1234
24-03-2026, 14:01
veloce si, mai un problema? chi lo dice ogni giorni fanno bug fix quindi se non ci sono problemi per cosa li fanno?
Quindi se un'azienda non fa mai bug fix, significa che il suo software è perfetto? :sofico:
Sono in effetti abbastanza stupito di questo incredibile cambio di rotta.
Prima le ottimizzazioni e il repulisti.. poi il login..
Io coomunque aspetto di vedere i fatti.. :sofico:
demonsmaycry84
25-03-2026, 07:54
questa e' la svolta tutte le volte che inizializzo un device con windows fischiano le orecchie dalle bestemmie a tutta redmond
DarkJiggly
25-03-2026, 10:54
Uhmmm purche non sia: niente account, basta che ci sia una sottoscrizione 365/CoPilot attiva (ovviamente verificata al volo, quindi via connessione internet).
Che alla fine non solo sarebbe la stessa cosa, ma pure peggio.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/niente-piu-account-microsoft-su-windows-11-un-dirigente-rompe-il-silenzio_151684.html
Click sul link per visualizzare la notizia.
non gli credete...
avranno messo in backdoor un'AI direttamente dallo UEFI per prendere il posto dell'utente-> egli si dovrà sedere solo di fronte allo schermo e vedere svolgere attività, non sue... e dovrà premere solo il tasto di accensione e spegnimento (sicuramente neanche questo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.