View Full Version : Epic non ha alcuna intenzione di smettere di regalare giochi su PC: la strategia è chiara
Redazione di Hardware Upg
22-03-2026, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/epic-non-ha-alcuna-intenzione-di-smettere-di-regalare-giochi-su-pc-la-strategia-e-chiara_151613.html
Epic continua a regalare giochi sul suo store, mettendo a disposizione nuovi titoli ogni settimana. Si tratta di un elemento centrale della strategia dell'azienda per continuare a crescere nel settore della distribuzione di videogiochi, in alternativa a Valve e Steam.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
22-03-2026, 17:06
Si regalare titoli già gratuiti o che valgono poco o niente, bel sacrificio.
Cominciamo a regalare i tripla A a meno di un anno dall'uscita e poi nel riparliamo.
Poi i titoli costano uguali o di più rispetto a Steam, che razza di alternativa può essere ? Dove starebbe la convenienza ?
Cominciamo a regalare i tripla A a meno di un anno dall'uscita e poi nel riparliamo.
Sinceramente non capisco proprio questo tipo di commenti.
Intanto titoli tripla A ne hanno regalati diversi, l'ultimo è Hogwards Legacy, ma in passato anche Control o l'edizione GOTY con tutti i DLC di Shadow of the Tomb Raider.
Ma poi che senso ha criticare chi regala qualcosa?
coschizza
22-03-2026, 21:02
Poi i titoli costano uguali o di più rispetto a Steam, che razza di alternativa può essere ? Dove starebbe la convenienza ?
Regalano anche capolavori, si vede che non sai di cosa parli, hanno regalato anche titoli come gta5 e non oggi ma anni fa e come questo altre decine di ottimi titoli. Poi ovvio anche titoli inutili ma se mi regali 200 titoli come la mia libreria ci sta che buona parte non li userò mai, ma una 30 restano titoli che avrei comprato.
coschizza
22-03-2026, 21:08
Intanto titoli tripla A ne hanno regalati diversi, l'ultimo è Hogwards Legacy, ma in passato anche Control o l'edizione GOTY con tutti i DLC di Shadow of the Tomb Raider.
Questo utente non ha ben chiaro cosa sia un regalo, a lui se regali una Ferrari arriverà a dirti che a lui piacciono le Lamborghini schifando il tuo regalo. Sì sono persone con poche idee e molto poco chiare.
Ho un amico che ha usato il game pass per 3 anni per un totale di 40 euro, cioè 40 euro totali parlo, e poi si lamentava che Microsoft poteva fare di meglio, non ho capito se intendeva che poteva regalare l azienda a lui direttamente o altro
*Pegasus-DVD*
22-03-2026, 21:33
no comment che è meglio
StylezZz`
22-03-2026, 22:24
Ma infatti! Io mi sentirei insultato a ricevere ''regali'' del genere!!!! :mad:
Pretendo AAA nuovi appena usciti, quelli vecchi che valgono poco li lascio volentieri agli straccioni senza dignità! :O
Ma infatti! Io mi sentirei insultato a ricevere ''regali'' del genere!!!! :mad:
Pretendo AAA nuovi appena usciti, quelli vecchi che valgono poco li lascio volentieri agli straccioni senza dignità! :O
Le perle ai porci :oink:
Ripper89
23-03-2026, 09:57
Si li han regalati quando non valevano un caxxo.
Control lo presi anche io da Epic gratuitamente, peccato che costasse pochi spiccioli.
Se l'intendo è essere un alternativa a Valve devono pur fare qualcosa per essere più attrattivi no ? Se proprio vogliono regalare i giochi, o li regali nei momenti dove sono più in voga oppure se li regali quando sono oramai nel dimenticatoio non attrai nessuno.
Ripper89
23-03-2026, 09:59
Regalano anche capolavori, si vede che non sai di cosa parli, hanno regalato anche titoli come gta5 e non oggi ma anni fa e come questo altre decine di ottimi titoli. Poi ovvio anche titoli inutili ma se mi regali 200 titoli come la mia libreria ci sta che buona parte non li userò mai, ma una 30 restano titoli che avrei comprato.
Hanno regalato GTA 5 ma dopo quanti anni ?
Stiam parlando di un titoli di 13 anni fa, anche se lo regalavano qualche anno fa sarebbero comunque una decina dall'uscita.
Anche senza regalarlo lo potevi comprare a pochi spicci.
Alodesign
23-03-2026, 10:36
Ripper in rage mode ma con motivazioni talmente scarse che passerà alla storia come "Commento inutile del 23 Marzo 2026".
Passa oltre se non apprezzi i regali di Epic.
jepessen
23-03-2026, 11:27
Immagino i regali che fai tu invece...
Che poi i titoli costano di piu' rispetto a Steam, e' da vedere... Io ho giusto comprato sull'Epic store ieri sera Death Stranding 2, allo stesso prezzo che c'e' su Steam.
Amigomerlo
24-03-2026, 15:36
https://www.epicgames.com/site/en-US/news/todays-layoffs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.