Redazione di Hardware Upg
22-03-2026, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crimson-desert-intel-ha-cercato-di-collaborare-con-pearl-abyss-ma-e-stata-snobbata_151600.html
Intel è intervenuta sulla querelle Crimson Desert: l'azienda ha cercato più volte di collaborare con Pearl Abyss, offrendo supporto tecnico e non solo. A quanto pare, però, è stata bellamente snobbata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Le Arc sono soluzioni estremamente interessanti, devono solo lavorare meglio sui driver, ma possono fare molto bene
supertigrotto
22-03-2026, 10:43
Le Arc sono soluzioni estremamente interessanti, devono solo lavorare meglio sui driver, ma possono fare molto bene
Lavorano bene sui driver,chiedi pure all'utente @Saturn che ha una serie A mentre io ho una serie B,da parte mia posso dirti che Intel lavora sodo sui driver, forse si impegnano pure di più di Nvidia e AMD visto che devono far vedere che il loro prodotto è interessante,lo dico da possessore di scheda video Nvidia e altre due AMD,quindi non sono di parte.
Lavorano bene sui driver,chiedi pure all'utente @Saturn che ha una serie A mentre io ho una serie B,da parte mia posso dirti che Intel lavora sodo sui driver, forse si impegnano pure di più di Nvidia e AMD visto che devono far vedere che il loro prodotto è interessante,lo dico da possessore di scheda video Nvidia e altre due AMD,quindi non sono di parte.
Per quello che può valere il mio parere, quoto.
Sono partito al day-1 che i driver della mia ARC se avevo Microsoft Hyper-V attivo, neanche si installavano correttamente. Poi pochi mesi dopo che avevano già fatto enormi progressi. Del resto basta andare si youtube e guardare una delle tantissime comparative "ieri vs oggi". Oggi appunto utilizzando giornalmente sia a casa che in ufficio schede video nVidia, AMD e Intel posso affermare onestamente che non vedo differenze nella qualità dei driver. Anzi ad essere onesti al 100% rimango piacevolmente sorpreso di come Intel stia sempre dietro ai suoi prodotti, costantemente, nonostante obbiettivamente non abbiano avuto così tanto mercato, per tantissime ragioni.
nVidia rimane irraggiungibile per il suo "ecosistema", ma Intel secondo me ha tutte le carte in regola per imporsi, se uscirà con una nuova scheda dedicata.
Certo riconosco che il periodo non è proprio propizio, vedi costi e soprattutto disponibilità delle ram, ma detto questo non dico nVidia, ma AMD non è raggiungibilissima come potenziale concorrente da parte di Intel.
Tornando in topic questi di Pearl Abyss hanno fatto una porcheria, il gioco non si blocca a prescindere. Piuttosto lascialo com'è ottimizzato solo per nVidia (magari AMD), metti un bel disclaimer e chi possiede ARC non potrà che lamentarsi in quanto non ufficialmente supportato, stile Windows 11 su configurazioni non approvate Microsoft. Ma lascia che parta. Ci avrebbe pensato Intel a fare tutti gli aggiustamenti del caso, ne sono certo.
Non capisco neanche di chi "goda" di questo fatto. Chiariamoci Intel in quarant'anni di "zozzerie" ne ha fatte non poche, ma se parliamo di GPU e lo ripeterò fino allo sfinimento, meglio avere un terzo competitor che non averlo. Rilancio, spero che i prodotti Cinesi raggiungano presto il livello di ottimizzazione delle schede "occidentali" e spero che arrivino anche nel nostro mercato. Sperano che smuovano un po' le acque.
Perchè ora come ora, il gaming, per chi ancora ci dedicata tempo e soprattutto risorse, è diventato un passatempo da ricchi.
Buona domenica a tutti ! :)
Ripper89
22-03-2026, 12:23
Possono fare bene quanto vuoi ma se ce l'han solo 4 gatti a nessuno frega più di tanto un eventuale loro supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.