View Full Version : Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 dollari, ma l'acquirente ha smontato tutti i chip prima di rispedire
Redazione di Hardware Upg
20-03-2026, 17:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/riceve-il-reso-di-una-rtx-5090-da-4000-dollari-ma-l-acquirente-ha-smontato-tutti-i-chip-prima-di-rispedire_151579.html
Una truffa realizzata con precisione chirurgica: un utente eBay ha effettuato il reso di una GeForce RTX 5090 da 4.000 dollari, non prima però di aver rimosso i chip di GPU e GDDR7. L'intervento è stato così preciso, che alla vista la scheda era intonsa
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' nata una nuova professione: spacciatore di chip (prima li si recupera da schede e poi li si rivende al miglio offerente) :fagiano:
StylezZz`
20-03-2026, 18:16
Purtroppo superando certe cifre è meglio lo scambio a mano, magari portando uno spray al peperoncino non si sa mai...:stordita:
Per forza, ti vendono le schede al prezzo di un diamante.
Se i fari a led di una BMW come ricambio li vendessero a 200€ non li ruberebbero nemmeno
Purtroppo superando certe cifre è meglio lo scambio a mano, magari portando uno spray al peperoncino non si sa mai...:stordita:
GRANDE. Fai agli altri prima che loro lo facciano a te. E gli fotti tu la ram per prima. Come il gioco delle sedie. ahahah. Scherzo. ;)
Lo scrissi a gennaio. Nei vicoli bui e nelle mulattiere nei campi , spacceranno oltre che alle sostanze anche le RAM
Rubberick
20-03-2026, 23:22
mamma mia aspetto che i prezzi scendano e la situazione si normalizzi
roccia1234
21-03-2026, 05:43
Per forza, ti vendono le schede al prezzo di un diamante.
Se i fari a led di una BMW come ricambio li vendessero a 200€ non li ruberebbero nemmeno
Mai mi capaciterò di come due pezzi di plastica stampati in serie e dei led possano costare certe cifre immonde.
Cromwell
21-03-2026, 07:51
https://media3.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExZWJ1dWRkMjBydGgzeGswZmZ1ZDN2bWNmb3V5YmQwcG10N29iaXo1MCZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/GtJLSmozcdBZf0n6vD/giphy.gif
StylezZz`
21-03-2026, 08:15
Aspetta il black friday! :sofico:
AlexSwitch
21-03-2026, 08:16
Qualche produttore ed analista orientale sostiene che la scarsità di memorie si prolungherà almeno fino al 2030!
Cromwell
21-03-2026, 08:30
Qualche produttore ed analista orientale sostiene che la scarsità di memorie si prolungherà almeno fino al 2030!
Questo per quanto riguarda la scarsità.
Per i prezzi invece? 2xxx +∞
mamma mia aspetto che i prezzi scendano e la situazione si normalizziquanti anni hai? :sofico: :sofico:
supertigrotto
21-03-2026, 09:53
Ma Huang è felice di questa scarsità......
biometallo
21-03-2026, 11:20
Ma Huang è felice di questa scarsità......
Perché non dovrebbe? Con tutti i peta dollarsi che si sta facendo è più che comprensibile, però io al posto suo cercherei di farlo notare meno ed essere più umile, si sa mai che a furia di fare incazzare il prossimo si ritrovi un Mangione...
Mai mi capaciterò di come due pezzi di plastica stampati in serie e dei led possano costare certe cifre immonde.
Se da domani mettessero le bottiglie di acqua a 100€ l una, qualunque marca, si metterebbero a rubare quelle.
Rubberick
21-03-2026, 13:55
la situazione è ciclica nel 2023/24 si comprava bene, anche la scarcity per più di un tot non fa. Come diceva qualcuno probabilmente arriveranno nuove company cinesi a fare concorrenza.
Se da domani mettessero le bottiglie di acqua a 100€ l una, qualunque marca, si metterebbero a rubare quelle.
:D :D :D :D
https://www.acquedilusso.it/collections/acqua-in-vetro/products/acqua-fillico-queen
:D :D :D :D
https://www.acquedilusso.it/collections/acqua-in-vetro/products/acqua-fillico-queen
“Non Disponibile”
Sono sicuro che non riescono a stare dietro alle troppe richieste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.