View Full Version : Cloudflare contesta Piracy Shield: è incompatibile con la normativa UE
Redazione di Hardware Upg
20-03-2026, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cloudflare-contesta-piracy-shield-e-incompatibile-con-la-normativa-ue_151542.html
Con un lungo post sul blog ufficiale, Cloudflare conferma la sua posizione e dichiara guerra ad AGCOM e al sistema Piracy Shield, ribadendo che continuerà la sua battaglia legale in Italia e anche in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
20-03-2026, 09:32
bravi continuate così!
Gringo [ITF]
20-03-2026, 09:34
Ma basterebbe che si ritirasse dal mercato Italiano, basta dire che le scelte statali sono incompatibili con i costi ed il supporto, da tale data che il governo e lo stato si arrangi con ALTRO. :rolleyes:
...a...non c'è altro.... non è un problema nostro, e naturalmente quando andrai in un qualunque sito con CloudFlare se sei con IP Italiano deve comparire il Logo di CloudFlare al posto del Sito e la scritta:
QUESTO SITO NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO PER I LIMITI IMPOSTI DAL GOVERNO ITALIANO
Non solo andar via dall'Italia ma proprio Bandire il Traffico Italiano sui suoi servizi monolateralmente, il tutto dando il preavviso di 30 giorni.
Assurdo lo strapotere dei soldi e delle lobby.
Ma davvero gli dà così fastidio ?
Il CEO di Mfe dice che il 2025 è stato un anno da record più che raddoppiato il fatturato....
Intanto dazn aumenta ancora i prezzi....
Non sò Murdoch e Sky ....ma andassero a fan........ Guadagnare un po' di meno ??
Il governo italiano invece di piracy shield spenda meglio i soldi in sicurezza per le strade, salute e istruzione....
Gringo [ITF]
20-03-2026, 11:27
Assurdo lo strapotere dei soldi e delle lobby.
Ma davvero gli dà così fastidio ?
Il CEO di Mfe dice che il 2025 è stato un anno da record più che raddoppiato il fatturato....
Intanto dazn aumenta ancora i prezzi....
Non sò Murdoch e Sky ....ma andassero a fan........ Guadagnare un po' di meno ??
Il governo italiano invece di piracy shield spenda meglio i soldi in sicurezza per le strade, salute e istruzione....
Ma sai e RUBARE RUBARE!!!
Ma andate ad ammazzare le vecchiette ai bancomat, non a guardare le partite abusive, e che cazzo, mica siamo quì per governare.
Spero che ci buttino fuori a malo modo da Internet, perchè e quello che ci meritiamo una dittatura stile Corea del Nord!
;49236973']Ma sai e RUBARE RUBARE!!!
Ma andate ad ammazzare le vecchiette ai bancomat, non a guardare le partite abusive, e che cazzo, mica siamo quì per governare.
Spero che ci buttino fuori a malo modo da Internet, perchè e quello che ci meritiamo una dittatura stile Corea del Nord!
Sarà che mi piacevano i film con eroe Robin Hood :D
Comunque a parte gli scherzi ognuno la pensa come vuole, personalmente trovo peggio la NON sicurezza per le strade, a casa propria, la sanità che è una vergogna nonostante sono quasi 39 anni che pago tasse su tasse per aver cosa in cambio ???
Burocrazia a mille e spesso inutile, politici strapagati che fanno finta di litigare tra loro ma invece si dividono la ricca torta che noi gli paghiamo, sulla sicurezza poi non ne parliamo ......
Poi che guardare la partite a sbafo sia illegale certo lo sappiamo tutti, però dico invece di buttare soldi per esempio a presentatori e nel festival di San Remo, preferisco magari vedere almeno le partite delle coppe europe delle sole squadre italiane visto il canone RAI che anch'esso pago da quasi 30 anni, tanto poi difficilmente arrivano ai quarti ;)
gd350turbo
02-04-2026, 14:52
Il CEO di Cloudflare deride l’Italia fuori dai mondiali: Piracy Shield non doveva proteggere il calcio?
Il CEO di Cloudflare deride l’Italia fuori dai mondiali: Piracy Shield non doveva proteggere il calcio?
Posta il link o mandamelo per altre vie, voglio mettergli li like ! :read:
Poi c'è da perculare quell'altro che ha detto "che l'Italia è fuori dai mondiali anche per la pirateria" !
Non hanno vergogna. Zero.
fabius21
02-04-2026, 17:05
Poi c'è da perculare quell'altro che ha detto "che l'Italia è fuori dai mondiali anche per la pirateria" !
Veramente hanno detto questo? Un pò come dire che i led nel pc, ti fanno guadagnare fps :| Io e un amico ci scherziamo sopra su questo, perchè sono cose inutili :D
Veramente hanno detto questo? Un pò come dire che i led nel pc, ti fanno guadagnare fps :| Io e un amico ci scherziamo sopra su questo, perchè sono cose inutili :D
Si, si, non ricordo il nome del drittone in questione ma l'ha detto !
Capito che capoccia ? :rolleyes:
Fantapollo
02-04-2026, 17:11
La pirateria va abbattuta con ogni mezzo,
quindi credo che si possa fare a meno di Cloudflare.
Penso sia la prima volta che sono d'accordo con l'UE su qualcosa :D
La pirateria va abbattuta con ogni mezzo,
quindi credo che si possa fare a meno di Cloudflare.
Penso sia la prima volta che sono d'accordo con l'UE su qualcosa :D
Fine ironia...non facile da cogliere...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.