Redazione di Hardware Upg
19-03-2026, 16:27
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/fastweb-vodafone-e-tim-un-accordo-per-potenziare-la-rete-5g-italiana_151526.html
Un piano pluriennale per ampliare la copertura e migliorare le prestazioni della rete mobile sul territorio nazionale. Le due telco metteranno la nuova infrastruttura anche a disposizione di terzi, con contratti di lungo periodo e apertura all’affitto ad altri operatori e a futuri servizi aggiuntivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
20-03-2026, 07:48
L'unico vero accordo serio non è mettere più antenne ma finalmente fare un piano comune di utilizzo reciproco delle infrastrutture, nel paese dei miei il segnale "Vodafone" è praticamente scomparso, ma TIM è pieno segnale, usavano un contratto con Coop Voce e tutto filava liscio, fin che...puff...
Ora tocca cambiare gestore.... La distribuzione andrebbe condivisa, o avremmo sempre piu antenne per meno copertura e servizio.
Silent Bob
20-03-2026, 08:15
;49236726']L'unico vero accordo serio non è mettere più antenne ma finalmente fare un piano comune di utilizzo reciproco delle infrastrutture, nel paese dei miei il segnale "Vodafone" è praticamente scomparso, ma TIM è pieno segnale, usavano un contratto con Coop Voce e tutto filava liscio, fin che...puff...
Ora tocca cambiare gestore.... La distribuzione andrebbe condivisa, o avremmo sempre piu antenne per meno copertura e servizio.
Io pensavo che sto problema negli anni fosse diminuito ma appunto non è così.
10/20 anni fa lo si poteva anche capire, c'erano meno antenne, ho parenti , lontani da me, che ai tempi dovevano farsi Vodafone per forza perché Tim non gli prendeva.
Ho uno zio che tutt'ora ha 2 numeri, e uno è rimasto Tim, l'altro, ora Iliad, prima era Vodafone.
Invece , anche lì, se facessero qualche cambiamento del genere, ci sarebbe gente che dovrebbe per forza cambiare operatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.