Redazione di Hardware Upg
18-03-2026, 18:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gli-utenti-intel-possono-dire-addio-all-attesa-per-la-compilazione-degli-shader_151479.html
Con l'ultimo pacchetto driver, le schede video Intel accolgono la nuova funzione Advanced Shader Delivery che riduce drasticamente i tempi di attesa per la compilazione degli shader nei giochi. Attualmente sono supportati 13 titoli, ma il catalogo verrà progressivamente espanso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con l'ultimo pacchetto driver, le schede video Intel accolgono la nuova funzione Advanced Shader Delivery che riduce drasticamente i tempi di attesa per la compilazione degli shader nei giochi. Attualmente sono supportati 13 titoli, ma il catalogo verrà progressivamente espanso
Lato driver fanno un gran lavoro.
Intel adesso deve solo uscire con una nuova scheda video, a tutti i costi.
Capisco che integrino nelle CPU, ma ormai se sono davvero per ballare, che ballino.
Sempre più felice di aver investito a suo tempo per l'ARCA770 !
supertigrotto
18-03-2026, 19:25
Intel adesso deve solo uscire con una nuova scheda video, a tutti i costi.
Capisco che integrino nelle CPU, ma ormai se sono davvero per ballare, che ballino.
Sempre più felice di aver investito a suo tempo per l'ARCA770 !
Pivello,io ho una b580 e nascosta nel case,una b780 che mi ha regalato in gran segreto Intel!
Nvidiami :Prrr:
Pivello,io ho una b580 e nascosta nel case,una b780 che mi ha regalato in gran segreto Intel!
Nvidiami :Prrr:
Addirittura la B780 ?!? Beato te.
:D :D :D :D :D
Io "solo" una pikkola A380 (extra) ! :Prrr:
UtenteHD
19-03-2026, 08:16
Mi spiegate che cambia, esempio pratico con Steam ed Nvidia, avvio mentre gioco scarica, se serve a prossimo riavvio ricalcola gli shaders SE voglio, altrimenti gli dico di no e gioco comunque, altrimenti attendo qualche minuto al massimo e non muore nessuno per questo.
Con questo sistema invece li scarica mentre gioco e non ricalcola nulla perchè già calcolati da Loro? Li scarica mentre gioco spero, altrimenti se li deve scaricare prima di giocare c'è sempre attesa.
Oppure non ho capito nulla. Grazie.
ninja750
19-03-2026, 15:28
e sono partiti con un pannello di controllo misero che si bloccava e crashava se ricordi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.