View Full Version : NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo di dollari di ricavi quest'anno
Redazione di Hardware Upg
18-03-2026, 17:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-raggiungeremo-almeno-1-triliardo-di-dollari-di-ricavi-quest-anno_151478.html
Durante la GTC 2026, il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha fatto una previsione che, se si realizzasse, rappresenterebbe un risultato mai visto nel settore. Secondo il re dell'IA, NVIDIA raggiungerà 1.000 miliardi di dollari di ricavi entro quest'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
18-03-2026, 19:22
Che dire,bravo Huang.....
GLaMacchina
18-03-2026, 20:44
Qualcuno sa spiegarmi come faranno a incrementare le performance per Watt di un fattore 10? Considerando che lato silicio se va bene faranno un 10-20% questo vorrebbe dire che la generazione attuale é tremendamente inefficiente, o sbaglio?
Fantapollo
18-03-2026, 20:49
Possono comprare Intel senza fatica...
coschizza
18-03-2026, 21:12
Qualcuno sa spiegarmi come faranno a incrementare le performance per Watt di un fattore 10? Considerando che lato silicio se va bene faranno un 10-20% questo vorrebbe dire che la generazione attuale é tremendamente inefficiente, o sbaglio?
Se in presenza hanno fatto per 1000 non credo sarà un problema fare per 10 anche con i limiti del silicio raggiunto
Visto. Lo avevo scritto nella news delle vendite.
Festini e orge con tutti i dipendenti nella sede.
Ragazzi preparo le valigie. Parto per la California. Vado a lavorare per Giacchetta. Mi vedrete con lo swiffer a togliergli la polvere e la cracera del cuoio capelluto dalla giacca. :D
AceGranger
19-03-2026, 06:53
te lo scrivono chiaramente nell'articolo, quando parlano di efficienza migliorata parlano di tutto il sistema nel suo complesso con l'aggiunta di nuovi componenti hardware e un nuovo collegamento fra le GPU, quindi è tutto il sistema Rubin che sarà piu efficiente, non solo la singola GPU;
alla fine è sempre stato cosi, quando inizi a scalare cosi tanto in alto, le perdite al moltiplicarsi delle GPU sono sempre state alte e quindi stanno investendo un botto nel sistema di interconnessione per ridurre le perdite; poi sono pur sempre le dichiarazioni commerciali, quindi in discesa con il vento a favore.
Oltre al miglioramento della tecnologia, transistor sempre piu piccoli, che è gia tanta roba, c'è il raddoppio dei die sulle GPU che passano da 4 a 8, piu altri miglioramenti tecnologici sulle interconnessioni, memorie ecc. ecc.
Qui ormai non si parla piu di una semplice cpu o della generazione del transistor, ma di un sistema completo cpu, gpu, ram e bus, di fatto una scheda madre, gli mancano solo le periferiche (usb, hard disk ecc. credo).
Micene.1
19-03-2026, 09:03
mah finora nn vedo progresso vero da tutta sta AI
la AI è google che ti dice qual è la capitale della svezia? non vedo miglioramento del lavoro, riduzione delle persone fisiche necessarie, aumento produttività o milgioramento delle condizioni di vita delle persone etc.
gd350turbo
19-03-2026, 09:37
interessante che nessuno si è accorto del grossolano errore nell'articolo !
Un triliardo è un numero a mille miliardi di miliardi.
1.000.000.000.000.000.000.000 (mille miliardi di miliardi o un milione di trilioni).
interessante che nessuno si è accorto del grossolano errore nell'articolo !
Un triliardo è un numero a mille miliardi di miliardi.
1.000.000.000.000.000.000.000 (mille miliardi di miliardi o un milione di trilioni).
Hai ragione...io però so sBarbaro...mi devi far vedere il numero con le canne...:help:
Nel titolo dice triliardo, nell'articolo trilione
gd350turbo
19-03-2026, 09:42
Hai ragione...io però so sBarbaro...mi devi far vedere il numero con le canne...:help:
https://m.media-amazon.com/images/I/51bQW3evusL._SY300_SX300_QL70_ML2_.jpg
Nel titolo dice triliardo, nell'articolo trilione
eh trilione è il termine giusto !
Troppo anche per Giacchetta.
Gli piacerebbe ! :asd:
Lasciamo stare. Poco fa ho chiesto a IA di google che ho un vector ecc con 255HX e 5070 Ti. Mi ha risposto che la 5070 ancora non esiste e che forse ho una 4070 e di vedere da pannello. Poi ha pensato che avessi un intel 14th. le ho detto che è stupida e utile quanto una penna senza inchiostro, ma si potrà dire che la serie RTX 5000 non esiste. :doh:
Fantapollo
19-03-2026, 09:58
Lasciamo stare. Poco fa ho chiesto a IA di google che ho un vector ecc con 255HX e 5070 Ti. Mi ha risposto che la 5070 ancora non esiste e che forse ho una 4070 e di vedere da pannello. Poi ha pensato che avessi un intel 14th. le ho detto che è stupida e utile quanto una penna senza inchiostro, ma si potrà dire che la serie RTX 5000 non esiste. :doh:
L'IA bisogna essere capaci di usarla, e sospetto sia fuori dalla tua portata...
Posta la domanda
L'IA bisogna essere capaci di usarla, e sospetto sia fuori dalla tua portata...
Posta la domanda
Grazie ma evito le persone che giudicano senza sapere. Sono peggio di una IA fallata :rolleyes: Black list
le ho detto che è stupida e utile quanto una penna senza inchiostroio non l'avrei fatto: se l'è segnata per quando dominerà il mondo :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.