PDA

View Full Version : Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E c'è anche Robert Pattinson nei panni di Scytale

Redazione di Hardware Upg
18-03-2026, 11:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/dune-parte-3-ecco-il-primo-trailer-e-c-e-anche-robert-pattinson-nei-panni-di-scytale_151460.html

Il primo trailer ufficiale di Dune: Parte 3 svela Robert Pattinson nei panni di Scytale, il mutaforma che cambierà le carte in tavola nel finale dell'epopea di Denis Villeneuve. Tutti i dettagli sulla trama e sul punto in cui riprende la saga

Click sul link per visualizzare la notizia.

metrino
18-03-2026, 12:23
Preso da "Messia di Dune", uno dei più cupi dell'intera serie, introspettivo e a volte autoreferenziale , avviluppato su sé stesso. diciamo che nella scala delle preferenze nell'intera serie, sta all'ultimo posto.
"I figli di Dune" è più avventuroso e manca un po' dell'anima sociologica del primo, che poi si riprende nei successivi. Forse era questo il libro più "cinematografico".

aqua84
18-03-2026, 12:30
Spero solo non rovinino anche Twin Peaks, che dopo anni e anni Lynch con la terza stagione è riuscito comunque a fare un capolavoro, con il suo stile.

insane74
18-03-2026, 13:22
mi sono piaciuti tantissimo i primi due, grande attesa per questo.
Villeneuve non delude mai.

PS: i romanzi li ho letti una volta sola secoli fa, e, a mio modestissimo parere, l'ordine di lettura è inversamente proporzionale alla qualità del libro.
Dune -> molto buono, La rifondazione di Dune -> osceno.

hexaae
19-03-2026, 13:31
Scadenti i film (ma tecnicamente e visivamente ben fatti) che danno enfasi solo a pochi elementi e in particolare alla guerra e all'azione. I libri sono su tutto un altro livello... come paragonare uno schermo con gamut 30% vs libri al 100%

R@nda
19-03-2026, 14:35
Scadenti i film (ma tecnicamente e visivamente ben fatti) che danno enfasi solo a pochi elementi e in particolare alla guerra e all'azione. I libri sono su tutto un altro livello... come paragonare uno schermo con gamut 30% vs libri al 100%

Ottimo
Io ho letto il libro (solo il primo), ho visto il Dune originale al cinema (eh si..!) e nonostante tutto ha una certa magia.

Ora aspettavo l'uscita del terzo per poterli finalmente vedere tutti e tre insieme.

E mi hai rincuorato assai :D