View Full Version : Influencer sotto controllo Agcom: arrivano FAQ ufficiali su pubblicità, minori e sanzioni ma c'è un dettaglio che cambia tutto
Redazione di Hardware Upg
17-03-2026, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/influencer-sotto-controllo-agcom-arrivano-faq-ufficiali-su-pubblicita-minori-e-sanzioni-ma-c-e-un-dettaglio-che-cambia-tutto_151428.html
L'Agcom ha pubblicato nuove FAQ e un documento tecnico per chiarire regole e obblighi degli influencer. Dalla trasparenza pubblicitaria alla tutela dei minori, ecco cosa cambia davvero per creator e piattaforme
Click sul link per visualizzare la notizia.
Porca pupazza che mondo alla deriva...l'agiccomme che scrive le faq per gli influencer. Capito ?!?
I problemi. Quelli seri, sono sicuro che questo risolverà i problemi della pompa, degli aumenti di carburante, dell'Italiano in bolletta.
Eeeeeeh....la naia obbligatoria...a costo di dover andare in prima persona decrepito e con i dolori a schiena e ginocchia a cinquemila chilometri da casa a sparare....la ripristinassero domani mattina (che l'obbligo in Italia è solo SOSPESO)...voglio vederci gli influencer, specie quelli della foto, maschi e femmine (così poniamo pure fine al patriarcato)...e per non farmi mancare nulla, ci voglio pure tutti gli stipendiati dell'aggicomme, siae e carrette statali varie e variegate...senza scordarmi dei calciatori...
https://www.hwupgrade.it/immagini/KhabyvsFerragni_720.jpg
...con un esercito così, con elementi di tale valore, potremmo ripristinare l'antico impero romano dei bei tempi andati !
Si lo so SONO QUALUNQUISTA, brutto, sporco e cattivo. :read:
Ho anche dei difetti però.
quelli della siae dovrebbero stare dalla parte opposta del poligono :-)
gd350turbo
17-03-2026, 14:24
Bè, l'agcomedy, si occupa di fare la multa a clouflare, si spiegare agli influencer come ci si comporta, di annaffiare i fiori ecc.ecc.
Perchè se andasse attorno ai temi reali veri, tipo le chiamate dei call center, le offerta illimitate, andrebbe a punzecchiare un vespaio non da niente !
gd350turbo
17-03-2026, 14:26
Approvo...
Ma il dubbio è:
Fermi o Immobili ?
:sofico:
:D
Approvo...
Ma il dubbio è:
Fermi o Immobili ?
:D
Noooo...sicuramente !fazz intendeva dire che dopo che i soldati si sono esercitati, quelli della siae vanno dalla parte opposta del poligono a sostituire i bersagli sforacchiati con quelli nuovi....come addetti del poligono insomma...
COUGH COUGH COUGH....
(dopo quest'assist !fazz una RTX usata a prezzo di favore me la devi vendere per forza)
gd350turbo
17-03-2026, 14:30
Noooo...sicuramente !fazz intendeva dire che dopo che i soldati si sono esercitati, quelli della siae vanno dalla parte opposta del poligono a sostituire i bersagli sforacchiati con quelli nuovi....come addetti del poligono insomma...
Sisi avevo capito dove li voleva mettere e mi chiedevo se li voleva mettere fermi oppure immobili :D
Sisi avevo capito dove li voleva mettere e mi chiedevo se li voleva mettere fermi oppure immobili :D
vuoi fare finire subito il divertimento? cavolo sarebbe proprio la scusa perfetta per spendere 5k e prendermi un orb che ce l'ho sulla punta delle dita da mo ma sossoldi
gd350turbo
17-03-2026, 14:42
vuoi fare finire subito il divertimento? cavolo sarebbe proprio la scusa perfetta per spendere 5k e prendermi un orb che ce l'ho sulla punta delle dita da mo ma sossoldi
Bè secondo me anche prenderli a pietrate, potrebbe essere ugualmente divertente !
e se uno influeeeeeeenceeeeeeeer compra uno smartphone e uno glielo regalano (stesso modello) e ci fa un video?
deve mettere lo stesso l'avviso?
:D :D
bagnino89
17-03-2026, 15:20
Vicende come questa fanno capire le differenze di velocità che esistono tra il mondo reale e lo Stato.
'Sta gente sono anni che evade e fa milioni con i social, e lo Stato arriva solo oggi per cercare di normare. Se penso alle innovazioni continue in ambito IA e a quanto sia indietro la politica sul tema...
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-03-2026, 15:43
Bè secondo me anche prenderli a pietrate, potrebbe essere ugualmente divertente !
Sputi e pomodori marci... Tranquilli che non si offenderebbero, lo sano anche loro che sarebbe giustificato.
jepessen
17-03-2026, 16:00
Beh, ni.... la SIAE come principio e' una buona cosa... Se io sono uno scrittore o un cantante mi sembra giusto che venga ricompensato adeguatamente per le mie creazioni...
Il problema e' che la SIAE in Italia e' diventata un macigno inservibile che cerca di prendere soldi a caso, vedi le tasse sulle memorie di massa ed adesso anche sul Cloud... Dovrebbe essere snellita e modernizzata come agenzia, ma il fatto che difenda il diritto d'autore non e' sbagliato come principio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.