PDA

View Full Version : OMO X: la prima moto elettrica auto-bilanciante al mondo entra in produzione con tecnologia derivata dall'aerospazio

Redazione di Hardware Upg
16-03-2026, 12:11
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/omo-x-la-prima-moto-elettrica-auto-bilanciante-al-mondo-entra-in-produzione-con-tecnologia-derivata-dall-aerospazio_151370.html

La startup OMOWAY ha annunciato l'inizio della produzione della moto elettrica auto-bilanciante OMO X. Il veicolo utilizza un giroscopio avanzato e sistemi di sensori per mantenere l'equilibrio autonomamente. Il lancio inizierà in Indonesia nel 2026 e potrebbe rendere le motociclette più accessibili e sicure per nuovi motociclisti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
16-03-2026, 12:46
Il buon vecchio cavalletto non andava bene ?

aqua84
16-03-2026, 13:40
Il buon vecchio cavalletto non andava bene ?

Forse quelli di OMO hanno usato il cavalletto in un altro modo…

alexfri
16-03-2026, 14:09
Ok, ma se la motoX o come diavolo si chiama mi porta dal punto A al punto B a un costo superiore del 1000% (Perche immagino abbia un costo spaventoso per non contare poi di tutta la roba complessa che puo guastarsi) rispetto a una Moto Guzzi del 1975, capirete anche voi che il progresso qua é solo una vetrina inutile.

Finche si parla di spendere il doppio per avere certe comodità penso si possa prendere in considerazione, ma su certe scale é fuori di testa. Avevo calcolato a suo tempo quanto mi sarebbe costato prendere uno scooter elettrico... ne averei comperato uno a benzina e mi sarebbero rimasti anni ANNI di benzina gratis con quello che risparmiavo... se poi ne avessi preso uno usato penso che avrei avuto benzina finche campo gratis con quello che risparmiavo.

acerbo
16-03-2026, 14:14
elettrica o no quello é uno scooter, non una moto e per quanto mi riguarda, moto elettrica => no sense

LMCH
16-03-2026, 22:20
Il sistema di girostabilizzazione aumenta la complessità, aumenta i costi ed aggiunge un altro failure mode (guasto del girostabilizzatore) che potrebbe causare incidenti a gente non abituata a guidare una moto senza di esso.
Avrebbe senso solo se si volessero realizzare moto a guida automatica per fare consegne o cose simili.

Miccia
21-03-2026, 13:01
Potevano mettergli le rotelle, poi quando uno impara a guidarla le toglie :muro: