View Full Version : 'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistarla': il grido di aiuto di Valve per il lancio di Steam Machine
Redazione di Hardware Upg
13-03-2026, 12:55
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/se-avete-ram-siamo-pronti-ad-acquistarla-il-grido-di-aiuto-di-valve-per-il-lancio-di-steam-machine_151298.html
Valve affronta difficoltà nel reperire memoria RAM per i suoi nuovi prodotti hardware previsti nel 2026. Durante la GDC l’azienda ha scherzato sulla possibilità di acquistare grandi quantità di memoria da chiunque possa fornirla, ma anche sottolineato prezzo e disponibilità di Steam Machine potrebbero essere altamente variabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
13-03-2026, 13:13
Gabe,se diventi lo schiavetto sessuale di Altman, può essere che ti dà un po' della sua RAM......
Come ci siamo ridotti,per una rivoluzione moda.......
a quanto me le comprate le DDR3? a lavoro ho almeno una trentina di moduli da 8 e da 16 gb :asd:
Gringo [ITF]
13-03-2026, 13:27
Pure con gli SSD non si scherza, mi servivano 2 SSD per Cache al NAS :muro:
.....solo i PCI-E 3.0 sono abbordabili....
coschizza
13-03-2026, 13:43
;49233326']Pure con gli SSD non si scherza, mi servivano 2 SSD per Cache al NAS :muro:
.....solo i PCI-E 3.0 sono abbordabili....
990 pro da 2TB preso nel 2023 a 154 ora sta a 329
fortuna che ho seguito il consiglio dei prodigeek che dicono sempre di comprare i ssd su amazon durante gli sconti anche se non ti servono subito, il prezzo non è mai stato piu cosi basso
come la 5070 ti presa a novembre a 799 anche se non mi servita ancora ora stava certi giorni 1.050, il fatto che ancora non l'ho usata è solo un dettaglio ;)
Ram e SSD li ho presi abbondanti quando costavano poco proprio per un "non si sa mai", col senno di poi direi che ho fatto bene. :)
ho 512 mb di ram di un vecchio pc semirotto se servono :D
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistarla'
Ormai siamo alla frutta :doh:
ne ho 32Gb 6000 ancora imballati, ma mi devono dare in cambio una steam machine nuova altrimenti ci rimetto. :D
Mannaggia che ho già venduto altri 48gb 6400 quasi regalati, vero rob? :D
Miiii il Compro Oro delle ram! :D
ninja750
13-03-2026, 15:45
la possono vendere senza ram
poi ognuno la mette comprandola al prezzo che vuole
coschizza
13-03-2026, 15:47
Il target di questo coso sono persone che enemmeno sanno cosa sia la ram
ghiltanas
13-03-2026, 16:00
è uno spreco per quel cacchio di scatolotto
se il lancio replicasse i numeri registrati da Steam Deck nella prima settimana, circa 250.000 unità vendute
Tranquillo Gabe, che non farai gli stessi numeri.
Tenendo conto che il prezzo di vendita iniziale era stimato sui 600 euro, con tutti i rincari che ci sono stati Valve non potrà proporla a meno di 900 euro (facile che sarà intorno ai mille), quindi non vedo il problema di carenza hardware, imho.
randorama
13-03-2026, 22:26
sim 30 contatti da 256 mb possono interessare? :cool:
Amigomerlo
14-03-2026, 09:24
Ni: da quanto si leggeva, non è posizionata in modo propriamente comodo. Se il target è quello di chi non vuole sbattersi più di tanto, sarebbe un controsenso.
Rubberick
14-03-2026, 09:37
si ma con tutta questa crisi chi produce ram espansioni dei siti produttivi non le sta mettendo in atto ?
Se ci fate caso, tra le news c'è pure questa pubblicità "Le RAM tornano a salire di prezzo: queste DDR5 Corsair scontate potrebbero essere l'ultimo vero affare (https://www.hwupgrade.it/news/memorie/le-ram-tornano-a-salire-di-prezzo-queste-ddr5-corsair-scontate-potrebbero-essere-l-ultimo-vero-affare_151327.html)" ... 32 GB di DDR5 a 449 euro ... certo un vero affare :asd:
Cromwell
14-03-2026, 09:55
si ma con tutta questa crisi chi produce ram espansioni dei siti produttivi non le sta mettendo in atto ?
E perchè? Fanno già soldi a palate così. Perchè buttare soldi espandendo/costruendo altri siti.
Finchè durerà... poi i conti arrivano. Arrivano sempre
Se ci fate caso, tra le news c'è pure questa pubblicità "Le RAM tornano a salire di prezzo: queste DDR5 Corsair scontate potrebbero essere l'ultimo vero affare (https://www.hwupgrade.it/news/memorie/le-ram-tornano-a-salire-di-prezzo-queste-ddr5-corsair-scontate-potrebbero-essere-l-ultimo-vero-affare_151327.html)" ... 32 GB di DDR5 a 449 euro ... certo un vero affare :asd: :asd:
notata anche io, pensare che ho preso le stesse con timings migliori a 110e a novembre.:D
però se va vanti così potrebbero avere ragione, tra qualche mese 449 potrebbe sembrare un affare, tempi bui ci attendono...:cry:
:asd:
notata anche io, pensare che ho preso le stesse con timings migliori a 110e a novembre.:D
però se va vanti così potrebbero avere ragione, tra qualche mese 449 potrebbe sembrare un affare, tempi bui ci attendono...:cry:
Da parte mia nessuna necessità di upgrade, quindi le possono anche mettere a 1000 euro che non mi fa un baffo :D
Ma poi, a parte guasti hardware, mi chiedo quanti possano avere necessità di un upgrade in questo periodo tale da far spendere tutti questi soldi ed ingrassare i produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.