View Full Version : Firefox per Windows 7 sarà supportato ancora: Mozilla ha annunciato una proroga di diversi mesi
Redazione di Hardware Upg
13-03-2026, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/firefox-per-windows-7-sara-supportato-ancora-mozilla-ha-annunciato-una-proroga-di-diversi-mesi_151262.html
Firefox per Windows 7 sarà supportato ancora: Mozilla, infatti, ha confermato che il browser riceverà ancora aggiornamenti e supporto fino ad almeno il prossimo mese di agosto 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah, W7, il miglior SO che la M$ abbia mai prodotto :cry:
La notizia oltre che farmi piacere (mi capita ancora ogni tanto di adoperare in rete W7 per particolarissimi utilizzi), rende palese l'idea che quelli della M$ hanno perso la bussola con i loro "nuovi" prodotti.
gigioracing
13-03-2026, 09:15
beh il 90 % dei pc dove gira w7 e in grado anche di far girare anche W10 , compresi i vecchi core2duo con almeno 4gb ram , quindi e ora di aggiornare direi
beh il 90 % dei pc dove gira w7 e in grado anche di far girare anche W10 , compresi i vecchi core2duo con almeno 4gb ram , quindi e ora di aggiornare direi
Se ti riferisce a me, io ormai ho aggiornato col passaggio a Zorin OS, ma il PC con W7 me lo godo ancora per molte cose. Solo che mi capita a volte di navigarci pure, ma per cose molto particolari e mirate, che non compromettono la sicurezza.
Perché mai?
Visto che Win10 non è più supportato nemmeno lui...
gigioracing
13-03-2026, 09:30
Perché mai?
Visto che Win10 non è più supportato nemmeno lui...
avra di sicuro meno falle di sicurezza rispetto a w7 che ha i suoi anni .senza contare che e veloce anche la formattazione rispetto a w7 dove tocca mettere spesso i driver manualmente
Ah, W7, il miglior SO che la M$ abbia mai prodotto
Io preferisco Win98SE, lo usai fino al 2016, e come unico sistema operativo.
Userò Win7 fino a quando potrò, per un semplice motivo di pc reattivo con qualsiasi cosa faccio. Come è normale nella vita. Non è che se apri la porta della cucina (magari vuoi bere un bicchiere d'acqua) abbassi la maniglia e la porta si apre 3 secondi dopo.
Che lentezza a usare al lavoro Win10, anche quando non mi serviva ne la rete locale ne Internet. L'hard-disk frullava di brutto con tutto quello che spediva alla Rete.
Io preferisco Win98SE, lo usai fino al 2016, e come unico sistema operativo.
E Wxp no? Sei passato da W98 direttamente a W7?
Userò Win7 fino a quando potrò, per un semplice motivo di pc reattivo con qualsiasi cosa faccio. Come è normale nella vita. Non è che se apri la porta della cucina (magari vuoi bere un bicchiere d'acqua) abbassi la maniglia e la porta si apre 3 secondi dopo.
Lo uso spesso ancora pure io, ma principalmente in modalità offline, salvo particolari casi.
Che lentezza a usare al lavoro Win10, anche quando non mi serviva ne la rete locale ne Internet. L'hard-disk frullava di brutto con tutto quello che spediva alla Rete.
Infatti per W10 era consigliato un SSD.
avra di sicuro meno falle di sicurezza rispetto a w7 che ha i suoi anni .senza contare che e veloce anche la formattazione rispetto a w7 dove tocca mettere spesso i driver manualmente
Se uno ha usato Win7 finora, senza passare a Win10 quando ancora era supportato, sicuramente non ci passerà adesso che è EOL anche lui...
Vuol dire che aveva motivazioni per non volere Win10.
Riguardo la sicurezza, chi ha usato Win7 finora o non lo usa connesso ad internet, oppure non si cura più di tanto delle possibili falle, quindi anche qui non avrebbe motivo di aggiornare.
Anch'io, se dovessi farmi una VM, ci metterei Win7...
E Wxp no? Sei passato da W98 direttamente a W7?
Esatto, ma fino al 2016 Win98SE e dal 2018 W7. In mezzo disservizi TIM che mi hanno fatto navigare per due anni e un mese fuori di casa, in Internet Point. Tecnici telefonici, avvocatessa, Corecom, tutti inutili; per fortuna è arrivata l'ADSL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.