PDA

View Full Version : DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede madri Gigabyte Z890 Plus per gli Intel Core Ultra 200S Plus

Redazione di Hardware Upg
13-03-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/ddr5-oltre-i-10000-mt-s-ecco-le-schede-madri-gigabyte-z890-plus-per-gli-intel-core-ultra-200s-plus_151264.html

Gigabyte ha annunciato la nuova serie di schede madri Z890 Plus per processori Intel Core Ultra 270K Plus e 250K Plus. Tra le novitā figurano Ultra Turbo Mode, che promette fino al 40% di prestazioni aggiuntive, e la tecnologia D5 Duo X capace di portare la memoria DDR5 fino a 10266 MT/s

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
13-03-2026, 08:05
Bellissimo ! :)

...č un peccato avere solo due reni (uno per la rtx e l'altro per le ddr).

Almeno uno mi serve per vivere.

Considerato che stanno rimettendo in vendita motherboard compatibili DDR4 e addirittura riesumando quelle per le DDR3, qui c'č da sperare che si superi questa crisi in fretta, altrimenti tutta questa nuova tecnologia rimarrā solo sulla carta o per pochissimi !

Redux
13-03-2026, 09:12
Bellissimo ! :)

...č un peccato avere solo due reni (uno per la rtx e l'altro per le ddr).

Almeno uno mi serve per vivere.

puoi sempre ancora donare un occhio, un pezzo di fegato, la pelle tanto ricresce, ...
Lo shortage non durerā poco, ormai č chiaro, la mia idea č che questo boom di domanda rallenterā lo sviluppo di nuove tecnologie o l'affinamento di quelle esistenti, proprio perchč, come hai scritto anche tu, si fanno andare bene anche le tecnologie vecchie pur di riempire la pancia del mostro. E' piuttosto indicativo il fatto che quest'anno abbiamo saltato l'ennesimo step up di schede video.

ninja750
13-03-2026, 10:39
Tra le novitā figurano Ultra Turbo Mode, che promette fino al 40% di prestazioni aggiuntive

quindi da 100 fps a 140 fps nei giochi?